Quanto costa un'auto a noleggio da a Amburgo
Meteo Amburgo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Consultate il sito di HAPPYCAR, il portale che confronta i prezzi per il vostro noleggio auto per trovare le migliori offerte disponibili, e organizzate in autonomia il vostro viaggio ad Amburgo, una Venezia del Nord che seduce i visitatori grazie ai canali, il porto sull'Elba, la vivace vita notturna e l'alto numero di parchi che l'hanno portata a essere la capitale verde d'Europa nel 2011.
Amburgo, città verde.
Situata sull'estuario del fiume Elba, Amburgo è la seconda città più popolosa della Germania e il suo porto è il maggiore della nazione e il secondo dell'Unione Europea. È una città-stato e si fregia ufficialmente del titolo di “città libera e anseatica di Amburgo”.
Il fascino della città risiede nella presenza dei numerosi canali (i Fleet), dei laghi artificiali dell'Alster e del fiume Elba, che conferiscono ad Amburgo l'aspetto di una città marittima.
Il cuore della città corrisponde alla piazza del Municipio, il Rathausmarkt, dove si trova il Rathaus, l'imponente edificio in stile neorinascimentale, simbolo di Amburgo. Sulla piazza si trova anche il monumento dedicato ai caduti della Seconda Guerra mondiale.
Il profilo della città è caratterizzato dalle torri delle numerose chiese che si trovano ad Amburgo. Tra le più importanti da visitare, segnaliamo: Sankt Michaelis-Hauptkirche, una chiesa luterana del XVIII secolo in stile barocco. Dalla torre si può godere di una bellissima vista sulla città; Sankt Jakobi-Hauptkirche, in stile gotico, semidistrutta durante la grande guerra, ma di cui si è conservato il bellissimo organo barocco; Sankt Nikolai Kirche, una chiesa ottocentesca costruita in stile neogotico. La chiesa fu quasi interamente rasa al suolo dai bombardamenti del 1943, che distrussero buona parte della città. Solo la torre campanaria è rimasta in piedi e dopo la guerra si decise di restaurarla, demolendone i resti, affinché potesse divenire un simbolo di testimonianza degli orrori della guerra.
Passeggiare tra i canali e lungo il porto di Amburgo è d'obbligo. I Landungsbrücken sono una parte del porto realizzata a partire dal 1839 e progettati in maniera tale da galleggiare sull'acqua durante le alte e basse maree. Da qui un tempo salpavano grandi transatlantici, oggi invece vi attraccano i battelli destinati alle visite turistiche e al collegamento di alcune aree della città. Il simbolo dei Landungsbrücken è l'edificio in tufo, del 1907, che accoglieva un tempo i passeggeri in arrivo e in partenza. Da qui si può anche percorrere l'Elbe tunnel, un lungo tunnel, aperto nel 1911, che passa sotto il fiume Elba, permettendo così di raggiungere l'altra sponda del fiume. Da qui si può ammirare una vista magnifica sul porto. Seguendo la passeggiata lungo l'Elba, si arriva, da un lato, al Fischmarkt, il mercato del pesce, oltre che un luogo di ritrovo durante il week end per i giovani che terminano tardi la loro nottata di divertimento e, dall'altro, all'antico quartiere Speicherstadt, dove si trovavano i magazzini commerciali. A bordo di un battello, si passa in mezzo ai palazzi in mattoni rossi, dove ancora oggi sono custoditi tappeti orientali, caffè, tè, tabacco, cacao e molti altri prodotti commerciali. Accanto a questo quartiere sorge il nuovissimo quartiere culturale e residenziale di Hafencity.
Un'altra passeggiata molto bella è quella lungo il lago artificiale dell'Alster che vi porterà fino a Jungfernstieg nel centro città, la via dello shopping e della moda.
Amburgo ha raggiunto una grande fama internazionale negli ultimi anni grazie agli spazi verdi che offre, ottenendo la nomina di capitale verde d'Europa. Uno dei parchi più belli è il Planten und Blomen, polmone verde che attraversa tutta la parte centrale della città. Al suo interno si trovano cascate, giochi d'acqua, fontane, canali, un giardino giapponese, un roseto e una serra. È impossibile non apprezzare la sua bellezza durante le giornate primaverili ed estive, quando le piante sono in fiore.
Amburgo è anche celebre per la Reeperbahn, la via a luci rosse, fulcro della vita notturna della città, ma anche ricca di teatri e sale da concerto. Non dimentichiamo che fu qui che i Beatles mossero i loro primi passi decisivi, poco prima di raggiungere il grande successo.
Noleggia un'auto ad Amburgo
Scegliendo l'autonoleggio ad Amburgo più adatto alle vostre preferenze con HAPPYCAR, potrete scoprire questa bellissima città nordica e progettare escursioni anche nei dintorni.
A solo un'ora di macchina, potrete visitare Lubecca, dal 1987 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Si tratta di una città ricca di storia e tradizioni, il cui bellissimo centro storico è protetto da sette torri, testimoni dell'importanza di questa città durante la lega anseatica.
Un'altra città particolarmente bella è Brema, la più antica città-stato tedesca, nota anche come la città del caffè, perché fu la prima, nel XVII secolo, a importare in Germania questa celebre bevanda.
Inoltre, tutta la costa baltica tedesca e le magnifiche isole Frisoni sono facilmente raggiungibili da Amburgo.
Non esitate a prenotare il vostro noleggio auto Amburgo con HAPPYCAR e partite per la vostra vacanza itinerante ad Amburgo, la Venezia del nord!