Quanto costa un'auto a noleggio da a Roma
Meteo Roma 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Organizzate il vostro noleggio auto a Roma, scegliendo la macchina che meglio si adatta alle vostre preferenze sul sito di HAPPYCAR. Che vogliate ritirare la vostra auto direttamente in città oppure in aeroporto, lasciatevi incantare dalla bellezza della “città eterna”, una delle capitali europee più visitate.
Alla scoperta di Roma.
Roma è la capitale d'Italia, oltre che il comune più popoloso ed esteso della nazione. Secondo la tradizione, fu fondata nel 753 a.C. ed è stata la prima grande metropoli dell'umanità, la culla di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la cultura, la società, la lingua, l'arte, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Qui nacque la lingua latina e fu la capitale dell'Impero romano, dello Stato Pontificio e del Regno d'Italia. Al suo interno, Roma ospita l'enclave della città del Vaticano.
La città è ricca di monumenti, conosciuti a livello mondiale, tutti simboli di questa splendida capitale.
Per iniziare, si può visitare la Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi nel mondo. La Basilica sorge nel luogo in cui, secondo la tradizione, era stato sepolto l'apostolo Pietro. La costruzione dell'attuale Basilica durò circa duecento anni e fu opera di svariati artisti, tra cui Bramante, Michelangelo e Bernini. La cupola fu ideata da Michelangelo. All'interno della Basilica si trova la celebre statua della Pietà di Michelangelo. All'esterno, la Basilica è caratterizzata da un colonnato di 284 colonne di ordine dorico, ideato da Bernini, che sembra abbracciare i fedeli.
Uno dei monumenti più celebri al mondo è probabilmente il Colosseo, il cui reale nome è Anfiteatro Flavio. Il Colosseo fu voluto dall'imperatore Vespasiano ed era destinato ai combattimenti e ai giochi tra gladiatori, e alle simulazioni di caccia con animali esotici e feroci.
Un altro monumento simbolo è la fontana di Trevi, in stile rococò. La fontana prende le sue acque da uno dei più antichi acquedotti romani e raffigura Oceano su un cocchio a forma di conchiglia, trainato da cavalli marini, guidati da tritoni. Secondo una leggenda, tirando una monetina nella fontana, ci si assicura un ritorno nella città eterna.
Il Pantheon, dedicato al culto di tutti gli dei, fu fatto costruire dall'imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.C. sui resti di un precedente tempio. Nella cupola del Pantheon vi è una grande apertura circolare, oculus, larga 9 metri, che lascia entrare la luce del sole, oppure l'acqua piovana, poi catturata da dei fori nel pavimento. Dal 1870, all'interno del Pantheon si trovano le spoglie dei re d'Italia e del grande artista rinascimentale Raffaello Sanzio.
Per gli amanti dell'archeologia, tappa obbligatoria del giro sono i Fori Imperiali, che si estendono tra il Campidoglio e il Quirinale. Fu Giulio Cesare, nel 54 a.C. a comandare la realizzazione di una nuova piazza, visto che l'antico Foro repubblicano non era più sufficiente per l'enorme impero che aveva realizzato. Al Foro di Cesare, col passare del tempo, si aggiunsero poi il Foro di Augusto, il Foro Transitorio e il Foro di Traiano.
Tra le piazze più belle di Roma segnaliamo: Piazza di Spagna, che si apre davanti alla collina del Pincio, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti; Piazza Navona, sorta dove un tempo si trovava lo Stadio di Domiziano, oggi è un punto di incontro, con artisti di strada e caffè all'aperto; Campo de' Fiori, mercato durante il mattino e centro nevralgico della movida la sera, un tempo era il palcoscenico delle esecuzioni pubbliche.
Infine, non dimenticate di visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina.
Noleggio auto Roma.
Il noleggio auto low cost Roma è una soluzione ideale per chi vuole visitare non soltanto la grande capitale, ma anche i dintorni della città.
La regione Lazio è ricca di attrazioni culturali e naturali importanti.
Consigliamo una visita dei Castelli Romani, situati nell'area dei Colli Albani. I castelli furono costruiti a partire dalla caduta dell'Impero Romano, quando le famiglie, durante il Medioevo, iniziarono a costruire fortificazioni. Molti abitanti delle città, viste le condizioni di difficoltà, decisero di trasferirsi all'interno delle fortificazioni, lavorando per le famiglie nobili, proprietarie dei castelli. La zona è rinomata anche per le specialità gastronomiche, come la porchetta di Ariccia e il vino bianco di Frascati.
A livello naturale, il Lazio è la regione dei parchi e delle riserve naturali, dove sono salvaguardate specie animali e vegetali in estinzione. Uno dei più importanti è il Parco Nazionale del Circeo, situato lungo la costa tirrenica del Lazio meridionale. All'interno si trovano anche più di 100 siti archeologici di grande interesse storico, tra cui le grotte che ospitarono l'uomo di Neanderthal più di 75.000 anni fa.
Invece, per trascorrere una vacanza al mare, potrete scegliere tra le spiagge di Ostia, Fregene o Anzio, famose anche per il divertimento notturno, o le spiagge di Sperlonga o Gaeta per chi vuole rilassarsi. Una meta amata nelle vicinanze è anche Latina. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Pescara.
Vale proprio la pena di fare una gita a Viterbo.
Noleggiare auto a Roma con HAPPYCAR significa visitare autonomamente tutto questo e altro ancora, spendendo poco. Visitate il sito di HAPPYCAR per scegliere l'autonoleggio Roma più adatto alle vostre esigenze!