Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio?
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Il noleggio di un'auto a Bergamo all'Aeroporto Internazionale di Orio al Serio è una soluzione intelligente per risparmiare e raggiungere in mezz'ora circa la vicina città di Milano.
Orio al Serio è il primo aeroporto low cost italiano per traffico di passeggeri: ogni anno 7 milioni di utenti lo scelgono per i propri spostamenti. Nella stagione invernale Bergamo è in una posizione strategica per raggiungere splendide destinazioni alpine come Livigno e Madonna di Campiglio. Da Bergamo è possibile arrivare nel Veneto orientale con un'ora di viaggio. La città è la base ideale per visitare le più belle località della Lombardia.
Il rental car a Bergamo Aeroporto è il modo migliore per visitare la città e il territorio vicino. Su HAPPYCAR è possibile scegliere il servizio di autonoleggio da Bergamo Aeroporto più conveniente. HAPPYCAR offre la possibilità di trovare il servizio di noleggio auto per Bergamo dall'Aeroporto di Orio al Serio con il miglior rapporto qualità prezzo. I partner di HAPPYCAR sono Avis, Sicily by Car, InterRent, Hertz, Europcar, Centauro, LocautoRent, Maggiore, FireFly Car Rental, Enterprise e Thrifty.
La città di Bergamo
Bergamo è situata nella parte settentrionale dell'Italia, in Lombardia, e dista 50 km da Milano. La città è servita dall'Aeroporto Internazionale di Orio al Serio. Bergamo occupa una posizione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza sulle Alpi. Anche se spesso Orio al Serio è utilizzato per raggiungere altre città, una visita a Bergamo non è un'opportunità da farsi sfuggire. Il rental car per Bergamo dall'Aeroporto di Orio al Serio è la soluzione migliore per chi desidera raggiungere e visitare la città in completa autonomia senza dover dipendere dagli orari dei mezzi di trasporto pubblico e senza spendere molto.
La città di Bergamo è suddivisa in due parti: la "Città Alta", che è il centro storico, e la "Città Bassa". Le due diverse aree della città sono collegate tramite strade, una funivia e sentieri pedonali.
Bergamo alta è una città medioevale, circondata da mura risalenti al XVI secolo, epoca del dominio veneziano. La Città Alta si sviluppa attorno a Piazza Vecchia, circondata sui lati da palazzi e luoghi dall'alto valore storico e artistico che gli amanti dell'arte non possono lasciarsi sfuggire: il Palazzo della Ragione, che custodisce gli splendidi dipinti dell'Accademia Carrara, la Basilica di Santa Maria Maggiore del XII secolo costruita su un edificio religioso risalente al VII secolo, e la rocca di Bergamo meritano sicuramente una visita.
La Città Bassa, parte più moderna di Bergamo, si è sviluppata principalmente nel corso del XX secolo. Nella Città Bassa non mancano attrazioni culturali, come la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, ma sono soprattutto i negozi di Via 20 Settembre ad attrarre gli amanti dello shopping, che grazie all'autonoleggio a Bergamo Aeroporto potranno riempire il proprio bagagliaio con i regali e i souvenir più belli della città.
La cucina bergamasca
Quella bergamasca è sempre stata la cucina lombarda più trascurata dalla cultura gastronomica. Fortemente influenzata dalla gastronomia veneta e dalla terra sempre povera, Bergamo è caratterizzata da piatti semplici ma vigorosi realizzati con i prodotti elementari della terra. Piatti tipici sono i "casonsei", ravioli di mollica di pane, salsiccia e grana, conditi con burro fuso, la famosa "polenta e osei" con uccelletti passati in padella, definita "il cibo degli dei", e la polenta taragna fatta con grano saraceno. Tra i pesci, sono da annoverare trote e carpioni, sardine alla griglia, "aole" fritte. Il dolce più conosciuta è la polenta e uccelli, una cupola di pan di Spagna ricoperta con zucchero e farina di mais e uccelletti di cioccolata.
Gite in montagna
Il grande patrimonio della provincia di Bergamo è la montagna: le Orobie sono un'area di pregio ambientale e naturalistico, ideali per il tempo libero, il riposo e lo sport. Tutte le vette delle Alpi Orobiche sono raggiungibili tramite una fitta rete di sentieri da chiunque abbia un pò di preparazione. Raggiungendo il cuore della catena e le cime più alte si può ammirare un paesaggio aspro e selvaggio, popolato da camosci e stambecchi ed è facile avere la possibilità di vedere il volo maestoso dell'aquila. Le vette più impegnative sono quelle del gruppo del Coca, Redorta e Scais nell'alta Valle Seriana.