Quanto costa un'auto a noleggio da a Firenze
Meteo Firenze 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
State programmando un viaggio a Firenze? Lasciatevi aiutare da HAPPYCAR, che vi consiglierà l’auto a noleggio più appropriata alle vostre esigenze per scoprire le bellezze della Toscana.
Firenze è da sempre famosa in tutto il mondo per l'importante ruolo svolto durante il Medioevo e il Rinascimento, non solo per l’Italia ma per tutta l’Europa. Per questo, Firenze attira ogni anno milioni di turisti appassionati della storia e delle belle arti ed è stata classificata dalla rivista americana “Forbes” come una delle città più belle al mondo.
Prenotate subito la vostra auto a noleggio, visitate il sito di HAPPYCAR e partite in sicurezza!
Firenze, la culla del Rinascimento
La città di Firenze assomiglia a un museo a cielo aperto: il centro è ricco di elementi storici e ovunque poserete gli occhi starete osservando un patrimonio artistico di valore inestimabile. I vari palazzi e le piazze della città raccontano la storia dell’architettura del passato. Le chiese, la Cattedrale e altri edifici presentano magnifiche decorazioni ideate dai più grandi artisti rinascimentali, come Brunelleschi o Michelangelo, mentre i musei sono colmi di opere d’arte famose in tutto il mondo.
Parcheggiate la vostra auto a noleggio e dirigetevi in Piazza della Signoria, il punto centrale dell’antica Repubblica Fiorentina, situata vicino al Ponte Vecchio, alla Galleria degli Uffizi e alla Piazza del Duomo. L’edificio principale della piazza è il Palazzo Vecchio (anche chiamato Palazzo della Signoria), che riconoscerete subito grazie alla sua torre predominante. La piazza viene poi condivisa anche dalla Loggia della Signoria, il Palazzo del Tribunale della Mercanzia, il Palazzo Ugaccioni, il Palazzo delle Assicurazioni Generali e la famosa Galleria degli Uffizi.
L’edificio della Galleria degli Uffizi fu inizialmente costruito da Giorgio Vasari nel 1560 per conto di Cosimo I dei Medici (Duca della Toscana), fu continuato da Alfonso Parigi prima e da Bernardo Buontalenti poi, e fu terminato nel 1581. Il palazzo racchiudeva al suo interno gli uffici amministrativi della città, il Tribunale e l’Archivio di Stato, mentre poi fu utilizzato dalla famiglia dei Medici per disporre le varie pitture e sculture che avevano commissionato e collezionato durante gli anni. L’ultima erede della potente famiglia, Anna Maria Luisa, decise di utilizzare il palazzo come museo pubblico, che aprì ufficialmente le sue porte nel 1765. Qui potrete ammirare opere di artisti famosi in tutto il mondo come Giotto, Cimabue, Lorenzetti, Uccello, Botticelli, Da Vinci, Caravaggio, Raffaello, Rembrandt e Michelangelo.
Dopodiché vi consigliamo di fare una passeggiata ai Giardini di Boboli, passando per il famoso Ponte Vecchio. Questi giardini ospitano numerose sculture scolpite tra il 16° e il 18° secolo, bellissime fontane e grotte, ed erano il parco privato della famiglia dei Medici, che viveva nel vicino Palazzo Pitti, bellissimo edificio rinascimentale.
Infine, visitate il magnifico Duomo di Firenze (anche conosciuto come la cattedrale Santa Maria del Fiore), famoso soprattutto per gli affreschi della sua cupola, svolti da due autori di massimo calibro: Vasari e Zuccari. Consigliamo di fare visita anche al Battistero di San Giovanni, ricco di marmi pregiati ed opere scultoree.
Auto a noleggio a Firenze e i suoi dintorni
Sarebbe davvero un peccato non visitare le altre bellezze della Toscana e il modo migliore per farlo è sicuramente quello di noleggiare un’auto. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Firenze è particolarmente comodo.
Una meta amata nelle vicinanze è anche Livorno e Siena.
A solo un’ora di distanza potrete visitare la bella città medievale di Siena, famosa in tutto il mondo per il Palio, la corsa di cavalli che si svolge nella piazza. Si dice che Siena sia stata fondata da Senio, figlio di Remo, il fondatore di Roma. Siena è costruita su tre colline e il suo cuore è la piazza del Campo.
Sempre a un’ora di distanza vi è Pisa, un’altra città ricca di bellezze uniche al mondo. Tra le numerose bellezze della città consigliamo di visitare il Duomo, la stupenda Piazza dei Miracoli (dove troverete anche la celebre Torre pendente) e il Battistero. A meno di un’ora di auto troverete invece la cittadina di Lucca, un vero e proprio gioiello toscano.
Se il tempo lo permette vi consigliamo di visitare Grosseto. La bellissima città e la campagna unica invitano a soffermarvisi. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Perugia.
Vale proprio la pena di fare una gita anche a Prato.
Non perdete altro tempo, affidatevi a HAPPYCAR e prenotate subito la vostra auto a noleggio Firenze!