Quanto costa un'auto a noleggio da a Milano
Meteo Milano 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Confrontate le migliori offerte di autonoleggio a Milano e concedetevi una vacanza in una delle città più importanti d’Europa grazie a secoli di storia, sperimentazione artistica, moda e design. Spesso ci si riferisce a Milano come alla città del business, meta di innumerevoli fiere internazionali e sede di importanti multinazionali, o del glamour e della moda. La città vanta però anche numerose attrazioni artistiche, storiche e culturali che valgono la pena di essere visitate.
Grazie alle diverse stazioni di noleggio auto a Milano, potrete non solo visitare il centro storico, ma raggiungere cittadine o punti d’interesse più distanti, senza dover dipendere dai mezzi pubblici.
Informazioni generali
Milano è il capoluogo della Lombardia e, con una popolazione che supera il milione di abitanti, si classifica come seconda città in Italia, dopo Roma, e come centro di una delle aree più popolate in Europa. Durante il XIX secolo, Milano divenne la capitale economica italiana, costituendo un triangolo industriale con Genova e Torino. Da questo periodo in poi, e soprattutto nel dopoguerra, Milano diventò la meta principale della migrazione interna al paese. Oggi la città vanta il maggiore mercato finanziario in Italia ed è una delle capitali mondiali della moda e del design industriale.
Come molte città del nord Italia, Milano offre un clima continentale caratterizzato da inverni freddi e umidi ed estati afose. Il periodo migliore per visitarla è a settembre, quando il cielo regala ancora splendide giornate di sole, ma le temperature scendono leggermente, rendendo la città più vivibile.
Ritirando la vostra auto a noleggio all'aeroporto di Milano Malpensa, raggiungerete la città in 45 minuti.
Il centro storico
La visita della città può iniziare dal centro, con la piazza del Duomo: qui è situato il Duomo di Milano, l'esempio più importante e meglio riuscito di architettura gotica in Italia. I lavori di costruzione della facciata iniziarono nel 1576 e finirono soltanto nel 1805, per questo il suo aspetto somma stili differenti. Sulla cima del Duomo svetta la celebre Madonnina, simbolo della città, disegnata dallo scultore Giuseppe Perego e fusa dall'orafo Giuseppe Bini. Per ammirare la città dall’alto, potrete salire sul tetto del Duomo.
Accanto al Duomo, è situata la Galleria Vittorio Emanuele II, progettata dall'architetto Mengoni, nello stile tipico della seconda metà dell'Ottocento. Al suo interno si trovano numerosi ristoranti e negozi di alta moda. La Galleria collega la piazza del Duomo alla Piazza della Scala, dove ha sede uno dei teatri più celebri del mondo: la Scala di Milano.
Sull'altro lato della piazza del Duomo, di fronte alla Galleria, si trova Palazzo Reale, in origine sede del comune, poi reggia dei signori di Milano, oggi ospita il Museo d'Arte Contemporanea e diverse mostre temporanee.
Dalla piazza del Duomo potrete proseguire verso il Castello Sforzesco, oggi sede di musei e istituzioni culturali. All'interno dei musei del Castello è possibile ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo.
Tra gli edifici più belli della città, segnaliamo anche la Stazione Centrale, costruita in pieno periodo fascista, la basilica di Sant’Ambrogio, dedicata al santo protettore della città, e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con i suoi bellissimi cortili interni.
La sera, passeggiate tra i Navigli, canali costruiti a partire del XII secolo che oggi ospitano diversi ristoranti e locali, e partecipate al classico aperitivo milanese.
I dintorni
Noleggiare un’auto a Milano vi permetterà di organizzare anche delle piacevoli escursioni nei dintorni della città.
Per iniziare, consigliamo una gita a Pavia, città ricca di arte, cultura ed opere architettoniche importanti, tra cui il Duomo, la Basilica di San Pietro in Ciel d'Oro e il Palazzo Malaspina. Tra Milano e Pavia, fermatevi a visitare la meravigliosa Certosa di Pavia.
Per uno scenario magnifico, programmate una visita al lago di Lecco e di Como o al Lago Maggiore con le isole borromee, che attraggono moltissimi turisti: l'isola Bella, l'Isola Madre e l'isola dei Pescatori.
Partendo con un’auto a noleggio da Milano, potrete inoltre raggiungere città come Monza, Mantova o Brescia, ed infine sfruttare il vostro tempo per allungarvi fino alla Svizzera, ma chiedete prima al noleggiatore locale o al nostro servizio clienti se sono previsti costi extra per l’attraversamento dei confini.
Visitate Milano con HAPPY-CAR
Non aspettate un minuto di più, scoprite tutte le offerte di autonoleggio economiche a Milano su HAPPY-CAR e godetevi il viaggio risparmiando fino al 60%!