Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Catania-Fontanarossa?
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Chi si reca in Sicilia non può non visitare Catania e i suoi dintorni per ammirare tutte le straordinarie bellezze artistiche e naturali che questa località offre. Arrivare è facile, perché sono tanti i voli, anche low cost, che raggiungono la città e, poi, ci si può rivolgere a un autonoleggio a Catania Aeroporto di Fontana Rossa, magari prenotando con HAPPYCAR, che propone auto a prezzi competitivi confrontando le offerte di tantissime agenzie di noleggio auto a Catania Aeroporto, tra cui Avis, Sicily by Car, InterRent.
Catania, una città dai mille volti tutta da scoprire
Catania in Italia è la seconda città più grande della Sicilia ed è una delle più particolari perché è caratterizzata da costruzioni interamente realizzate in pietra lavica. Si trova, infatti, ai piedi del vulcano Etna ed è una località ricca di cultura che vale la pena visitare anche per la grande ospitalità che gli abitanti riservano ai turisti. Tra le bellezze artistiche sono da vedere i palazzi barocchi della piazza del Duomo, con al centro l'elefantino in pietra lavica, simbolo della città, e la fontana dell'Ameano, della fine dell'800. Il cuore vivo di Catania è la via Etnea che porta alla parte più antica, con la villa Bellini e il Teatro Greco, risalente al primo secolo d.C. e, anche questo, costruito in marmo e pietra lavica. Chi ha preso a noleggio un'auto a Catania aeroporto può fare un'escursione al Castello Ursino, che fu la dimora di Federico II di Svevia nel 1200. Sono da visitare anche le rovine della Catania sotterranea, una città ancora rimasta intatta seppellita dall'eruzione del 1693, e San Giovanni Li Cuti, un caratteristico borghetto marinaro con porticcioli e casette di pescatori che offre uno spettacolo davvero suggestivo. Ma Catania è anche una città di mare è, quindi, è d'obbligo visitare la costa che va dal Simeto all'Alcantara, naturalmente se ci si è rivolti a un rental car a Catania aeroporto. In auto si possono, infatti, raggiungere meravigliose spiagge di sabbia dorata bagnate da un mare cristallino: la più famosa è la Plaia che si trova nel Golfo di Catania ed è una lunga spiaggia amata molto anche dagli stessi abitanti del posto.
Sole e buon cibo
Oltre ad offrire tantissime bellezze artistiche e naturali, Catania, come del resto tutta la Sicilia, offre al turista un clima caldo e soleggiato per la maggior parte dell'anno. In estate, naturalmente, le temperature si fanno più alte ed è consigliabile visitare la città e i suoi dintorni disponendo di un mezzo proprio affittato a un autonoleggio di Catania aeroporto per spostarsi in maniera più rapida e confortevole che con i trasporti pubblici. La tradizione culinaria e della regione è davvero incredibile, con ricette che vanno dall'antipasto al dolce davvero squisite. Tra i piatti tipici di Catania sono da non perdere gli arancini di riso preparati con il ragù, la famosissima pasta alla Norma, con melanzane e ricotta salata, la pasta col nero di seppia, la pasta con le alici fresche, cipolla, piselli e finocchietto e la pasta con il cavolfiore acciughe salate, olive e caciocavallo grattugiato. E, poi, la caponata, i tanti piatti a base di pesce e i dolci tra cui spiccano i cannoli, la cassata e le imperdibili granite con la brioche. Sempre rimanendo in tema culinario, è vivamente consigliata una visita al caratteristico e pittoresco mercato del pesce che si trova a due passi dal centro storico ed è famoso per essere uno dei più antichi mercati italiani ancora esistenti. Catania si trova anche a soli 217 chilometri da Palermo.
I dintorni: l'Etna e Siracusa
Affittare un'auto presso un'agenzia di rental car a Catania aeroporto permette di fare un'escursione sull'Etna, che è uno dei simboli della città e che con le sue eruzioni ha creato un parco naturale alle sue pendici davvero da non perdere. Si arriva con l'auto fino a un certo punto e poi si possono andare a visitare le grotte e anche i crateri più alti. Sempre disponendo di una macchina, si può visitare la straordinaria città di Siracusa, che dista da Catania circa 70 chilometri, dove si possono ammirare l'anfiteatro greco, sede di importanti manifestazioni, e l'isola di Ortigia, lo stupendo centro storico siracusano.