Quanto costa un'auto a noleggio da a Verona
Meteo Verona 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
“Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona” diceva Shakespeare. Di sicuro non esiste città più romantica di Verona. Scelta da Shakespeare per ambientare una delle sue tragedie più famose, oggi è meta di milioni di turisti ogni anno. Se state progettando una vacanza a Verona, visitate il sito HAPPYCAR, vi aiuteremo a trovare la migliore offerta di noleggio auto a Verona. Viaggiate in sicurezza e totale libertà.
Verona, la patria dell’amore
La città sorge sulla riva del fiume Adige, nel Nord-Est dell’Italia, a circa trenta chilometri dal lago di Grada; è caratterizzata da un clima prevalentemente continentale, ma leggermente mitigato dall’influenza del lago.
Per gli amanti dell’arte e della storia, Verona è la città ideale. Nel centro storico troverete resti romani, medievali, antichi palazzi e testimonianze del periodo veneziano e austriaco. Dopo Roma, Verona è la città italiana con il maggio numero di resti romani. Il monumento più famoso è l’Arena, costruita nel I secolo d.C.: si sviluppa su una pianta ellittica di cerchi concentrici, l’ultimo alto circa 30 metri. Oggi ospita numerosi eventi musicali e lirici e accoglie migliaia di spettatori ogni anno. Ma non perdete anche il Teatro Romano, più antico dell’arena; e il celebre Ponte Pietra, in arcate di pietra bianca e rosa.
Nell’età degli Scaligeri, Verona subì diversi cambiamenti: vennero costruite le mura, il Castelvecchio e il Ponte Scaligero. Castelvecchio risulta essere il più grande edificio del medioevo veronese. Oggi ospita l’omonimo Museo con opere d’arte dal paleocristiano al ‘700. Dal castello parte il Ponte Scaligero, costruito asimmetrico rispetto al fiume per facilitare la fuga dei cittadini veronesi verso la campagna.
Ma non è finita qui. Il periodo di dominazione veneziana ha lasciato numerose ville rinascimentali di famiglie nobili, come il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, della prima metà del ‘600. In ogni caso, v’invitiamo a percorrere le strade del centro a piedi: strade romane che si incrociano con quelle medievali. Ogni angolo nasconde delle piccole sorprese.
Per le coppiette consigliamo di seguire l’itinerario della storia d’amore per eccellenza, quello di Giulietta e Romeo. In pochi minuti a piedi raggiungete Casa di Giulietta in Via Cappello; noterete sicuramente il famoso balcone, dove usava affacciarsi la ragazza. Al suo interno la casa è una ricostruzione verosimile delle dimore signorili del quattordicesimo secolo. La casa di Romeo invece è in via Arche Scaligeri ed è un’autentica abitazione medievale. Una piccola curiosità: ogni anno a Verona giungono migliaia di lettere destinate a Giuliette, con richieste di consigli d’amore; per rispondere a tutte è stato istituito il Club di Giulietta.
Il tuo noleggio auto a Verona
Grazie al vostro noleggio auto a Verona potrete visitare i luoghi più belli della sua provincia. Primo tra tutti il Lago di Garda. È il maggiore lago italiano con i suoi 370 kilometri quadrati, e unisce le regioni della Lombardia, Veneto e del Trentino Alto Adige. Il primo paese che raggiungerete da Verona è Peschiera del Grada, una vera e propria città fortezza, racchiusa dall’acqua, ricca di monumenti , ma anche lunghe e ampie spiagge sul lago, da dove si ammira il Monte Baldo. Qui potrete praticare diversi sport all’aria aperta, come andare in bici, fare vela e wind surf sul lago, o semplicemente passeggiare lungo la riva e godersi l’aria pura e un po’ di sole. A pochi chilometri dalla riva del lago, visitate Valeggio sul Mincio, borghetto e Costoza, piccoli borghi immersi nelle colline moreniche dove il tempo sembra si sia fermato.
Dedicate anche un pomeriggio a scoprire le colline veronesi, celebri per i loro vini eccellenti: il Valpolicella, il Soave e il Bardolino sono solo alcuni. Visitate le cantine e venite in contatto con la storia della produzione di questi vini. Fermatevi in un ristorante o trattoria locale e assaggiate i prodotti tipici del territorio.
Vale proprio la pena di fare una gita a Trento.
Approfittate subito delle offerte HAPPYCAR per l’autonoleggio Verona, prenotate la vostra auto e partite alla volta del gusto, della storia e del romanticismo veronese.