Quanto costa un'auto a noleggio da a Beauvais
Meteo Beauvais 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Una meta diversa, una città a misura d'uomo dove le strade si snodano attraverso piazze caratteristiche, l'arte ha un posto di rilievo e il profumo di dolci vi farà crogiolare in un mare di delizia. Beauvais vi permetterà di scoprire un mondo che rimane lontano dalla frenesia delle metropoli, dove potersi rilassare seduti in un caffè, godendosi il sole del Nord della Francia o camminare alla scoperta dello stile di Beauvais.
HAPPYCAR vi riserverà la possibilità di godere della vostra fuga dallo stress in un modo divertente e piacevole: l’autonoleggio a Beauvais, la scelta più sicura e vantaggiosa!
Il loro qualificato staff, selezionato per cortesia e professionalità, sarà a vostra disposizione per accontentare le vostre necessità. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, superiore a tutte le altre possibilità di noleggio di auto a Beauvais e vi garantirà di poter prenotare un'automobile al costo più basso sul mercato, senza dimenticare la sicurezza su strada. Collaborando con i più importanti partner nel settore, quale Avis, Hertz o ancora Auto Europe, HAPPYCAR vi offrirà una vacanza senza pensieri.
Fra arazzi preziosi e arte gotica
Beauvais, con i suoi circa cinquantamila abitanti, è una realtà piccola ma interessante. A pochissimi chilometri dal secondo aeroporto di Parigi, il Beauvais - Tillé, servito anche da voli low cost, è una località dove vi sembrerà di tornare nelle cupe atmosfere di un tempo passato, che si mescolano sapientemente con il presente più innovativo.
La Cattedrale di San Pietro sconvolge per la sua imponenza: anche se non integralmente finita, risulta essere la costruzione religiosa più alta del mondo. Con i suoi quarantotto metri, il coro e le volte lasciano senza fiato, costringendo chiunque vi entri ad alzare la testa per vederne i soffitti. E' il risultato di un progetto senza dubbio ambizioso, che però ha costretto gli architetti, secolo dopo secolo, a interventi mirati che ne impedissero crolli disastrosi.
Di grande pregio è anche Place Jeanne-Hachette, intitolata a Jeanne Lainé, che nel 1472 difese con un'ascia la città, diventando uno dei simboli di questa caratteristica cittadina. La sua statua domina la piazza alberata, punto di ritrovo per molti giovani e meta per bambini, vista l'assidua presenza di divertenti giostre.
Beauvais inoltre è famosa per la sua tradizione nella produzione di arazzi preziosi, di cui potrete avere esempi nella Galerie Nationale de la Tapisserie. L'edificio, situato vicino alla Cattedrale, vi darà l'opportunità di assorbire l'arte dell'arazzo, con spiegazioni sulla loro produzione ed esempi di mirabile prodezza.
Piccardia: una delizia per gli occhi e il palato
Se volete uscire dalla città, con l'autonoleggio di Beauvais potete perdervi per la regione della Piccardia, spesso sottovalutata in favore delle più conosciute Loira o Bretagna, e lasciarvi trasportare dai paesaggi rurali che sapranno rilassarvi. Con la comodità offertavi dal noleggio di auto a Beauvais, attraversate questa regione piena di sorprese, fino a spingervi sulla costa, lì dove il canale della Manica separa la Francia dall'Inghilterra: vi attenderanno scogliere a picco sul mare e paesaggi naturali mozzafiato.
Come dimenticare, poi, la deliziosa cucina locale. A base di ortaggi verdure fresche, ma anche carne e frutti di mare, la tavola piccarda vi farà gustare piatti semplici, ma ottimi. Da non perdere è la ficelle picarde, crêpe al formaggio con funghi champignons o ancora le aringhe marinate all'Abbevilloise. Accompagnate il tutto con del tipico sidro e lasciate che sia vacanza anche per il vostro palato.
Un tuffo nella storia
Il noleggio di auto a Beauvais, inoltre, vi darà l'opportunità di allargare i vostri orizzonti: spostandovi con il vostro affidabile mezzo offerto dall’autonoleggio di Beauvais potrete rendere la vostra permanenza più avventurosa, raggiungendo la Normandia. Teatro del famoso Sbarco del 1944, che pose le basi per l'imminente fine della Seconda Guerra Mondiale, ricorda l’evento storico con un suggestivo monumento ai piedi dell'oceano sulla spiaggia di Omaha, o ancora celebrare i caduti con una visita al grande cimitero americano. Imperdibile è la visita a Pointe du Hoc, dove i ranger americani assaltarono la scogliera: vi lascerà senza fiato.