• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Madrid confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Vivo a:
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Madrid

Gen.
max 11° min
7
Feb.
max 13° min
5
Mar.
max 13° min
18
Apr.
max 17° min
9
Mag.
max 28° min 15°
7
Giu.
max 34° min 19°
5
Lug.
max 39° min 23°
3
Ago.
max 36° min 23°
7
Set.
max 28° min 18°
9
Ott.
max 25° min 16°
10
Nov.
max 16° min 10°
12
Dic.
max min
15

Panoramica settimanale Madrid

Meteo Madrid 14 giorni

Giovedì 21-11-2024 Soleggiato/Sereno 9° / 15°
Venerdì 22-11-2024 Parzialmente nuvoloso 9° / 13°
Sabato 23-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 10° / 17°
Domenica 24-11-2024 Soleggiato/Sereno 9° / 18°
Lunedì 25-11-2024 Parzialmente nuvoloso 14° / 17°
Martedì 26-11-2024 Nuvoloso 12° / 17°
Mercoledì 27-11-2024 Nuvoloso 11° / 18°
Giovedì 28-11-2024 Soleggiato/Sereno 11° / 19°
Venerdì 29-11-2024 Soleggiato/Sereno 11° / 18°
Sabato 30-11-2024 Soleggiato/Sereno 11° / 18°
Domenica 01-12-2024 Soleggiato/Sereno 9° / 15°
Lunedì 02-12-2024 Soleggiato/Sereno 8° / 15°
Martedì 03-12-2024 Soleggiato/Sereno 8° / 16°
Mercoledì 04-12-2024 Soleggiato/Sereno 9° / 16°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Commenti per noleggio auto Madrid

I clienti ci valutano con un 8.2/10 su 751 recensioni

Madrid attrazioni e viaggi

Visitate l’affascinante Madrid, capitale spagnola e centro della cultura e del divertimento! Scoprite le numerose offerte di noleggio auto a Madrid sul sito di HAPPYCAR. In soli pochi passaggi potrete riservare la vettura più adatta alle vostre esigenze per visitare questa bella città e i suoi dintorni in tutta autonomia.

Madrid, città globale

La città di Madrid è la capitale spagnola, capoluogo della regione omonima, sede del governo e residenza del Re di Spagna. La città è ubicata nel centro della penisola iberica, nell’altipiano castigliano, a 650 m.s.m., ed è il terzo comune più vasto d’Europa dopo Londra e Berlino.

Madrid è il centro economico, politico, artistico e culturale della Spagna. La città ha molta influenza nelle decisioni dell’Unione Europea soprattutto per ciò che concerne l’educazione, la politica, l’intrattenimento, la scienza, le arti e la moda. Essa è sede delle maggiori società spagnole, è la città più turistica della nazione, la decima città più vivibile al mondo e rientra tra le 12 città più verdi d’Europa. Non a caso è quindi considerata una delle principali città globali del mondo.

La bellezza di questa città si riflette nella fusione perfetta tra infrastrutture moderne e quartieri storici, tra tecnologia e tradizione, tra cultura e divertimento. Visitare Madrid significa entrare nel cuore della storia spagnola, imparare gli usi e costumi di questo popolo vivace e scoprire bellezze uniche al mondo.

Madrid ha talmente tanto da offrire che è difficile stilare una lista delle migliori attrazioni, possiamo però consigliarvi ciò che assolutamente non può mancare nella vostra visita in questa città. La Puerta del Sol è il luogo ideale per cominciare a scoprire la città, non solo perché è situata al centro di Madrid, ma anche perché è considerata essere il “chilometro zero”, il punto da dove si calcolano tutte le distanze in Spagna ed è quindi il centro radiale di tutte le strade spagnole. Da qui potrete dirigervi verso sud-ovest dove troverete la Plaza Mayor, la piazza principale della città.

La Plaza Mayor fu costruita durante il periodo degli Asburgi e il progetto fu portato avanti da tre architetti: Juan de Herrera, Juan Gómez de Mora e Juan de Villanueva, colui che terminò la piazza e che la rese come la si conosce oggi. La piazza è rettangolare, misura 129 m x 94 m, ha nove entrate differenti ed è circondata da tre palazzi residenziali aventi 237 balconi che si affacciano sulla stessa. La piazza è sempre stata la sede principale di molti eventi madrileni: mercati, incontri di tori, partite di calcio, esecuzioni pubbliche e manifestazioni popolari. Sotto i suoi magnifici portici potrete trovare numerosi negozi dove acquistare oggetti tradizionali e molti café dove poter sorseggiare una bibita.

Spostandovi più a sud raggiungerete il Palazzo Reale di Madrid, la residenza ufficiale della Famiglia Reale Spagnola, anche se oggi viene utilizzata unicamente per ospitare delle cerimonie ufficiali. La superficie del Palazzo Reale misura 135.000 m², ed è composta da 3.418 stanze, molte delle quali aperte al pubblico durante tutto l’arco dell’anno. All’interno del palazzo avrete l’opportunità di ammirare, oltre alle bellissime decorazioni murali tipiche dell’epoca asburga, diverse collezioni di porcellane e argenterie, numerosi dipinti creati da illustri artisti come Caravaggio, Velázquez, De Goya e Tiepolo, l’armeria Reale di Madrid e l’unico quintetto d’archi di Stradivarius al mondo.

Per gli appassionati d’arte le tappe d’obbligo sono due: il Museo del Prado e il Museo Nazionale Reina Sofia, due dei musei più famosi al mondo. Il Museo del Prado è una pinacoteca e ospita pitture dei maggiori artisti, soprattutto italiani, spagnoli e fiamminghi, tra cui Raffaello, Caravaggio, Botticelli, Velázquez, Goya, Rembrandt, Rubens e Gentileschi. Il Museo Nazionale Reina Sofia è invece un museo d’arte moderna e contemporanea, per cui troverete solo opere prodotte dall’inizio ‘900 in poi. In questo museo, situato nell’antico ospedale cittadino, potrete ammirare opere di Dalí, González, Warhol, Paik, Bacon, Rebull, Solana, Asins e la celeberrima “Guernica” di Picasso.

Infine, spazio al divertimento personale! Sbizzarritevi con lo shopping in uno dei numerosi centri commerciali cittadini, gustatevi tutte le pietanze tipiche spagnole e andate a ballare in una delle molteplici discoteche della città: a Madrid non c’è tempo per riposarsi, la città vive 24 ore su 24! Il ritiro direttamente all'aeroporto di Madrid è particolarmente comodo.

Rent a car Madrid e dintorni

Se vi resta del tempo vi consigliamo di utilizzare l’autonoleggio a Madrid di HAPPYCAR per scoprire le cittadine che circondano Madrid. A sole due ore di distanza potrete raggiungere la città di Salamanca, il cui centro città è inserito nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1988. A Salamanca potrete visitare numerose attrazioni turistiche, come le due bellissime cattedrali e il centro storico in sé. Se preferite fare dell’attività sportiva, vi consigliamo di fare un’escursione in uno dei parchi naturali che circondano la città. Il parco naturale di Alto Tajo si trova a circa tre ore di distanza da Madrid e vi incanterà con i suoi fiumiciattoli e numerosi corsi d’acqua.

Il team di HAPPYCAR vi augura un buon soggiorno nella capitale spagnola e resta a vostra disposizione per darvi più informazioni riguardo al noleggio auto Madrid!