Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Bilbao?
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Bilbao è la città più importante della Regione Autonoma dei Paesi Baschi, in Spagna, ed è anche una tappa fondamentale del cammino di pellegrinaggio verso Santiago di Compostela.
Se arrivate in aereo, un'ottima scelta per visitarla è optare per il noleggio auto al Bilbao Aeroporto. Ma attenzione a non arrivare impreparati! Consultando prima il sito di HAPPYCAR infatti, potrete scegliere preventivamente il miglior servizio di autonoleggio al Bilbao Aeroporto. HAPPYCAR infatti vi consente di effettuare in tempo reale il confronto dei costi dei vari rental car al Bilbao Aeroporto, come Avis, Hertz e Europcar, per scegliere l'auto migliore al prezzo più vantaggioso.
Bilbao, tra tradizione e modernità
Arrivando in città dopo aver effettuato il noleggio auto al Bilbao Aeroporto, verrete subito sorpresi dalla particolare commistione di stili architettonici che la caratterizza, con gli edifici più antichi che si alternano a quelli contemporanei, rendendo unica la sua skyline.
Bilbao, infatti, è famosa per i suoi edifici dalle strutture avveneristiche, realizzati dai più importanti architetti internazionali, il più noto e visitato dei quali è il museo Guggenheim, progettato da Frank O' Gehry.
Caratterizzato da una forma stravagante, il Guggenheim si fa notare anche per il materiale di rivestimento esterno, il titanio che, specialmente al tramonto, riflette la luce del sole creando un'atmosfera di rara bellezza.
Ma se non amate particolarmente lo stile contemporaneo potete rifugiarvi nel centro storico, con le sue stradine ricoperte di ciottoli, le piazzette che si svelano all'improvviso e i laboratori dove fermarsi ad ammirare gli artigiani al lavoro.
In centro ha sede anche il Mercato della Ribera, il mercato coperto più grande d'Europa, con le sue vetrate variopinte.
La Semana Grande
Il periodo più entusiasmante per visitare la città è quello della Semana Grande, Aste Nagusia in lingua basca, un periodo di che dura 9 giorni a partire dal primo sabato successivo al Ferragosto. É anche il periodo di maggior concentrazione dei visitatori per cui vi consigliamo, se arrivate dall'aeroporto, di consultare con un certo anticipo il sito HAPPYCAR, per poter usufruire del miglior prezzo presso i rental car del Bilbao Aeroporto.
Durante la Semana Grande il centro di Bilbao diventa un enorme luogo di divertimento, con canti e balli per le strade.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questa tradizione ha origine recente: risale infatti al 1978, pochi anni dopo la caduta del regime franchista e da allora è diventata la festa più importante della città.
L'apertura ufficiale viene data dal lancio di un piccolo razzo, la "chupinera", mentre all'inizio della Semana Grande Marijaia, una scultura gigante appositamente realizzata per le celebrazioni, viene esposta al pubblico sul balcone del Teatro Arriaga.
Nei nove giorni di festa per le strade e le piazze di Bilbao si alternano spettacoli pirotecnici, rappresentazioni teatrali, esibizioni di danza e attività d'intrattenimento per grandi e piccini, in grado di richiamare ogni anno migliaia di persone provenienti dalle varie parti del mondo.
Scoprite le bellezze dei Paesi Baschi
Grazie ai servizi di autonoleggio al Bilbao Aeroporto, è possibile affittare un'automobile e visitare in tutta calma la regione dei Paesi Baschi che circonda Bilbao.
Ci sono diverse cittadine nelle vicinanze e punti strategici da cui ammirare il panorama a picco sull'oceano. Uno di questi è la chiesa di San Juan de Gaztelugatxe, arroccata su uno sperone di roccia sospeso sul mare, raggiungibile percorrendo diverse centinaia di gradini. Da qui lo sguardo spazia sulla costa caratterizzata da spiagge e baie alternate a formazioni rocciose.
Non lontano sorge Guernica, resa celebre dal grande pittore Picasso nella sua opera più famosa. É la capitale storica e religiosa dei Paesi Baschi e conserva ancora il cosiddetto "albero di Guernica", una quercia che con gli anni è diventata simbolo di pace.
Infine vi consigliamo una visita a Pamplona, nota per la festa di San Firmino durante la quale si svolge la tradizionale corsa dei tori, l'Encierro, la cattedrale e la cittadella. Quest'ultima è una fortificazione militare che col tempo è diventata il cuore verde della cittadina, nonché sede di numerosi eventi culturali. Tuttavia, gli spazi al suo interno sono rimasti immutati rispetto al passato di cui conservano ancora l'atmosfera come, ad esempio, la Sala delle Armi.