Quanto costa un'auto a noleggio da a Budapest
Meteo Budapest 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Budapest è la capitale dell'Ungheria ed è divisa in due parti dal Danubio. Sulla riva sinistra si trova Pest, la zona centrale della capitale; mentre su quella destra si può ammirare un paesaggio prettamente collinare con due importanti fulcri: Obuda e Buda.
Budapest nasconde al suo interno numerosi tesori artistici tutti da scoprire. Potrete percorrere gli innumerevoli ponti che attraversano la città o concedervi una romantica passeggiata sul Danubio.
Attraverso il sito di HAPPYCAR, potrete usufruire delle vantaggiose offerte di noleggio auto Budapest per prenotare la vostra auto dei sogni. Venite a visitare il nostro sito e che il tour per la capitale ungherese abbia inizio!
Informazioni generali
Budapest è la città ungherese più popolosa con circa 1.700.000 abitanti. Le temperature sono spesso sotto lo zero con inverni molto freddi e nevosi ed estati miti. Nei mesi di luglio e agosto si possono raggiungere anche picchi fino a 30°. Le piogge sono ben distribuite durante tutto l'anno, ma sono raramente intense. L'autunno è invece prevalentemente nebbioso.
Scegliendo un’auto in uno dei tanti autonoleggi a Budapest che vi proponiamo potrete iniziare il vostro tour attraverso la splendida capitale visitando il Palazzo Reale, il quale è stato per anni la dimora dei sovrani ungheresi. Il palazzo ospita al suo interno una Galleria Nazionale Ungherese con statue gotiche di legno ottocentesche. Per passeggiate romantiche, consigliamo di attraversare il Ponte delle Catene, uno dei meravigliosi ponti sul Danubio.
Per una giornata rilassante ci si può concedere una gita alle Terme Gellert, in uno dei centri di benessere più belli della capitale.
Con il vostro autonoleggio a Budapest, potrete inoltre visitare le città vicine per esplorare tutte le bellezze che questa terra può offrirvi.
Proseguendo il vostro tour della capitale, potrete visitare il più grande palazzo barocco del Paese chiamato Eszterhàzy, il quale è definito la Versailles d'Ungheria.
Nelle vicinanze di Gyor potrete visitare l'abbazia di Pannonhalma, dichiarato Patrimonio Naturale dall'Unesco. A pochi chilometri dalla capitale potrete fare una passeggiata a Szentendre un villaggio-museo all'aperto chiamato Skanzen.
Nel periodo estivo si può visitare Esztergom, in cui si trova la prima cattedrale d'Ungheria e Visegrad in cui sono collocate le rovine del castello.
Manifestazioni a Budapest
Nel periodo di Pasqua, nella città di Budapest, potrete assistere alla manifestazione Cantine Aperte, e festeggiare assaporando dei vini locali. Le festività di Pasqua sono un momento molto sentito dall'intera popolazione e molti sono i mercatini in cui è possibile acquistare le uova dipinte a mano.
Dal 6 al 9 maggio, per il Gourmet Festival, si possono degustare i prodotti tipici, come del formaggio e ascoltare della musica jazz. In inverno invece è possibile passeggiare tra i tipici mercatini di Natale, degustando un buon vin brulè o dei dolci tipici.
Si possono assaggiare molte specialità culinarie tipiche delle varie regioni dell'Ungheria. I piatti tipici hanno solitamente un sapore agrodolce e sono accompagnati da vini del posto. Tra le pietanze più conosciute consigliamo l'halaszle una zuppa di pesce piccante, l'hortobagyi palacsinta una specie di crepes di carne con salsa di paprica e il gombafejek rantva una sorta di funghi impanati e fritti.
Da non dimenticare il famosissimo gulash, definito anche porkolt, uno stufato di carne cucinato per oltre un'ora e condito con pomodoro, peperoni e paprica.
Vita notturna
Per gli amanti della movida, Budapest è una capitale piena di luoghi in cui trascorrere piacevoli serate con i propri amici. Tra le discoteche più famose segnaliamo il Mammut il cui nome è lo stesso del centro commerciale che lo ospita.
Altri locali in cui poter bere una birra o una bibita sono: Dokk Cafè, il Moulin Rouge, il Creol e l'Old Man's. Tra i più giovani ricorre la moda di allestire dei locali orami dismessi per farci dei bar per poter ascoltare della musica sorseggiando una buona bibita.
Tra questi ricordiamo il Szimplakert e l'Istinct. Invece, nel periodo estivo, la vita notturna si trasferisce all'aperto, come ad esempio il Rio in cui i giovani si riuniscono per bere in compagnia.
Altri due luoghi in cui trascorrere le proprie serate sono il Green Park, una discoteca all'aperto e il Copacabana, altro locale molto amato dai giovani ungheresi. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Budapest è particolarmente comodo.
Prenotate oggi stesso il vostro noleggio auto a Budapest approfittando delle offerte economiche di HAPPYCAR. Che il vostro viaggio abbia inizio!