Quanto costa un'auto a noleggio da a Cozumel
Meteo Cozumel 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Cozumel è l'isola più grande dell'Atlantico messicano ed è uno dei municipi di Quintana Roo da cui dista circa 20 km in linea d'aria. Il suo nome deriva dal termine Maya kùutsmil che significa "isola delle rondini" anche se gli stessi Maya consacrarono l'isola alla dea del parto costruendo e dedicandole numerosi templi visibili ancora oggi. Quando si arriva all'Aeroporto Internazionale di Cozumel la cosa migliore è rivolgersi all'autonoleggio di Cozumel per prendere un'auto che permetterà di muoversi facilmente e comodamente per tutta l'isola, senza vincoli di orario. Con HAPPYCAR puoi trovare facilmente la migliore auto disponibile scegliendo tra le varie compagnie come Avis, Hertz, Thrifty o altre al miglior prezzo, risparmiando così soldi e tempo prezioso. Infatti HAPPYCAR si occupa di fare velocemente ogni ricerca necessaria per garantirti sempre il miglior rapporto qualità/prezzo così che sin da subito puoi godere della tua vacanza con tutte le comodità alle quali sei abituato. Con il noleggio auto a Cozumel puoi avventurarti all'interno dei questa spettacolare isola, conoscerne la foresta incontaminata ed immergerti nel mare cristallino caraibico.
Alla scoperta dell'isola di Cozumel
Arrivati in questa bellissima isola caraibica si può sin da subito iniziare la sua affascinante esplorazione; è sempre meglio rivolgersi ad un noleggio auto Cozumel che grazie ad HAPPYCAR vi farà avere l'auto che vi serve per potervi muovere con tutta la libertà di cui avete bisogno. La visita alla capitale San Miguel de Cozumel è obbligatoria e qui si possono trovare negozi di artigianato storico oltre che il Museo dell'Isola, dove sono stati trasferiti molti degli affreschi ritrovati negli antichi siti Maya. Chi vuol conoscere l'isola ed avventurarsi nei suoi segreti con unnoleggio auto a Cozumel può andare fino al parco naturale Parque Punta Sur che ospita una delle opere architettoniche Maya più straordinarie ed ancora in uso: il Caracol. Questo edificio, dedicato alla dea del parto, tutt'oggi funziona da sirena di allarme in caso di forti uragani, infatti la finestrella superiore funge da fischio che, attivato dal forte vento avvisa tutti gli abitanti dell'isola del pericolo in arrivo. Indubbiamente sono da non perdere le visite a San Gervasio, la città sacra della cultura Maya e El Cedral, dove annualmente si svolge la fiera dell'isola.
Il mare intorno a Cozumel
Cozumel non è solo storia ed archeologia, ma anche natura e spiagge incontaminate bagnate dalle acque limpide e cristalline che si confondono con il cielo. Con il noleggio auto a Cozumel si possono esplorare le più belle spiagge e scegliere tra quelle con la sabbia fine e bianca, dorata o vulcanica, anche in base ai vari sport acquatici che si vogliono praticare, disponibili in ognuna di loro. Ma tra tutte, la cosa più emozionante da fare è sicuramente il nuoto con i delfini, attività per la quale sempre più turisti scelgono la magnifica isola di Cozumel per le loro vacanze. Il mare cristallino si presta anche a molti altri sport come lo sci acquatico, il kitesurf ed il windsurf insieme a tanti altri possibili.
Le escursioni a Cozumel
Con la comodità di un autonoleggio a Cozumel ci si può avventurare nelle migliori spiagge per fare tutte le escursioni desiderate, senza tralasciare quella alla grande barriera corallina Mesoamerican Reef, diventata famosa grazie a Jaques Cousteau, ricca di biodiversità ed affascinante sotto ogni punto di vista. Lo snorkeling nel mare caraibico mostra al turista tutto il suo splendore, come l'osservazione delle tartarughe giganti, delle iguane e dei coccodrilli nel cuore della foresta tropicale. Un altro punto di interesse turistico è nuotare nei cenote, i laghi sotterranei che si aprono a caverne e grotte sotterranee dove a mala pena filtra la luce del sole creando incredibili giochi d'ombra. Se invece ci si vuole avvicinare alla terraferma, la penisola dello Yucatan si trova a pochi chilometri, con la famosa Playa del Carmen, diventata ormai il centro turistico e del divertimento della Riviera Maya. Il traghetto impiega circa 40 minuti ad arrivare ma per chi cerca il divertimento notturno a Playa del Carmen può trovare di tutto ed ancora di più tra locali tipici ed internazionali c'è solo l'imbarazzo della scelta.