Quanto costa un'auto a noleggio da a Tel Aviv
Meteo Tel Aviv 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La città di Tel Aviv-Yafo è chiamata così a significare in lingua ebraica collina della primavera. Spesso i viaggiatori che decidono di farci un viaggio sono pellegrini o ferventi religiosi. La città di Tel Aviv fa parte dell'aera di Israele che si affaccia sulle coste del Mar Mediterraneo e che è spesso contesa fra il territorio di Israele e il popolo palestinese, ancora in cerca della propria terra promessa.
Un viaggio in Israele è più significativo se viene fatto a stretto contatto con la terra, con gli abitanti del luogo e con le città che si incontrano nel tragitto. Se si è abbastanza avventurosi da evitare i viaggi organizzati, tramite servizio di noleggio auto a Tel Aviv, con una spesa minima si può scegliere di viaggiare on the road, spostandosi in auto da una zona all'altra della regione, o anche solo della città. Il servizio rental car Tel Aviv può offrire sicurezze in più ai viaggiatori che non vogliono rischiare di perdere i mezzi pubblici, di subire furti o di dover limitare le tappe del viaggio alle zone servite dal trasporto urbano. La città è convenzionata con diverse agenzie di autonoleggio Tel Aviv, come Avis, Cal Auto oppure Hertz. Una volta atterrati all'Aeroporto di Tel Aviv - Ben-Gurion si possono raggiungere facilmente i servizi di autonoleggio per iniziare la propria avventura. I viaggiatori che trovano più comodo organizzare tutti i dettagli prima della partenza non si lasceranno sfuggire la possibilità di confrontare tariffe e orari sul sito HAPPYCAR che si occupa di offrire i prezzi migliori in fatto di autonoleggio a Tel Aviv e in tutte le altre città convenzionate.
Tel Aviv: dove convivono antico e moderno
La storia della città è travagliata: oggi si trova ad essere il centro dell'area metropolitana più popolosa, il distretto di Gush Dan. La città è stata capitale dello stato di Israele per un solo anno, dal dicembre del 1948 al dicembre 1949. In questo breve lasso di tempo, molti dei servizi sono stati spostati in città, che ancora oggi rimane sede della gran parte delle ambasciate straniere presenti sul territorio. Tuttavia, attualmente non solo Tel Aviv non è più capitale, ma addirittura non esiste alcuNe città deputata a svolgere tale funzione. Anche le mappe ONU non riportano nessuna informazione in proposito.
La Collina della Primavera è così chiamata perché indicata come il luogo in cui avrebbero trovato casa coloro che fossero rientrati in patria dopo l'esilio, secondo le sacre scritture, nel libro di Ezechiele. La città fu così fondata nel 1909 da un gruppo di credenti residenti nella vicina città di Giaffa. La sua fondazione recente la rende una città dall'aspetto molto moderno, con poca storia e monumenti e palazzi di nuova costruzione. Nonostante la sua fondazione sia dovuta a motivazioni di ordine religioso, oggi Tel Aviv è un grande centro economico e urbano dello stato di Israele, assolvendo alle tipiche funzioni di una qualsiasi capitale di Stato, pur non essendolo effettivamente.
Gerusalemme: storia antica e religione
Sfruttando il servizio di noleggio auto di Tel Aviv, una volta che ci si trova in Israele non si può prescindere da una gita volta a visitare la città di Gerusalemme, luogo mistico e pregno di cultura, fede e storia. Gerusalemme è una città antichissima e deve la sua immensa fama al fatto di essere considerata la città santa da ben tre religioni diverse: cristianesimo, ebraismo e islam. Si trova poco lontano da Tel Aviv, e per questo si può raggiungere comodamente tramite mezzi pubblici o sfruttando il servizio di rental car da Tel Aviv. La parte più importante è la cosiddetta Città Vecchia, considerata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. In essa sono contenuti i luoghi mistici e simbolici più importanti per la storia delle religioni, come il Monte del Tempio, la Basilica del Santo Sepolcro, il Muro del Pianto e la Moschea al-Aqsa. Nonostante gli innumerevoli tentativi di distruzione, Gerusalemme è stata sempre ricostruita. Al di fuori della Città Vecchia, uno dei quartieri degni di essere visitati è Mea Shearim, l'unica zona che ospita la comunità degli haredi, situata subito fuori dalle mura della città.