• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Edimburgo confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Vivo a:
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Edimburgo

Gen.
max min -1°
27
Feb.
max min
19
Mar.
max min
23
Apr.
max min
27
Mag.
max 12° min
30
Giu.
max 15° min
28
Lug.
max 17° min
23
Ago.
max 16° min
24
Set.
max 14° min
23
Ott.
max 10° min
31
Nov.
max min
26
Dic.
max min
23

Panoramica settimanale Edimburgo

Meteo Edimburgo 14 giorni

Martedì 19-11-2024 Soleggiato/Sereno 0° / 3°
Mercoledì 20-11-2024 Soleggiato/Sereno -2° / 3°
Giovedì 21-11-2024 Pioggia congelantesi debole -2° / 3°
Venerdì 22-11-2024 Soleggiato/Sereno -1° / 5°
Sabato 23-11-2024 Pioggia forte 0° / 3°
Domenica 24-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 5° / 7°
Lunedì 25-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 5° / 7°
Martedì 26-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 3° / 6°
Mercoledì 27-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 6°
Giovedì 28-11-2024 Parzialmente nuvoloso 1° / 4°
Venerdì 29-11-2024 Soleggiato/Sereno 0° / 3°
Sabato 30-11-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 2° / 4°
Domenica 01-12-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 4° / 5°
Lunedì 02-12-2024 Pioggia a tratti nelle vicinanze 4° / 6°

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Commenti per noleggio auto Edimburgo

I clienti ci valutano con un 8.2/10 su 751 recensioni

Edimburgo attrazioni e viaggi

State organizzando un viaggio itinerante e non avete ancora scelto la vostra meta? Che ne dite di Edimburgo? La capitale scozzese, adagiata su sette colline, incanta i visitatori con il suo fascino misterioso e il suo centro storico perfettamente conservato.

Sul sito di HAPPYCAR potrete trovare le migliori offerte per il vostro noleggio auto ad Edimburgo. Prenotate la vostra auto, scegliete il ritiro all'aeroporto o nel centro città e organizzate il vostro itinerario in libertà!

Edimburgo, cuore della Scozia.

Edimburgo, nel nord del Regno Unito, capitale scozzese dal 1437, e sede del nuovo Parlamento dal 1999, sorge su sette colline. Le origini del nome della città non sono molto chiare, esistono differenti teorie a riguardo. Secondo alcune, la parte iniziale “Edin” (in inglese il nome è Edinburgh) deriva dal celtico “Din Eidyn”, che significa “forte di Eiydin”, ci fu un periodo in cui la città fu effettivamente la fortezza di un popolo celtico; secondo altre deriva dal re Clinog Eitin, che aveva fatto di Edimburgo la sua sede nel VI secolo; infine, altre teorie fanno risalire il nome della città al re Edwin di Northumbria, che visse nel VII secolo.

Qualunque sia l’origine del nome della città, Edimburgo è una capitale magnifica, dove la storia prende vita attraverso gli edifici e le vie del centro. Non dimenticate che molti di questi luoghi rientrano anche nel tour dei fantasmi di Edimburgo, perché si sa, il fascino di questa città risiede anche nelle sue storie misteriose e intriganti.

È proprio dal centro che dovreste iniziare la vostra visita, dal cuore storico di Edimburgo, che coincide con l’Old Town, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il viale principale è Royal Mile, lungo proprio un miglio, che porta dal Castello di Edimburgo all’Holyrood House e che si suddivide in più tratti. Gli edifici più antichi della città si trovano proprio lungo questa strada.

Il Castello di Edimburgo sorge in cima alla Castle Rock, un’antica collina di origine vulcanica. La posizione strategica in cui fu costruito gli garantì una protezione naturale contro gli attacchi dei nemici. Infatti, il Castello è accessibile solo dal lato orientale, sugli altri tre è invece difeso da alte pareti rocciose a picco sulla città sottostante. Oggi il Castello è il simbolo di Edimburgo, una delle principali attrazioni turistiche della città e dal 1999 rientra nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Ovviamente il Castello non può non far parte del tour dei fantasmi di Edimburgo, infatti è famoso per essere uno dei luoghi più infestati della Scozia.

Di fronte al Castello si apre l’Esplanade, una grande piazza dove un tempo venivano eseguite le esecuzioni dei prigionieri, e dove oggi si tiene, ogni anno in agosto, la parata dei militari. Proseguendo sulla Royal Mail si arriva in un tratto, il Lawnmarket, dove in passato si tenevano numerosi mercati. In questa zona potrete addentrarvi nei seicenteschi “closes”, degli stretti vicoletti, all’epoca pericolosi e malfrequentati. Spesso portavano il nome degli abitanti che vi vivevano e anche sui “closes” girano voci legate ad apparizioni spettrali.

Il tratto successivo è la High Street, la parte della Royal Mail più frequentata dai turisti, in quanto qui si trovano numerosi attrazioni, come la maestosa Cattedrale di St. Giles, l’Università di Edimburgo e il Palazzo del Municipio. Percorrendo questo tratto di strada arriverete anche alla Parliament Square e alla Parliament House, sede dell’antico Parlamento.

Come detto prima, la Royal Mile giunge fino all’Holyrood House, la residenza reale, dove soggiorna la Regina quando si reca a Edimburgo. Vicino sorge anche la nuova sede del Parlamento, un edificio moderno, progettato da un architetto catalano, che ha sollevato numerose polemiche per il suo aspetto, in contrasto con il palazzo dell’Holyrood House, e per il costo dei lavori di costruzione.

L’altra parte del centro di Edimburgo che merita di essere visitata è il New Town, anch’esso Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si distingue dall’Old Town per lo stile neoclassico e georgiano dei suoi edifici, costruiti tra la fine del XVIII e la metà del XIX secolo. La via principale di questo quartiere è la Prince Street, che, con i suoi giardini, separa l’Old dal New Town. Questo quartiere è quello più attivo culturalmente, qui hanno sede numerosi musei e istituti culturali.

Noleggia un#auto ad Edimburgo.

Il noleggio auto ad Edimburgo vi permetterà di lasciare la città per scoprire altre destinazioni affascinanti in Scozia.

Guidando verso nord, in un’ora arriverete al fiabesco Blair Castle, immerso in un parco tra le montagne. Rimettevi al volante e proseguite verso la città di Inverness, punto di incontro tra le Highlands e la Scozia Orientale, e tappa ideale dove fermarsi prima di raggiungere il famosissimo lago di Loch Ness. Chissà se visitandolo avrete la fortuna di avvistare l’ancor più celebre creatura che pare abitare i suoi fondali! Una meta amata nelle vicinanze è anche Glasgow.

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza, visitate ora il nostro sito per trovare l’autonoleggio Edimburgo più economico e partite alla scoperta dei misteri della Scozia! Buon Viaggio!