Quanto costa un'auto a noleggio da a Glasgow
Meteo Glasgow 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Avreste sempre desiderato visitare la Scozia? Perdervi nelle sue atmosfere, nei suoi paesaggi, nella sua magia? Bene, ora HAPPYCAR vi permette di farlo. Glasgow, una perla della Scozia, ora si apre ai vostri occhi e alla vostra voglia di esplorare. Ben collegata con il resto dell'Europa grazie al vicino aeroporto di Prestwick, una cittadini vicina, Glasgow è la meta perfetta per scegliere un’auto nel vostro autonoleggio Glasgow (rental car Glasgow) e grazie alla partnership di HAPPYCAR con Green Motion, Europacar o Easirent potrete muovervi liberamente, con la massima libertà e agilità, avendo sempre dalla vostra i migliori mezzi al miglior prezzo. Potrete provare a confrontare i prezzi, ma il risultato vi porterà sempre a scegliere i nostri servi di noleggio auto a Glasgow. Avrete a vostra disposizione tutte le bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche della città, ed inoltre potrete visitare Edimburgo, la capitale scozzese.
Glasgow: la città più popolata della Scozia.
Questa è la terza città del Regno Unito per numero di turisti, dopo Londra ed Edimburgo. La leggenda vuole che essa sorga su un insediamento che risale addirittura all'età del bronzo, fondata da un santo, Mungo a cui è infatti dedicata la cattedrale della città, una tappa del vostro viaggio assolutamente da non perdere. Proprio quest'insediamento di San Mungo veniva da lui stesso definito una "cara comunità", che nei termini gergali antichi del ceppo linguistico anglosassone si traduceva con Gaschu. Negli anni i vari dialetti hanno poi modificato poco a poco la pronuncia, ma la forma linguistica attuale Glasow sembra derivare proprio da quella forma di allitterazione.Verso la fine dei primi secoli l'attuale città non era altro che ancora un semplice villaggio, con strutture temporanee e fatiscenti, si deve ai vari re scozzesi, negli anni a seguire, la crescita d'importanza. Nel primo secolo dopo l'anno 1000 divenne sede vescovile e inseguito Papa Nicola la volle come sede di una delle più importanti Università. La university of Glasgow, infatti, la quarta università, in ordine cronologico, ad essere fondata nel Regno Unito, e la seconda scozzese, dopo Sant'Andrews, è un'altra importante parte del vostro soggiorno. Con il vostro noleggio auto a Glasgow potrete dunque immergervi completamente in queste atmosfere che vi spediranno in dietro di secoli e secoli, fino all'epoca delle grandi cattedrali, dei papi e dei vescovi, dei grandi pellegrinaggi fatti a piedi per kilometri e kilometri.
Glasgow e la Scozia.
Il vostro autonoleggio Glasgow e la vostra vettura Hertz o AuroEscape vi permetteranno, inoltre, di girovagare quanto vorrete nelle highlands e nelle lowlands scozzesi, dove Arthur Conan Doyle prese ispirazione per ambientare il suo celebre romanzo "Sherlock Holmes e il Mastino dei Baskerville". Qui potrete fermarvi a mangiare e dormire in qualche hotel o bed and breakfast, osservare la lenta salita della nebbia mattutina e ritrovarvi di colpo in un’atmosfera totalmente fiabesca ed indimenticabile. La Scozia, infatti, pur essendo vicina a zone per definizione molto piovose, come la maggior parte del Galles, ha un clima assai mite. Cioè dovuto all'effetto che porta la corrente mediterranea del Golfo, la capitale Edimburgo, infatti, ha una temperatura media annuale oscillante addirittura intorno ai 10 °C. Potrete così assaggiare il pies, cioè una torta salata calda, assolutamente tipica di questa regione.
Glasgow: storia e cultura.
Grazie al vostro noleggio auto a Glasgow potrete quindi visitare tutte le pianure e gli altopiani scozzesi, ma non è solo lì che si trova la bellezza di questa città e di questa campagna. Essa, infatti, è anche ricca di musei che potrete visitare grazie al noleggio auto a Glasgow, come il museo chiamato "The Burrell Collection". Qua dovrete fermarvi assolutamente. Al suo interno è possibile osservare una vastissima raccolta di arte medioevale a trecentosessantacinque gradi, ma non solo. il Burrel Collection ospita infatti tele di Degas, Sisley, Jean-François Millet e addirittura Paul Cézanne.
Tenetevi pronti, dunque, per immergervi a pieno nel tempo delle grandi cattedrali, dei pellegrinaggi, dei cavalieri e dei banchetti a castello, per un viaggio e un'esperienza che non dimenticherete mai.