Quanto costa un'auto a noleggio da a Patras
Meteo Patras 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Patrasso è un'importante città della Grecia che sorge sulle rive del mar Ionio, nella zona nord-occidentale della penisola del Peloponneso e in un'area che è stata a lungo dominata dalle più gloriose civiltà del mondo antico.
Dalle rovine dell'antica grecia alle testimonianze della dominazione ottomanna, ogni luogo della città di Patrasso ha una storia da raccontare, a testimonianza di una passato millenario e turbolento che ha lasciato un segno indelebile nella sua cultura e nella sua società.
Patrasso è oggi un importante polo turistico e commerciale, che espone con orgoglio anche la sua anima più moderna, come dimostra l'avveniristico ponte a quattro campate di Rio-Antirio che collega il centro di Patrasso all'omonima località situata sulla sponda opposta del fiume Rio.
Patrasso si estende su un'area piuttosto vasta, in un'aspra zona collinare che rende particolarmente complicati gli spostamenti coi mezzi pubblici.
I turisti che desiderano visitare questa splendida località della Grecia possono però usufruire dei servizi di HAPPYCAR, il sito che permette di confrontare le offerte delle più rinomate compagnie di autonoleggio a Patrasso, come Avis, Thrifty ed Budget.
L'auto a noleggio è senza dubbio il mezzo più comodo ed economico per raggiungere le zone più impervie e caratteristiche della città, su tutte la meravigliosa acropoli suituata sul promontorio che domina il centro abitato.
Noleggiando una vettura presso le stazioni di autonoleggio di Patrasso si può inoltre raggiungere l'aeroporto di Araxos, principale scalo della regione situato a 45 km di distanza da Patrasso e a 260 km dalla capitale Atene.
Patrasso, un viaggio attraverso secoli di storia
Chiunque transiti dalla città di Patrasso non può fare a meno di apprezzare le innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato, dalle rovine greco-romane agli edifici ottocenteschi del centro storico.
Quest'ultimo ospita le grandi piazze di Psila Alonia e Georgiou I, circondate da edifici antichi e palazzi nobiliari in stile neoclassico. In pieno centro sorge anche il celebre Teatro municipale di Apollon, datato 1872 e considerato uno dei più eleganti e raffinati esempi di architettura neoclassica.
Spostarsi in auto è la soluzione più pratica per chi vuole scoprire tutte le bellezze artistiche e paesaggistiche di questa meravigliosa città, usufruendo delle vantaggiose proposte delle compagnie di rental car di Patrasso.
Tra i luoghi da non perdere spicca senza dubbio la meravigliosa acropoli greco-romana, all'interno della quale si erge l'Odeum, lo splendido teatro edificato dai romani sulle rovine di una struttura preesistente, che secondo le testimonianze storiche sarebbe addirittura più antica del celeberrimo Odeum di Atene.
All'interno dell'acropoli sorge inoltre la fortezza di Patrasso, un'antichissima struttura militare risalente al VI secolo d.C. circondata da una fitta e rigogliosa vegetazione.
Noleggiare una vettura presso gli sportelli di noleggio auto di Patrasso permette di visitare in poco tempo anche i numerosi musei della città, fra i quali spicca il Museo Archeologico, luogo ideale per effettuare un salto nel passato alla scoperta della storia millenaria di Patrasso.
Patrasso: gli antichi sapori della tradizione greca
I servizi di rental car di Patrasso offrono l'opportunità di spostarsi sul suo territorio per visitare i luoghi più importanti della tradizione popolare. Tra di essi non si può non citare la famosa cantina vinicola di Acaia Clauss, che con i suoi oltre 200 mila visitatori annui rappresenta una delle mete più gettonate del turismo gastronomico di Patrasso. La cantina, oltre ad offrire escursioni all'interno dei suoi vigneti, permette inoltre di degustare il pregiato vino rosso Mavrodafni, ideale per l'abbinamento con i piatti a base di carne della tradizione locale come il gýros (kebab alla greca) o i dolma (polpette fritte di carne e riso).
Gli itinerari più affascinanti di Patrasso
Le compagnie di noleggio auto a Patrasso permettono di trovare il veicolo più adatto alle proprie esigenze, offrendo la possibilità di esplorare i più affascinanti itinerari panoramici della città greca in assoluta libertà.
Il più importante di essi è senza dubbio la strada panoramica che permette di raggiungere la collina di Dassylion, dalla quale si può godere di una vista spettacolare sul golfo di Patrasso.
Da non perdere anche lo splendido itinerario che collega Patrasso alla città montana di Kalavrita, rinomata località sciistica che ospita alcuni fra i più importanti monasteri antichi del Peloponneso.