Quanto costa un'auto a noleggio da a Bruxelles
Meteo Bruxelles 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state programmando un viaggio nella capitale non solo del Belgio, ma anche d'Europa, con HAPPYCAR potrete noleggiare un'auto in maniera facile e sicura.
Attraverso il nostro servizio vi aiuteremo a trovare le offerte di noleggio auto a Bruxelles che più si adattano alle vostre esigenze e necessità. Confrontiamo le migliori offerte e i prezzi di noleggio auto con differenti compagnie di autonoleggio a Bruxelles, per garantirvi il miglior rapporto qualità/prezzo risparmiando così tempo e denaro.
Cercate il vostro noleggio auto a Bruxelles ideale e pianificate il vostro viaggio nei minimi dettagli.
Bruxelles e l'Unione Europea.
A Bruxelles hanno sede due delle tre più importanti istituzioni dell'Unione Europea, la Commissione europea e il Consiglio dell'Unione europea. La terza istituzione, il Parlamento europeo ha anche una camera parlamentare a Bruxelles, ma le sue sessioni plenarie si tengono a Strasburgo. La capitale belga ospita anche la NATO ed è il quartiere generale di molte multinazionali e organizzazioni no-profit.
Bruxelles non è solo una capitale economica, è anche un centro culturale importantissimo. Si tratta di una città con un ricco passato storico, dove anche le strade più moderne presentano richiami classici.
Grandi monumenti e musei si trovano a Bruxelles, come il nuovo Musée Magritte, che prende il nome dal celeberrimo pittore surrealista o il Musée d'Ixelles che custodisce opere d'arte dell'Ottocento e del Novecento come quadri di Picasso e Delvaux. Altro museo degno di nota è il Musée Hergé, dedicato a colui che ha inventato il fumetto di Tintin. Agli amanti dei fumetti, consigliamo di visitare la Comic Street Route, una strada del centro storico con murales dipinti. Si può ancora visitare il Centro Nazionale del Fumetto, con una ricca collezione di oltre 25.000 fumetti.
Bruxelles è anche…
Come tutti ben sanno il Belgio è la patria del cioccolato quindi è un' ottima occasione per riscaldarsi nelle calde giornate d'inverno con una calda cioccolata o per risollevarsi il morale. Sempre per i più golosi, dolci tipici da assaporare sono i Gaufres o Waffel, calde cialde croccanti fuori e morbide internamente, da gustare al momento.
Per chi invece preferisce il salato consigliamo le croquettes crevettes, crocchette ai gamberetti del Mare del Nord o gli asparagi à la flamande. Nella stagione invernale si possono assaggiare i famosi cavoletti di Bruxelles, ingrediente tipico per preparare calde zuppe. Se invece state programmando un noleggio auto Bruxelles nel periodo natalizio, è quasi d'obbligo provare il cougnou à la Noel, il tipico pane natalizio.
Altra prelibatezza è il coniglio alle prugne e i gratin a base di invidia belga. Anche la zuppa di Gent fatta con pollo e verdura e il coniglio alle prugne sono altri due cibi da assaggiare.
Ovviamente per gli amanti della birra, si ricorda che una delle migliori birre è proprio made in Belgium. I vostri cibi possono essere accompagnati da schiumose birre bionde, ambrate e rosse. Tra le più conosciute menzioniamo la Chimay, la Leffe, la Orval o la Rochefort.
Eventi a Bruxelles
Nel mese di settembre da non perdere è il Klarafestival, nel quale potrete ascoltare della buona musica classica. Nel periodo di Natale, invece, ci sono i famosi mercatini di Natale dove potrete acquistare dei tipici souvenir come cioccolata, servizi di piatti di porcellana, biancheria d'antan e tanto altro ancora da portare ai vostri amici e parenti.
Nel mese di gennaio si svolge invece la Fiera dell'antiquariato di Bruxelles, una delle più importanti Fiere d'Europa con stand sia belgi che internazionali.
Nel mese di Luglio, invece, la capitale ospita l'Ommegang, una ricostruzione storica in costume. Nel mese di agosto, ma solo ogni due anni, si verifica il Tappeto di Fiori, ovvero centinaia di begonie colorate che si adagiano sul suolo trasformando così lo scenario della Grand'Place.
Noleggia un'auto a Bruxelles: cosa visitare
Con solo un'ora di auto potrete raggiungere Bruges, un'antica città d'arte con un piccolo centro medievale dichiarato patrimonio dell'Umanità nel 2000 dall'UNESCO. Inoltre il film “La coscienza dell'assassino” è stato ambientato proprio in questa città belga ottenendo anche il Golden Globe.
Altra città da visitare è quella di Gent, nella quale si può visitare la cattedrale di Sint Baafs, con opere di Jan e Hubert van Eyck e Bosch, e lo Smak, il museo di arte contemporanea.
Famosa meta turistica e sede di una famosa Università belga è la città di Lovanio, in cui Erasmo da Rotterdam ebbe la cattedra di Filosofia, Giansenio teologia e Mercatore geografia.
Anversa è una città più alla moda, con musei dedicati alla moda, alla fotografia e al design con creazioni di artisti diplomati all'Accademia delle Belle Arti. Una città che riunisce al suo interno edifici antichi e nuovi come il Palazzo di Giustizia, dalle guglie in alluminio. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Charleroi.
Non aspettate l'ultimo giorno, venite a visitare la nostra pagina web e prenotate il noleggio auto a Bruxelles che più si addice alle vostre necessità!