Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando una vacanza in Cina, allora non dovete perdere la sua capitale, Pechino, il cuore e l’anima della vita cinese, che unisce testimonianze del passato imperiale a opere moderne e sviluppo economico. Visitate ora il sito HAPPYCAR, vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore di noleggio auto Pechino e potrete scoprire questa città unica in totale autonomia.
Pechino città imperiale
Pechino è la capitale della Cina e ospita diciannove milioni di abitanti. È il centro politico, culturale e scientifico della nazione, mentre Shanghai è il centro economico. È situata nel nord-est del paese e la sua superficie è paragonabile a quella della nostra regione Lazio.
Pechino ospita una lunga serie di opere architettoniche e artistiche che testimoniano la sua grandezza dall’età imperiale ad oggi. Il territorio urbano si sviluppa in fasce concentriche. Iniziate la vostra visita dal centro storico, la celebre Città Proibita: il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Il suo nome viene dal fatto che ne fu vietato l’accesso al mondo esterno per cinquecento anni. Al suo interno si trovano infiniti tesori d’arte cinese, esposte nel Museo del Palazzo. A sud della Città Proibita, esattamente al centro di Pechino, si trova la famosissima e imponente Piazza Tienanmen, la più grande piazza del mondo, conosciuta anche e purtroppo per le rivolte studentesche in favore della democrazia del 1989. Intorno ad essa si sviluppano numerosi monumenti: il Mausoleo del Presidente Mao, dove è possibile vedere la sua salma imbalsamata, il Monumento agli eroi del popolo, e diversi musei.
Il parco Beihai, all’interno della città proibita, è una delle zone più belle di Pechino. La sua costruzione iniziò nel 117, quando fu scavato il lago. Durante i secoli vennero fatti molti lavori di ampliamento e restauro fino al suggestivo parco che ammiriamo oggi. Il parco è aperto al pubblico dal 1925 e oggi copre una superficie di sessantotto ettari, più della metà costituiti dal lago. Questo parco è un gioiello dell’architettura classica cinese, una tappa obbligatoria della città di pechino.
Nella stessa zona si trova il Tempio Celeste, costruito nel 1420 per i riti solenni dell’Imperatore, che qui pregava per il buon raccolto. È più simile a un parco che a un tempio, ma merita di essere visto per i suoi edifici Ming. Nella parte sud del parco è situato l’Altare Rotondo, la cui architettura si basa sul numero nove e i suoi multipli. Sperimentate anche il Muro dell’eco, a pochi metri dall’altare, un semicerchio perfetto, tale che ogni sussurro emesso ad una delle sue estremità viene avvertito dall’altra.
Riprendete la vostra rent a car Beijing e in trenta minuti raggiungete il Palazzo d’Estate. È un complesso di palazzi, giardini, padiglioni e vialetti; in passato era una sorta di parco dei divertimenti della corte imperiale, oggi è frequentato dai residenti soprattutto nella stagione estiva, quando si cerca un po’ di fresco al lago Kunming, che occupa tre quarti del parco.
Approfittate della vostra car rental Pechino e raggiungete la Grande Muraglia, che passa a circa un’ora e mezza dalla città. La Muraglia Cinese è una delle Sette Meraviglie del Mondo, è patrimonio dell’umanità e in quanto tale protetta dall’Unesco. La sua costruzione iniziò nel III secolo a.C. e si calcola sia lunga più di seimila chilometri. Questa opera mastodontica doveva servire per proteggere il paese dalle invasioni mongole e testimoniò per secoli la potenza del grande impero cinese. Data la sua lunghezza , è praticamente impossibile mantenerla in buone condizioni lungo tutto il perimetro, me alla periferia di Pechino è possibile visitarne un tratto perfettamente restaurato e da essa godere del fantastico panorama che la circonda.
La storia millenaria di Pechino v’incuriosisce? Allora non aspettate oltre. Prenotate ora il vostro noleggio auto Pechino con HAPPYCAR e viaggerete in totale autonomia attraverso questa imponente città. Allacciate le cinture! Che il viaggio abbia inizio!