• Recensioni dei clienti 8.2 / 10
  • Miglior prezzo garantito
Risparmia fino al 60%

Cina confronto tra auto a noleggio

Inserire città o codice aeroporto
- giorni
Vivo a:
Comparazione prezzi di auto a noleggio
  • Più di 140.000 auto a noleggio in tutto il mondo
  • Piú di 470.312 clienti HAPPY
  • Cancellazione gratuita - Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
Compariamo offerte fra questi e molti altri noleggiatori

Grafico del clima Cina

Gen.
max min -4°
2
Feb.
max min
2
Mar.
max 14° min
4
Apr.
max 26° min 13°
1
Mag.
max 31° min 18°
4
Giu.
max 34° min 23°
20
Lug.
max 35° min 24°
17
Ago.
max 28° min 24°
21
Set.
max 33° min 19°
9
Ott.
max 21° min 12°
3
Nov.
max 13° min
3
Dic.
max min -2°
6

Ecco come funziona HAPPYCAR

Troviamo e compariamo le migliori offerte

Offriamo auto a noleggio in piú di 40.000 localitá
Prenota un´auto a noleggio con la giusta assicurazione online, piuttosto che pagare piú del dovuto sul posto.
Risparmia fino al 60%. La cancellazione e´ gratuita fino a 48 ore prima dell´inizio del periodo di noleggio.

Cina attrazioni e viaggi

Concedetevi una vacanza unica in Cina, il paese più popoloso del mondo, con paesaggi diversi come nessun altro: dalle foreste subtropicali, ai deserti, le steppe, l’Himalaya e le grandi metropoli. Con il noleggio auto in Cina avete la possibilità di scoprire questo immenso paese e organizzare le vostre tappe in totale autonomia. Visitate ora il sito HAPPYCAR e troverete l’offerta migliore di autonoleggio. Non ve ne pentirete!

Cina fra tradizione e modernità

La Cina si trova nell’Asia Orientale e si estende per una superficie di più di cinquemila chilometri da nord a sud e altrettanti da est a ovest; conta una popolazione totale di un miliardo e trecentomila abitanti. Questi sono numeri che potrebbero descrivere un continente, invece parliamo di una nazione. Il clima cinese varia molto, secondo la zona: da quello tropicale al temperato e al freddo nelle zone settentrionali, al caldo e secco dei deserti. Il modo migliore per visitare la Cina, data la sua vastità, è stabilire un itinerario. Cominciamo con le città.

Pechino è la capitale del paese, la quale è stata in gran parte modernizzata pur rispettando la parte storica. Pechino è la vetrina della Repubblica Popolare Cinese. Tappa d’obbligo è Piazza Tienanmen, la più grande del mondo; ma non bisogna perdere anche la Città Proibita, antica sede delle dinastie imperiali, e il Tempio del Cielo, enorme costruzione taoista. Se avete tempo, raggiungete la Grande Muraglia che parte dal Nord della Cina e giunge fino ai pressi di Pechino. Un’altra città storica è Xi’an, mille chilometri a sud di Pechino. In passato era un importante incrocio di scambi commerciali e si contese con Roma e Costantinopoli il titolo di città più grande del mondo. Qui si trova l’Armata di Terracotta, risalente a circa 2100 anni fa e conta più di seimila tra soldati e cavalli di terracotta, provvisti di vere armi e disposti in formazione di battaglia, conservati perfettamente.

Passiamo alla Cina moderna e arriviamo a Shanghai, quasi affacciata sul Mare Giallo. Con quasi diciassette milioni di abitanti, colpisce per gli edifici ultramoderni e la vita frenetica che la caratterizza, tanto che in passato era considerata la vergogna della Repubblica Popolare Cinese ed era soprannominata la “sgualdrina dell’Est”. Sul Mar Cinese si trova invece Hong Kong, composta da centinaia di isole. Questa cittá gode di uno statuto speciale, in quanto è stata possedimento britannico fino al 1997. Oggi è un polo finanziario d’importanza mondiale, ma nonostante il suo aspetto e il suo passato, essa ha mantenuto una cultura puramente cinese. A soli sessantacinque chilometri di mare da Honk Kong si trova Macao, crocevia di culture dal XVI secolo, quando accoglieva i galeoni portoghesi.

E infine, merita menzione il Tibet, uno splendido altopiano, detto “Il tetto del mondo” non a caso, che ospita i massicci dell’Himalaya e la sua vetta più alta, l’Everest. Il Tibet fu invaso dalla Cina nel 1950, per la sua importanza geografica strategica: esso si trova, infatti, a cavallo tra il sub continente indiano e la Cina. Questa regione ha sempre esercitato un profondo fascino sui popoli occidentali. Gli abitanti sono raggruppati nelle valli della parte orientale. La cultura tibetana vi trasmetterà un estremo senso di pace e tranquillità.

La cucina cinese gode di molta varietà e può essere divisa in quattro categorie, quella mandarina a base di pane e taglierini a vapore, quella cantonese con verdure e carni saltate, quella di Shanghai, con la “cucina rossa” e le costolette di maiale wuxi, e quella dello Sichuan, con piatti speziati e piccanti. Il tè è ovviamente la bevanda più diffusa.

Prenotate subito il vostro autonoleggio in Cina e venite a conoscere questo paese meraviglioso, tutto da scoprire. Viaggiate con HAPPYCAR e non ve ne pentirete. Che il viaggio abbia inizio!

  1. Home
  2. Autonoleggio Asia
  3. Noleggio auto Cina