Quanto costa un'auto a noleggio da a Stuttgart
Meteo Stuttgart 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se avete pianificato qualche giorno di vacanza da trascorrere in Germania, Stoccarda, ossia il capoluogo del Baden-Württemberg, è una delle mete tedesche più accoglienti, assieme a Berlino, in virtù delle numerose attrazioni pronte a sorprendere i turisti. Visitando il sito di HAPPYCAR, potrete avere a disposizione il noleggio auto Stoccarda in grado di soddisfare le vostre esigenze. Attraverso un confronto tra le offerte rental car Stoccarda sarete certi di scegliere sempre il servizio di autonoleggio con il miglior prezzo.
Stoccarda, una città tedesca tutta da scoprire
È possibile arrivare a Stoccarda in aereo, atterrando all'aeroporto della città, il "Flughafen Stuttgart-Echterdingen", situato a soli 13 km dal centro. Successivamente, per una visita in piena libertà della città e dei suoi dintorni, potrete affidarvi ad un autonoleggio Stoccarda, scegliendo una delle vetture messe a disposizione, ad esempio, da Europcar. Gli ampi spazi verdi, presenti sia in centro che nelle colline circostanti, ricche di frutteti e vigneti, si affiancano ai numerosi eventi culturali, come spettacoli teatrali, musical e balletti. Potrete optare per una rilassante passeggiata nel centro, scegliendo tra Konigstrasse, ricca di negozi, Bohnenviertel, affascinante quartiere antico e Bad Cannstatt. Scegliendo di recarvi a Stoccarda nel mese di Settembre, avrete l'opportunità di partecipare ad una festa della birra che non ha nulla da invidiare, per la notorietà acquisita nel tempo, con l'Oktoberfest di Monaco. Si tratta della "Cannstatter Volksfest", che si sviluppa nell'arco di due settimane e che ha avuto origine nel 1818 per celebrare il grande raccolto ottenuto dopo un lungo periodo di carestia. Nelle settimane che precedono il Natale, invece, rimarrete affascinati dal mercato natalizio, uno dei più grandi e frequentati del Paese.
I musei di Stoccarda: dalle automobili alle opere d'arte
Stoccarda è conosciuta nel mondo soprattutto per la presenza di diversi musei dedicati al mondo dell'automobile: il Porsche Museum e il Mercedes-Benz Museum. Il primo, inaugurato in anni recenti, mette in mostra più di 80 modelli, comprese le versioni più amate dagli appassionati, come la Porsche 550 e la 917. Il secondo, invece, permette ai visitatori di vivere la storia della famosa casa automobilistica; attraverso un'audioguida, l'esperienza sarà ancora più coinvolgente.
Una volta che vi sarete rivolti a Thrifty per il noleggio auto Stoccarda, avrete l'opportunità di raggiungere numerose attrazioni di carattere artistico. Sempre in tema di musei, la Staatsgalerie si rileva un appuntamento imperdibile. Al suo interno è presente un'ala antica, che si distingue per la presenza di opere risalenti al periodo compreso tra il XIV e il XIX secolo, alla quale fa da contraltare un'ala nuova. Quest'ultima, inaugurata nel 1984, presenta testimonianze della pittura del XX secolo. Da Rembrandt a Canaletto, da Picasso a Kiefer, riuscirete ad arricchire le vostre conoscenze osservando dipinti immortali. Recandovi al Kunstmuseum, ammirerete le opere più conosciute di Otto Dix, tra le quali è possibile ricordare il "Ritratto della danzatrice Anita Berber".
Rental car a Stoccarda: ricorrere all'autonoleggio per visitare i dintorni
Se siete rimasti conquistati da Stoccarda, Hertz sarà pronta ad offrirvi un autonoleggio Stoccarda che vi consenta di visitare, godendo di una grande flessibilità, i dintorni della città tedesca. Ad attendervi, ad esempio, sarà il castello di Ludwigsburg, che costituisce uno degli edifici barocchi di maggiori dimensioni presenti in Germania. Oltre al palazzo principale, la cui realizzazione è iniziata nel 1704, possono essere visitati anche il meraviglioso parco, lo "Schloss Favorite", e lo "Schloss Monrepos", che si affaccia su un piccolo laghetto.
Merita una visita anche la cittadina di Ludwigsburg che, nonostante i bombardamenti subiti nel corso della seconda guerra mondiale, mette a disposizione dei turisti edifici come il Residenzschloss, un castello composto da più di 450 stanze, da una galleria e da un teatro, circondato da un parco. È presente anche un giardino, il Bluhendes Barock mit Marchengarte, una ricostruzione di un giardino barocco. Infine, percorrendo 15 chilometri di auto da Stoccarda, si presenta la città di Esslingen, in cui spiccano soprattutto la chiesa di San Dionigi, con le sue incantevoli vetrate, una Marktplatz e un Altes Rathaus realizzato nel XV secolo.