Visitare una città come Trento e i suoi dintorni con un'auto propria è un'esperienza sicuramente più appagante, semplice ed economica rispetto a dover usare mezzi pubblici o altro. Per questo motivo affidarsi ad HAPPYCAR è un modo conveniente e facile per visionare tutti i rental car di Trento e per comparare il diverso rapporto qualità-prezzo di ciascuno. Trento, in Italia, è una città non troppo grande, con un traffico molto debole e per niente caotico, facile e comoda da girare guidando con un proprio mezzo. L'aeroporto più vicino è quello di Verona, a circa 90 km di distanza, e una volta arrivati qui potrete usufruire del noleggio auto di Trento che preferite. Esistono numerosi rental car per Trento, come Avis, Europcar o Europcar, solo per citarne alcuni. Trento, situata a circa un centinaio di km da Verona, è una città tutta da scoprire, per i suoi monumenti e i suoi splendidi dintorni e usufruendo di un autonoleggio a Trento potrete scoprirla nel modo migliore.
Trento dalla lunga storia
Secondo gli studiosi Trento sarebbe nata da un insediamento retico e in un secondo momento sarebbe stata conquistata dai romani, come testimoniano i numerosi resti rinvenuti. La valle dell'Adige era infatti un luogo molto importante per gli scambi commerciali dell'epoca fra Galli, Etruschi e Veneti.
La città fu occupata dai Goti nel VI secolo e dai Longobardi verso il 569 d.C.
Numerose sono le architetture religiose costruite fra il periodo romanico all'epoca moderna, fra cui la Cattedrale di San Vigilio del XIII secolo, costruita fuori dalle mura in quanto sede cimiteriale. Da visitare sono anche la Chiesa di Santa Maria Maggiore e l'Abbazia di San Lorenzo del XII secolo. Molte sono anche le architetture civili, fra cui le Case Cazuffi-Rella, con affreschi sulle facciate realizzati in onore della visita di Ferdinando I d'Austria nel 1535.
Folklore e piatti gustosi
Numerose sono le feste religiose e le ricorrenze che vengono festeggiate a Trento e nei dintorni. Con il noleggio auto di Trento potrete recarvi con calma e coi vostri tempi a visitare tutti i luoghi di vostro piacimento. Durante la fiera delle Casolare è possibile degustare latticini tipici mentre durante la fiera di San Giuseppe il 19 Marzo vengono vendute piante e fiori. Nel periodo invernale molto famose sono la fiera di Santa Lucia, dedicata ai bambini, dove vengono venduti dolci e giocattoli e i tipici mercatini di Natale del 21 Dicembre.
Molti piatti gustosi tipici della tradizione trentina prediligono un rapporto stretto con la natura e l'ambiente. I più famosi sono a base dei canederli, grossi gnocchi creati con pan grattato, uova, latte, salame, formaggio, serviti sia in brodo che asciutti. Molto nutrienti sono poi i crauti, gli osei scampadi, ossia involtini di carne cotti con lardo e salvia, e il patao, un minestrone con crauti e farina gialla.
Gite ed escursioni nelle vicinanze
Grazie ad un autonoleggio a Trento potrete recarvi nei dintorni per godervi la natura immacolata e fare molte passeggiate ed escursioni. Trento è la base ideale per gli amanti della montagna, per godere appieno degli intensi colori e della natura rigogliosa circostante. Dal monte Bondone, distante circa 22 km, potrete godervi la vista delle splendide Dolomiti del Brenta. Numerosi castelli medievali perfettamente conservati punteggiano i colli e i monti circostanti. Il giardino botanico alpino è una meta da non perdere, specialmente per gli amanti della botanica. A circa 40 minuti da Trento, ospita piante rare e migliaia di specie floreali. Sempre nella zona potrete far visita agli allevamenti di api e degustare il miele prodotto localmente. In particolare molto buone sono le apicolture del Brenta, quelle col miele di castagno, d'acacia, del tarassaco e del melo.
Vengono poi organizzate molte passeggiate al chiaro di luna sui sentieri della valle dei Laghi, sia a piedi che in bici. Si potrà pernottare nelle numerose baite diffuse in tutta la zona e ammirare le meravigliose stellate che proprone il cielo di montagna.
Infine per gli amanti dello sci sono disponibili innumerevoli impianti e piste da sci, come quelle a Pinzolo, Madonna di Campiglio, Pejo e Monte Bondone.