Quanto costa un'auto a noleggio da a Varsavia
Meteo Varsavia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Varsavia è la capitale della Polonia, una città piena di vita e moderna, nonostante il suo passato storico travagliato, ha particolarità che ricordano le altre capitali europee. È una citta che racchiude in se l'antico e il moderno e queste sue caratteristiche si riscontrano nella mentalità e nell'architettura della città.
La lingua ufficiale è il polacco, ma l'inglese è molto comune tra i giovani; anche le altre lingue europee sono molto parlate in Polonia.
Scegliete, con HAPPYCAR, il noleggio auto Varsavia che più si addice alle vostre esigenze. Scoprite le meraviglie di questa città e dei suoi dintorni a bordo della vostra auto a noleggio.
Informazioni su Varsavia
La capitale della Polonia è risorta dalle macerie dopo la Seconda Guerra Mondiale, con l'aiuto dei suoi abitanti e alle magnifiche “Vedute del Cataletto”, dipinti così belli da sembrare reali. La città vecchia è risorta con la ricostruzione del suo centro storico, grazie a tali opere preziose e del Castello Reale, non ancora terminato. Ha 1,8 milioni di abitanti, con molti spazi verdi, caratterizzata dall'architettura dell'epoca socialista. Molti sono i palazzi moderni della città da poter visitare, come il Palazzo della Cultura e della Scienza, simbolo della fratellanza sovietica e oggi simbolo del vecchio regime.
Varsavia inoltre è attraversata dal fiume Vistola e sulla riva opposta al fiume, vi è il quartiere di Praga, zona amata dagli artisti, centro della vita notturna e serale.
La visita della città può iniziare dal Rynek, la piazza del Mercato localizzata nel centro della città vecchia. Da qui parte una via chiamata Tratto Reale, che prosegue fino al Parco di Lazienki, uno dei più grandi in Europa. Il Tratto Reale finisce nel parco del Palazzo di Wilanow, una tappa che non bisognerebbe perdere, una residenza reale voluta dal re Jan III Sobieski per la sua consorte.
Lungo questo “Tragitto Reale” si incontrano molti edifici storici della capitale. Questo percorso si snoda dalla zona della Città Vecchia e del Castello Reale fino ai Bagni reali e al Palazzo del Belvedere. Al centro della Città Vecchia c'è la Piazza del Mercato, simbolo di Varsavia. I ristoranti, i tavoli dei caffè richiamano folle di turisti sulla piazza del Rynek, il luogo d'incontro di pittori e ritrattisti.
In via Krakowskie Przedmiescie ci sono antichi palazzi, molti di essi sono stati adibiti ad uffici pubblici. Molte sono anche le chiese storiche della capitale.
Luoghi da non perdere nella capitale polacca
Da non perdere i tipici milk bars della città, simboli del passato comunista della Polonia. Qui potrete degustare piatti tipici a prezzi molto economici e rivivere gli anni sovietici che hanno caratterizzato il passato storico del Paese.
Oggi la Polonia è molto cambiata ed è un paese aperto ad accogliere al suo interno i turisti provenienti da diverse parti del mondo. Piatto tipico da provare sono i pierogi, una specie di ravioli al vapore cinesi preparati con diversi tipi di ripieni. Se invece vi appassiona il passato comunista della Polonia, da provare è il ristorante Jas i Malgosia.
Per gli amanti del cinema all'aperto consigliamo il Guerilla Cinema, gestito da Ja Wisla e fondato dagli appassionati del Fiume Vistula. In questo cinema potrete vedere film ambientati tra le rive del fiume o vecchi film di propaganda storica. A causa delle gelide temperatura della Polonia, è possibile visionare film il venerdì, da Maggio a Settembre.
Per chi ama pattinare sul ghiaccio, invece, può utilizzare la grande pista di pattinaggio davanti al Palazzo della Scienza e della Cultura, simbolo della città di Varsavia. Questo palazzo rappresenta il periodo dell'Unione Sovietica, perciò è un simbolo amato e odiato allo stesso tempo. Dopo aver visitato il palazzo, potrete rilassarvi e divertirvi pattinando sul ghiaccio proprio di fronte al palazzo. Potrete anche pattinare di sera, così da ammirare la pista e il paesaggio intorno a voi completamente illuminato.
Autonoleggio Varsavia
Con il vostro noleggio auto Varsavia, potrete visitare i bellissimi dintorni delle città vicine. A circa due ore dalla capitale, potrete visitare la città si Lublin. Qui venne pubblicato il primo libro in lingua polacca e ha molti luoghi interessanti da visitare. Si può camminare tra le vie del mercato (Rynek) dove fanno da scenario le case perfettamente allineate e colorate. Potrete anche visitare la piazza del Castello e il suo Castello e alcuni musei storici, come il museo storico di Lublin. Altra meta da visitare è Gdańsk a circa 4 ore di macchina dalla capitale. Una volta giunti in città potrete passeggiare nell'antica strada reale, visitando il comune della città e attraversando la Porta Alta, la Porta Dorata e la Porta Verde. Trovandosi sul Mar Baltico potrete andare in spiaggia e mangiare del buon pesce (salmone tipico della zona) in molte terrazze, tipiche della zona. Una meta amata nelle vicinanze è anche Cracovia.
Prenotate oggi stesso la vostra auto a noleggio e venite a scoprire le meraviglie che questa città polacca nasconde! HAPPYCAR vi augura buon viaggio!