Quanto costa un'auto a noleggio da a Granada
Meteo Granada 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
State pensando di visitare la città di Granada? Con HAPPY-CAR potete approfittare delle numerose offerte di auto a noleggio e intraprendere comodamente il vostro viaggio!
Granada è la città più importante dell'Andalusia e attira ogni anno molti turisti per il suo fascino ispano-mediorientale. Città vivace e giovane, Granada è un importante polo universitario e meta di molti studenti Erasmus ed è quindi un luogo adatto a chi vuole intraprendere un viaggio all’insegna della storia e del divertimento.
Con il noleggio auto Granada, potrete approfittare delle offerte proposte da HAPPY-CAR e organizzare, comodamente, il vostro viaggio in auto. Non aspettate l'ultimo momento e prenotate ora l'auto che più si addice alle vostre esigenze.
Granada, la città araba andalusa
Granada si situa nel sud-est della Spagna, tra le montagne della Sierra Nevada e la Costa Tropicale, nella regione dell’Andalusia. Grazie a questa strategica posizione geografica Granada fu dominata dagli arabi e fu una delle maggiori città che commerciava armi, polveri da sparo, pelli e pietre preziose.
Il clima di Granada, sebbene vicina al mare, è secco e continentale. Questo è dovuto alle alture della Sierra Nevada, le quali impediscono la mitigazione del clima da parte del mare. Quindi, sebbene in estate le temperature scendano raramente al di sotto dei 30°C, in inverno queste si aggirano intorno agli 0°C (e spesso scendono). Inoltre, vi è una grande escursione termica tra il giorno e la notte, talvolta anche di 15°C. Le stagioni migliori per visitare Granada sono la primavera e l’autunno, quando le temperature sono miti e piacevoli.
Grazie a tutte le importanti manifestazioni culturali, agli antichi palazzi così come alle moderne strutture, questa città tende a rimanere nel cuore dei suoi visitatori e non a caso vi è un detto popolare spagnolo che dice “chi non ha visto Granada, non ha visto nulla”.
Vi consigliamo innanzitutto di recarvi all’Alhambra, il monumento più celebre della città. L’Alhambra è una fortezza araba del 14° secolo che racchiudeva la Casa Reale (in arabo Alcazar), i giardini e il quartiere degli Artigiani del Popolo, per un’area complessiva di 104.000 m2. Al suo interno potrete osservare le magnifiche decorazioni geometriche arabesche, i caratteristici cortili arabi, l’harem e i vari giardini adornati da canaletti d’acqua, fontane e sentieri. Nel 2007 la Spagna candidò la fortezza per l’elezione delle 7 meraviglie del mondo moderno.
Un’altra meraviglia di Granada è il quartiere di Albacìn, registrato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Le sue stradine strette, i cortili alberati, le fontane e le terrazze creano un’atmosfera totalmente araba. Nel suo periodo più florido, Albacìn contò oltre 60.000 abitanti e 26 moschee.
Per gli amanti della cultura flamenca, la regione offre innumerevoli spettacoli che si tengono nelle tradizionali grotte (rinomate quelle del quartiere di Sacromonte, nella città di Granada) dove si può degustare il prosciutto crudo di Trevélez.
Noleggia un'auto a Granada e visita i suoi dintorni
Scegliete di noleggiare un'auto a Granada ed esplorate i magnifici dintorni di questa città! Salite in auto e dirigetevi verso le montagne della Sierra Nevada, dove troverete le vette più elevate della penisola, un panorama mozzafiato e una grande biodiversità, che hanno contribuito a inserire il Parco Nazionale della Sierra Nevada nella lista di Riserva della Biosfera dell’UNESCO nel 1986. Pensate che in inverno, se avete la fortuna, potrete addirittura sciare con vista mare!
Continuate la vostra rotta e raggiungete Málaga, la quale dista a meno di un’ora e mezza di viaggio. Il patrimonio storico e culturale di questa città è molto vario e comprende numerose strutture e monumenti d’impronta romana, araba e greca. Visitate i resti del teatro romano dell’epoca augustea, l’Alcazaba, la fortezza musulmana e l’imponente Cattedrale dell’Incarnazione, il principale edificio religioso di Málaga.
A due ore e mezza di strada troverete la bella Siviglia, il centro culturale, artistico ed economico del sud della Spagna. Anche in questa città le attrazioni non mancano: dalla colorata movida notturna ai vari monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, come ad esempio la Giralda (antico minareto), la Cattedrale, l’Alcazar (la fortezza reale) e l’Archivio delle Indie (uno degli archivi più importanti al mondo). Una meta amata nelle vicinanze è anche Jáen.
Non aspettate l'ultimo momento, visitate questa bellissima città ed approfittate delle migliori offerte di autonoleggio a Granada per far sì che la vostra vacanza diventi un sogno!