Quanto costa un'auto a noleggio da a Marrakech
Meteo Marrakech 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando una vacanza in Marocco, non potete perdere la città di Marrakech, simbolo di tradizione marocchina, ricca di vivaci merlati che attireranno i vostri nasi e occhi. Visitate ora il sito HAPPYCAR, confronteremo per voi le migliori offerte di noleggio auto a Marrakech e potrete viaggiare in sicurezza e autonomia.
Cosa vedere in città
Marrakech è situata al centro-sud del Marocco, a centocinquanta chilometri dall’Oceano Atlantico e si trova ai piedi delle montagne dell’Alto e Medio Atlante. La città ospita circa un milione di abitanti e si divide in città vecchia, la Medina, e nuova. La Medina si sviluppa intorno alla Piazza Djemaa el-Fna, il cuore della vita cittadina e l’angolo più caratteristico del paese. Qui si svolge di giorno il caratteristico Suq, che definire un mercato sarebbe troppo limitativo: è un teatro a cielo aperto tra giocolieri, acrobati, incantatori di serpenti e donne che dipingono con l’henné. Dalla piazza si scorge il minareto di Koutoubia, simbolo di Marrakech, alto 70 metri. Di sera la piazza si affolla di bancarelle di cibo: spiedini, couscous, pesce e capra alla brace. A poche centinaia di metri dalla piazza, si trova il Medersa Ben Youssef, uno dei luoghi più straordinari del paese. È una scuola coranica molto importante. Il suo cortile è meraviglioso, con una grande vasca al centro, che riflette le pareti decorate con piastrelle zellij e stucchi. Dal cortile si accede al Mihrab, la sala della preghiera.
Un’altra meta da non perdere sono le Tombe dei Saaditi, accanto alla moschea della Kasbah. Queste tombe erano anticamente il luogo di sepoltura dei discendenti di Maometto, tra cui Mohammed al-Mansour e furono riportate alla luce nel 1917. Merita attenzione anche il Palais de la Bahia, nato come residenza del sultano nel XIX secolo. Al suo interno è decorato in stile moresco, con i tipici mosaici di piastrelle zelij e pavimenti in marmo. È il classico palazzo da mille e una notte.
Scoprire il Marocco meridionale con il noleggio auto Marrakech
Se volete vivere delle esperienze mozzafiato nella natura incontaminata marocchina, sono due, ma volendo anche di più, i luoghi da non perdere. Saranno necessarie diverse ore di macchina, ma la fatica è appagata dalla bellezza dei paesaggi: le Gole del Todra e le Dune Erg Cheagaga. Le prime si trovano a pochi chilometri da Tinerhir, una valle molto scenografica, abitata da numerosi vllaggi berberi e ricca di palmeti. Le gole formano un profondo canyon alto fino a 300 metri e stretto fino a soli dieci, attraversato da un torrente.
L’altra esperienza da non perdere è la visita delle Dune Erg Chegaga. Per raggiungerle dovrete percorrere la strada per Zagorra e il passo di Tizi-n-Tichka, tra i monti Atras, all’altezza di 2200 metri: un percorso davvero straordinario, attraverso boschi, montagne e dune desertiche. Lungo il percorso potete fermarvi all’Ait Ben Haddou, la kasbah marocchina meglio conservata, tutelata come patrimonio dell’Umanitá. Dalla kasbah si può ammirare la vista di tutta la pianura circostante a 360 gradi. L’erg Chigaga è il più grande complesso di dune del Marocco, alcune delle quali raggiungono i trecento metri di altezza, la Grande Duna in particolare è imponente, magnifica, da essa si godere di tuto il paesaggio; spettacolare è il tramonto, quando la sabbia prende sfumature dorate. Se andate in Marocco, l’esperienza delle dune è da non perdere.
Marrakech è anche un buon punto di partenza per raggiungere le altre grandi città marocchine. Casablanca si trova a due ore e un quarto di distanza, la capitale Rabat a tre ore, continuando verso nord. Anche Agadir dista tre ore di strada, ma verso sud.
Avete voglia di una vacanza mozzafiato tra la storia marocchina e le dune del deserto? Allora prenotate subito il vostro rent a car Marrakech con HAPPYCAR e non ve ne pentirete! Allacciate le cinture!