Meteo Bandol 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Noleggio Auto Bandol
Bandol è un paese che si trova nella regione della Provenza, Alpi, nella meravigliosa Costa Azzurra. Fa parte del dipartimento del Varo e conta più di ottomila abitanti. Questa luminosa e rilassante località balneare ha molto da offrire, ad ogni tipologia di turista. Aspettatevi chilometri di spiagge, ottimi negozi e invitanti ristoranti sul lungomare e nelle stradine pittoresche dell' interno. Con una macchina è veramente entusiasmante girare per questa area alla scoperta della tipicità del territorio. Affittate una vettura all'autonoleggio Bandol e non ve ne pentirete. Inoltre, grazie al sito web di HAPPYCAR potete scegliere il mezzo che più fa al caso vostro, consultando le offerte di tante fra le migliori compagnie di noleggio come ad esempio: Avis o Hertz o Thrifty o Europcar, o Enterprise, o Budget, e così via... Vai all' autonoleggio Bandol e la ritiri in comodità. Il rental car Bandol vi aspetta per una vacanza indimenticabile.
Bandol, per la sua favorevole ubicazione, si trova al riparo dal vento di maestrale a nord ovest che a volte attraversa la Provenza, quindi è visitabile durante tutto l'arco dell'anno per la mitezza del suo clima. Qui troverai molte idee per le tue attività ed escursioni. La ricchezza e il benessere della regione erano dati in passato dagli ottimi vini locali e dall' esportazione dei suoi fiori recisi. Queste tradizioni continuano ancora oggi: i vini di Bandol sono stati mantenuti vivi e la città rimane vivace con piante, arbusti e fiori. Molte antiche ville del periodo romano sono state convertite in hotel o appartamenti per vacanza come ad esmpio il famoso Hotel des Bains. Molti gli scrittori che sono arrivati qui trascinati dal clima mite quali, per citarne alcuni, Aldous Huxley o Katherine Mansfield, o Marcel Pagnol o Georges Bernanos. Ma anche vari artisti come la cantante francese Mistinguett, il regista Louis Lumière e gli attori Fernandel e Raimu. Le spiagge della città sono variegate, ognuna con le sue diverse caratteristiche, per ogni gusto. La maggior parte dei negozi, bar e ristoranti sono allineati sull' Allée Jean Moulin e il quai Charles de Gaulle, vale a dire l'ampio, vivace viale che costeggia il lungomare. Affollato di colorate barche da pesca tradizionali e grandi cabinati privati, il porto turistico, è uno dei più grandi in Francia, e può ospitare fino a 1.600 barche. Un' ampia gamma di attività legate al mare è lì ad aspettare il turista, come il noleggio di barche, o di kayak o di pagaie, jet-ski, barche da pesca e da immersioni e così via. Altri sport all'aria aperta da provare sono il ciclismo, l' equitazione, l'arrampicata su roccia e il golf. Attività, festival ed eventi sono incentrati sulle allées Alfred Vivien, una grande piazza pedonale all'estremità del porto turistico presso l'Ufficio del Turismo. Il principale mercato settimanale è il martedì mattina mentre un piccolo mercato giornaliero può essere trovato sulla piazza dalla chiesa, L'Église Saint François de Sales. Da visitare in centro c'è anche l'accogliente e molto istruttiva Oenothèque Maison des Vins, dove è possibile discutere, assaggiare e acquistare vini da una vasta gamma di produttori locali a prezzi da vigneto. Con la macchina del noleggio auto Bandol è facile visitare tutto il paesaggio, in completa libertà e senza dover rendere conto ad alcuno per appuntamenti e orari.
Visitare i dintorni con la vettura del noleggio auto Bandol.
Sicuramente l'Île de Bendor , l´isola di Bendor, è una delle attrazioni più accattivanti di Bandol e vale la pena dare un'occhiata. Il magnate del pastis Paul Ricard acquistò questa piccola isola nel 1950 con l'obiettivo di svilupparlo come centro artistico e culturale, con un hotel - il Delos - e una manciata di ristoranti. Sono solo sette minuti di navetta da Bandol: e si può raggiungere anche a nuoto. Le barche partono regolarmente per tutto il giorno. Vanta pure due musei e una galleria d'arte. L'omonima Exposition Universelle des Vins et Spiritueux è dedicata all'industria che ha fatto fortuna, ed è custodita da due gigantesche statue neoclassiche di Bacco e della dea della vite. Inoltre ci sono molti sentieri escursionistici nella regione, in particolare il sentier du Littoral, il sentiero costiero un tempo utilizzato dai doganieri di pattuglia. Le attrazioni non mancano, che aspetti a prendere un' auto al rental car Bandol?