Quanto costa un'auto a noleggio da a Dublino
Meteo Dublino 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scegliete il noleggio auto a Dublino più adatto alle vostre esigenze e partite in autonomia alla scoperta della vivace e frizzante capitale della Repubblica d'Irlanda, concedetevi una vacanza tra i pub irlandesi e godetevi il fascino degli edifici georgiani, passeggiate per questa città ricca di storia, che è stata più volte l'ambientazione ideale di famosi romanzi. Il ritiro direttamente all'aeroporto dell' Aeroporto di Dublino è particolarmente comodo.
Scoprire Dublino
Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlanda e la città più grande e popolosa di tutta l'isola irlandese. Fondata dai Vichinghi come centro di commercio degli schiavi, la città si trova sulla foce del fiume Liffey.
Dublino è una città ricca di attrazioni culturali e a misura d'uomo. Potrete iniziare la visita della città dalla cattedrale di St. Patrick, che incarna la storia e il patrimonio del popolo irlandese, si narra che nel luogo in cui venne edificata, San Patrizio battezzò i pagani in un pozzo, nel 450 d.C. La cattedrale fu costruita nel 1255 e ampliata e restaurata più volte nel corso del tempo e dal 1320 e per i successivi due secoli, divenne la sede della prima università del paese. All'interno, potrete ammirare l'impressionante tomba della famiglia Boyle.
La più antica cattedrale di Dublino è la Christ Church Cathedral, situata entro le primitive mura medievali della città. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1172 e fu modificata più volte. Circola una leggenda riguardante questa cattedrale: si dice che esiste un'antica galleria che collega la cripta alle attuali Fourt Courts, passando sotto il fiume Liffey. Nel Medioevo, pare che un soldato rimase chiuso nel passaggio e il suo corpo fu ritrovato mesi dopo, rosicchiato dai topi. Nel centro della città, sorge il Castello di Dublino, risalente all'epoca normanna. Della struttura originale non rimane più molto, tranne la Record Tower. Il castello subì numerosi attacchi e alla fine del XVI secolo divenne una prigione, poi fu quasi distrutto da un incendio. Non lontano dal Castello, troverete Temple Bar, un reticolo di viuzze piene di bar, pub e teatri. Quest'area è il punto di ritrovo dei giovani dublinesi e di artisti e musicisti di strada. Durante il Medioevo, invece, il quartiere ospitava le botteghe degli artigiani, oltre che locali e segrete poco raccomandabili. Dublino è anche la sede della più prestigiosa università d'Irlanda, il Trinity College, fondato da Elisabetta I nel 1592. Tra i suoi studenti, ricordiamo: Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stocker e Samuel Beckett. Da visitare assolutamente: la Old Library, lunga 64 metri, con due lunghissime file di librerie in quercia, ricche di antichi volumi preziosi, e il soffitto con volta a botte.
Passeggiando per la città, non dimenticate di fare una foto con Molly Malone, all'inizio di Grafton Street, la statua di un'affascinante pescivendola e prostituta, il cui fantasma si aggirerebbe nelle notti di nebbia tra i vicoli di Dublino. Tra l'altro, l'inno ufficiale della città, cantato anche dalla squadra nazionale di rugby, è dedicato proprio a Molly Malone. Poi fermatevi a fotografare l'Ha'Penny Bridge, il ponte pedonale ad arco costruito nel 1816 per unire le due sponde del fiume Liffey e che deve il suo nome al mezzo penny che bisognava pagare all'epoca per attraversarlo. Per i lettori di James Joyce, consigliamo il museo James Joyce Centre, tutto dedicato al celebre scrittore dublinese. Appassionati di Whiskey: visitate l'Old Jameson Distillery, antica distilleria del 1780 che oggi ospita un museo dedicato alla produzione del celebre whiskey. E per gli appassionati della birra, c'è la Guinness Storehouse, la fabbrica della birra più famosa del mondo. Per lo shopping, ma anche per la bellezza degli edifici presenti, consigliamo, invece, una piacevole passeggiata in Grafton Street o nell'immenso viale di O'Connell Street.
Noleggia un'auto a Dublino.
Il noleggio auto a Dublino vi permetterà di visitare non soltanto la famosa capitale, ma anche le altre attrazioni dell'Irlanda, non lontane dalla città. Per questo noleggiare un'auto a Dublino è un'ottima scelta per girare il paese in libertà. Innanzitutto, non dimenticate la bellezza offerta dai paesaggi irlandesi e dalla costa. Se quello che desiderate è ammirare il mare, potrete recarvi a Howth, un sobborgo residenziale con stradine che scendono verso il mare, il porto, dove vi sono anche le foche, e il faro. Inoltre, potrete visitare l'Howth Castle, che domina suggestivamente il porto. Le scogliere selvagge e rocciose vi offriranno, poi, un paesaggio mozzafiato.
Glendalough e le Wicklow Mountains, sulla costa est, sono rese stupende dai laghi, i monti verdeggianti, le cascate, i boschi e i siti storici e religiosi. A Glendalough troverete uno dei siti monastici più belli d'Irlanda: potrete visitare la chiesa, l'antico cimitero e la torre cilindrica. Nella zona delle Wicklow Mountains si trova una bellissima residenza signorile, con un parco ricco di statue e giochi d'acqua, giardini giapponesi con alberi e piante in abbondanza, il tutto circondato da un paesaggio sorprendente, caratterizzato dal monte Sugar Loaf e dalle cascate di Powerscourt, a 5 chilometri di distanza. Consultate il sito di HAPPYCAR e scegliete l'autonoleggio di Dublino che meglio si adatta alle vostre preferenze!