Meteo Carballo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Nella comunità autonoma della Galizia, in Spagna, c'è una cittadina di oltre 30mila abitanti che racchiude in sé la storia e le tradizioni di un'intera nazione. Carballo si trova nella provincia de La Coruña ma la sua posizione privilegiata nella parte settentrionale della Penisola Iberica ne fa un punto strategico per visitare in lungo e in largo un territorio con alle spalle secoli e secoli di storia. Con il noleggio auto di Carballo, ripercorrere le antiche vie che hanno portato alla civiltà di oggi sarà un piacere unico. Rivolgersi all'autonoleggio di Carballo e affittare una delle auto della sua fornitissima flotta sarà il viatico per un viaggio all'insegna della libertà, dell'indipendenza e della spensieratezza: nessun orario da rispettare, nessuna scadenza a cui ottemperare per un viaggio in totale relax. Con il rental car Carballo, il programma di viaggio è a completa discrezione del cliente: questo il vero vantaggio rispetto a viaggiare in treno, in autobus o, addirittura in aereo. Noi di Happycar mettiamo a disposizione dei clienti i migliori noleggio auto di Carballo selezionando tra i brand più affermati del settore come, ad esempio, Avis, Enterprise o Budget.
Con l'auto prelevata all'autonoleggio di Carballo, la prima cosa da fare è visitare la città, aperta ed accogliente in ogni stagione dell'anno. Nei vari quartieri o nei sobborghi di Carballo, di luoghi di interesse storico e architettonico ve ne sono di numerosi, sia di origine preistorica che romanica e celtica. Un'escursione in auto verso questi siti di interesse archeologico rappresenta un tuffo nella sua cultura. Per quanto riguarda i preistorici, è tutt'oggi visitabile e ben conservato il dolmen denominato Pedra Moura, un vero e proprio simbolo della città e della sua storia millenaria. Anche della civiltà romanica vi sono molti reperti, di grandi dimensioni e molto ben raggiungibili, come ad esempio le costruzioni difensive e urbane: tra esse valgono almeno una visita la Torre Pardiñas e il Ponte di Lubiáns, antico crocevia della strada romanica per Loca Maritima, anche se alcuni resti vengono fatti risalire al Medio Evo o, addirittura al XVIII secolo. Di comprovata origine Celtica, invece, vi sono numerosi insediamenti abitativi nelle campagne circostanti. Per quanto riguarda l'architettura religiosa, l'edificio più importante da visitare è la Chiesa di Rus, in perfetto stile barocco ma con facciata neoclassica.
Il rental car di Carballo: turismo e buona cucina
Difficile immaginare qualcosa di più comodo e conveniente che sbarcare all’Aeroporto di Alvedro a La Coruña e iniziare il proprio viaggio alla scoperta delle bellezze del posto. Tali e tante le meraviglie del territorio di Carballo che selezionarne alcune piuttosto che altre, sarebbe un sacrilegio. Per gli amanti del verde incontaminato, le tappe obbligatorie sono due: il Refugio de Verdes e il Centro Ecuestre Laurel, due riserve naturali che offrono percorsi ed escursioni organizzate nel verde rigoglioso della Galizia più inesplorata. Per chi ha il mare nel cuore, invece, non c’è veramente che l’imbarazzo della scelta, anche a pochi minuti di guida da Carballo: su tutte, ma solo per questioni pratiche, Playa de Razo e Caión, nei pressi di Laracha, spiagge in cui il Mar Cantabrico dà il meglio di sé con scorci paesaggistici da cartolina. Per quanto riguarda l’enogastronomia a Carballo, la cerveceria è il locale che la fa da padrone: Lenda, Avande, O’Choteo e il Silfo Pub sono solo alcuni nomi dove la movida raggiunge i massimi livelli di qualità.
Carballo e non solo
Grazie all’autonoleggio di Carballo, è possibile visitare la Galizia a proprio piacimento decidendo, giorno per giorno, gli itinerari più interessanti da percorrere. Una tappa quanto meno consigliabile è il suo capoluogo, ovvero Santiago de Compostela che si trova a meno di 50 chilometri di auto dalla città. Altri centri di notevole interesse sono Vigo, La Coruña, Pontevedra, Ferrol e Lugo: alcuni loro monumenti, come la Torre d’Ercole di La Coruña e le Mura di Lugo, sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In ogni caso, lungo tutta la costa lambita dal Mar Cantabrico e dall’Oceano Atlantico, esistono scorci paesaggistici unici e suggestivi, come ad esempio, il tratto denominato la Cuesta de la Muerte. Anche il Parco Nazionale delle Isole Atlantiche Galiziane, è una tappa che soddisferà adulti e bambini.