Quanto costa un'auto a noleggio da a Oporto
Meteo Oporto 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state programmando una vacanza in Portogallo, non lasciatevi sfuggire le bellezze della città di Porto, prenotate subito il vostro noleggio auto Porto e viaggiate in sicurezza. HAPPYCAR vi aiuterà a trovare l’offerta ideale per le vostre esigenze.
Porto, detta anche Oporto, è la seconda città del Portogallo e conta circa 300 mila abitanti. Alla sua origine era chiamata Portus Cale, che divenne poi un regno indipendente sempre più grande; da qui deriva il nome Portogallo.
Porto, gioiello inaspettato
La città di Porto è un piccolo gioiello, tanto che il suo centro storico è stato riconosciuto Patrimonio dell’UNESCO. La visita può essere divisa in città alta e città bassa. Nella parte alta non dovete perdere la Cattedrale del Sé, un misto di romanico, gotico e barocco, costruita sotto il governo dei Mori; da qui potete raggiungere a piedi la Torre de Clerigos e salire i suoi 240 scalini, per ammirare il panorama mozzafiato; a pochi passi da lì visitate la Avenida dos Aliados, un ampio viale ottocentesco, ristoratevi in uno dei numerosi caffè tradizionali e taverne, curiosate nei negozi di prodotti tipici.
Il modo migliore di scoprire Porto è addentrarsi nelle stradine e nei vicoli del centro storico, assaporandone la vita popolare, soprattutto nel distretto di Ribeira, dal nome della piazzetta intorno a cui si sviluppa: Praça de Ribeira. Tipiche di questa zona sono le stradine strette come Rua dos Mercadores e Rua da Flores, la pavimentazione a ciottoli e il rivestimento della facciata di molti edifici con gli “azulejos”, piastrelle di colore blu. Questi vicoli si trovano principalmente nella parte bassa della città. In questa zona, ammirate anche il Palacio da Bolsa e il suo salone arabo, interamente decorato con stucchi e intagli di legno. In questi vicoli troverete i migliori ristoranti della città, gustate la trippa, il pece fresco, il baccalà, carni e formaggi con salsa piccante, il tutto accompagnato ovviamente dal vino Porto.
Attraversate il ponte metallico Dom Luis, realizzato dal collaboratore di Eifel, Téophile Seygir, e scorgete in lontananza l’altro ponte della ferrovia, il Dona Maria Pia, progettato invece dallo stesso Eifel come prova prima della famosa torre. Notate sul fiume le imbarcazioni chiamate “Barcos Rabelos”, usate in passato per trasportare il vino.
Eventi e feste
Il periodo più attraente per la città di Porto è giugno, in questo mese ha luogo la festa di San Giovanni; nella notte tra il 23 e il 24 abitanti e turisti riempiono le strade per vivere la notte più lunga dell’anno. Potrete assistere alla regata delle Barche rabelos e allo spettacolo dei fuochi d’artificio sparati dal ponte Luis.
Noleggio auto Oporto
L’autonoleggio Oporto vi permetterà di scoprire tutta la regione intorno alla città. Se amate il vino e la gastronomia, andate alla scoperta dei luoghi dove nasce il famoso vino Porto, seguite le strade sinuose lungo il corso del fiume Duoro, la prima regione vinicola a ad ottenere un riconoscimento ufficiale nel 1756; fermatevi nei punti panoramici, nelle cascine e cantine. Il Duoro offre un paesaggio unico!
In meno di un’ora di strada da Porto raggiungete la regione del Minho, lasciatevi andare al divertimento puro, tra gli sport estremi come rafting e kyte surfing sulle spiagge oceaniche di Viana do Castelo.
Inoltre grazie all’autonoleggio Porto avete l’occasione di visitare la regione del Trás-os-Montes (dietro le montagne), la zona interna del nord del Portogallo. Rilassatevi nelle numerose terme, di Chaves, di Pedras Salgada e di Vidago. Scoprite i piccoli paesi come Miranda de Duoro, Torre de Moncorvo e Freixo de Espada á Cinta, dove la vita sembra non essere cambiata nel corso dei secoli.
Non aspettate oltre, consultate subito il sito HAPPYCAR, trovate la migliore offerta per voi e prenotate subito il vostro noleggio auto Porto! Che il viaggio abbia inizio.