Quanto costa un'auto a noleggio da a Hannover
Meteo Hannover 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando una vacanza in Germania, la città di Hannover è sicuramente da non perdere: un insieme di storia e modernità, tipico di molte città tedesche. Visitate ora il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore di noleggio auto Hannover. Potrete scoprire le bellezze della città e di tutta la Bassa Sassonia in completa autonomia e sicurezza.
Cosa vedere a Hannover
Hannover è una città della Germania centro-settentrionale, situata sulle rive del fiume Leine. La città nacque nel medioevo ed inizialmente era un villaggio di pescatori, cominciando ad ingrandirsi nel Trecento. I Duchi di Hannover, Brunswick-Lüneburg, furono elevati dall’Imperatore del Sacro Romano Impero al rango di Principi elettori nel 1692 e divennero poi sovrani della Gran Bretagna con Giorgio I nel 1714. La città fu quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale e fu ricostruita con criteri urbanistici moderni. Della vecchia città restano solo la Marktkirche e l’Altes Rathaus. Oggi Hannover è uno dei più importanti centri fieristici d’Europa, ha ospitato anche l’EXPO nel 2000 ed è sede di numerosi istituti di ricerca e di università.
Visitare il centro storico di Hannover è abbastanza semplice, una linea rossa parte dall’ufficio del turismo e porta in tutti i principali monumenti. Cominciamo dal Rathaus, costruito tra il 1901 e il 1913; è uno dei monumenti simbolo della città e uno dei pochi rimasti in piedi dopo la guerra. Essendo eretto in una zona paludosa, si affaccia infatti sul Maschteich e non lontano dal Maschsee, le sue fondamenta sono costituite da circa seimila pali in legno di faggio, la sua cupola raggiunge i quattrocento metri di altezza ed è raggiungibile con un ascensore.
Un’attrazione molto famosa di Hannover sono i giardini di Herrenhausen, voluti dalla principessa Sophie e costruiti a fine Seicento; essi comprendono il Großer Garten, il Georgengarten, il Berggarten, e il Welfegarten. Si tratta di uno dei più bei parchi barocchi d’Europa, al suo interno si può ammirare la Grande Fontana, la più alta in un giardino europeo, la Grande Cascata, del 1670 e il primo teatro all’aperto tedesco, con le statue dorate. Nel Berggarten si trovano invece serre di orchidee, foreste pluviali, cactus e alberi secolari come una magnolia del 1794.
Come dicevamo, la Marktkirche è uno dei pochi edifici di Hannover che appaiono oggi ancora com’erano prima della guerra. La chiesa risale al XIV secolo e fu ricostruita nel 1952 secondo lo stile originario. Da notare è il portale in bronzo del 1959, sul quale sono rappresentate la Concordia e la Discordia, come simboli degli alti e bassi della vita.
Eventi e dintorni di Hannover
Se non sapete in quale periodo dell’anno visitare Hannover, allora possiamo consigliarvi alcuni eventi che attireranno la vostra attenzione. Ogni anno dal 30 luglio al 18 agosto si tiene la Festa del Maschsee, quando circa due milioni di visitatori giungono in città per una delle più grandi feste all’aperto della Germania. Dal 4 al 13 luglio invece si tiene la Festa dei Tiratori di Hannover, con numerose attrazioni e la marcia dei tiratori, alla quale partecipano dodicimila persone. Ma la festa più spettacolare è la Gara internazionale di Fuochi d’Artificio, in cui si sfidano numerose nazioni a colpi di colori, forme elaborate e coreografie. Il festival si protrae per diverse settimane per far esibire tutte le squadre, informatevi personalmente sulle date.
Hannover è anche un buon punto di partenza per visitare altre città della Germania. Con la vostra auto noleggiata a Hannover, in solo un’ora e venti minuti si raggiunge Brema, altra bella città della Lega Anseatica sul fiume Weser. Nello stesso lasso di tempo, ma guidando verso nord, potete arrivare ad Amburgo, ufficialmente la seconda città tedesca dopo Berlino. In circa due ore e mezza di strada, invece, potete raggiungere la capitale Berlino.
Vi abbiamo incuriosito? Allora prenotate oggi il vostro car rental Hannover e partite per il cuore della Germania! Allacciate le cinture! Che il viaggio abbia inizio!