Quanto costa un'auto a noleggio da a Dubai
Meteo Dubai 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Dubai è un'importante città degli Emirati Arabi Uniti, situata sulla costa del Golfo Persico. A lungo è stata protettorato britannico: a Londra interessava specialmente la posizione strategica della città, il cui porto era un agevole punto di partenza per l'India. Nell'ultimo decennio la città è stata artefice di un improvviso boom economico, dovuto alla costruzione di edifici in chiave ultra-moderna che l’hanno resa una delle metropoli più futuristiche del mondo. Per visitare ogni angolo cittadino, il metodo più utilizzato è il noleggio di un'auto a Dubai, operazione che consente al turista o a chi si trova in viaggio di affari, di poter avere la propria autonomia e la massima flessibilità. Per quanto riguarda il servizio di noleggio auto a Dubai, la soluzione più conveniente è quella di visitare il sito web di HAPPYCAR (www.happy-car.it), il quale offre la possibilità di scegliere il tipo di veicolo da noleggiare, la durata del noleggio e, soprattutto, consente di ottenere la migliore tariffa in assoluto, confrontando i prezzi praticati dalle più rinomate compagnie del settore, come Avis, Hertz ed Europcar. Il veicolo selezionato può essere ritirato anche presso il vicino Aeroporto Internazionale di Dubai, tra i primi al mondo per traffico di passeggeri.
Cosa fare a Dubai
Dubai è una città che guarda al futuro, con uno sviluppo urbanistico simile alle grandi metropoli cinesi. Alcune zone cittadine, però, hanno conservato una connotazione tradizionale. Tra gli elementi caratteristici spiccano i souk, ovvero le famose botteghe in cui è possibile acquistare articoli di ogni genere. Seppur rimodernati, i souk riflettono in pieno la tradizione araba. Rimanendo in tema di acquisti, una delle opere da vedere assolutamente quando ci si trova nella città degli Emirati Arabi è il Dubai Mall. Si tratta del più grande centro commerciale del mondo, nel quale trovano spazio ben 1200 negozi, decine di ristoranti, sale giochi e aree sportive. Lo stile del Dubai Mall ricorda i palazzi dei sultani, riproposti secondo i canoni attuali. Un quartiere sorto recentemente e diventato famosissimo a livello internazionale è il Dubai Marina, in cui abbondano imponenti grattacieli che si affacciano direttamente sul Golfo Persico, oltre a ristoranti, negozi e hotel di lusso. All'interno del quartiere è presente una delle più belle spiagge di Dubai, formata da una sabbia bianchissima e bagnata da un mare color smeraldo. In fase di costruzione è il Dubailand, che diventerà il parco di divertimento più grande del mondo, estendendosi per una superficie doppia del parco che detiene attualmente il record, il Walt Disney World di Orlando.
Per passare da un punto all'altro della città è preferibile noleggiare una confortevole autovettura presso uno dei rental car di Dubai, opzione che consente di evitare l'affannosa ricerca di mezzi pubblici e di spendere cifre da capogiro per una corsa in taxi.
Il clima di Dubai
Il clima di Dubai è di tipo desertico. Durante il periodo estivo, soprattutto nel mese di agosto, si raggiungono temperature estremamente elevate, anche superiori ai 45 gradi, con medie che si mantengono costantemente sopra i 30 gradi. Durante l'autunno e la primavera le temperature sono abbastanza miti, così come in inverno, in cui raramente si scende oltre i 12 gradi. Le precipitazioni sono scarse, praticamente inesistenti da maggio a ottobre e minime durante gli altri mesi, con picchi nella stagione invernale. I periodi migliori per visitare Dubai sono la primavera e l'autunno, in cui è possibile apprezzare maggiormente le spiagge e girovagare tra i quartieri cittadini senza avvertire afa e umidità. Noleggiando una vettura presso un autonoleggio di Dubai, gli spostamenti diventano più rapidi, con conseguente maggiore godibilità della città, anche durante le calde giornate estive.
Una gita nel deserto
Dubai è situata all'interno del Deserto arabico, per cui chi ritira una rental car a Dubai ha l'opportunità di potervisi recare e raggiungere una delle mete servite dai servizi turistici, come le splendide Dune Rosse di Al Hibab. Un'escursione in zona comprende la possibilità di fare un giro su un cammello, di guidare l'auto tra le dune, compiendo evoluzioni e testacoda, oppure di noleggiare un divertentissimo quad ed effettuare un tour più contatto con la sabbia. La giornata può concludersi gustando una tradizionale cena araba e fumando il tipico narghilè, per poi ritornare in hotel con l'automobile ottenuta grazie all'autonoleggio di Dubai e prenotata tramite il servizio gratuito offerto da HAPPYCAR.