Quanto costa un'auto a noleggio da a Orlando
Meteo Orlando 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Chi parte alla volta di Orlando che insieme a Miami è una delle più famose città della Florida di solito ha in mente un unica parola: divertimento. Orlando è infatti sede dei più grandi parchi di divertimento al mondo, in primo luogo, Disneyland. La città però ha una sua particolare bellezza, trionfo di parchi naturalistici e non solo di divertimento, disseminati di laghetti dove trascorrere il tempo libero in coppia e in famiglia, fare sport e respirare a pieni polmoni. Se è nota come "the beautiful city", questo si deve proprio alla sua specifica struttura, avveniristica ma rispettosa del bisogno degli individui di trascorrere parte del loro tempo all'aperto. Come tutte le città americane, anche Orlando ha una superficie molto estesa e diventa proibitivo visitarla in modo approfondito senza un´auton a noleggio. Scegliendo con HAPPYCAR una soluzione di autonoleggio a Orlando potrete avvalervi del parco macchine di una delle compagnie leader nel settore del noleggio auto a Orlando come Hertz, Alamo e Budget. E potrete ricercare il modello di auto preferito in base a specifiche esigenze di viaggio, selezionando il veicolo prescelto per dimensioni, numero posti, ecc. Con un solo click potrete prenotare ancora prima di partire il mezzo che vi accompagnerà per tutto il soggiorno.
La città di Orlando
Grazie a un noleggio auto Orlando potrete spostarvi comodamente lungo le arterie cittadine, tra cui la più estesa è la International Drive, e poi scegliere di sostare in uno dei parchi naturali disseminati sulla superficie cittadina e bagnati da uno dei 100 piccoli laghi di cui la città si fregia. Simbolo cittadino è Lake Eola Park situato proprio nel downtown, con una superficie acquatica che si estende per 1,5 km, popolata da bellissimi cigni. Il parco è frequentato non solo da turisti, ma anche da americani: famiglie, studenti, sportivi e lavoratori in pausa pranzo, nonché dai tanti ciclisti. Al centro dello specchio d'acqua sorge una fontana, particolarmente suggestiva di notte. Sempre in città meritano una visita, di sapore più culturale, anche i musei quali l'Orlando Science Center & John Young Planetarium e il Museum of Art che ospita una collezione di opere pittoriche e scultoree. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Orlando è particolarmente comodo.
Il parco di Walt Disney
Quando si dice Orlando si dice Walt Disney World, il parco a tema che conta al suo interno diversi piccoli parchi in cui trovano posto attrazioni speciali intitolate ai personaggi dei cartoni animati e dei film Disney. Il parco nordamericano, in confronto a quello parigino, è molto più grande! All'interno di questo parco il mondo si ferma e diventa veloce, colorato, divertente e onirico. Un sogno che si avvera non solo per i bambini, perché esistono aree riservate solo agli adulti, dove si possono fare le ore piccole e festeggiare Capodanno tutte le sere: è il caso della Pleasure Island, area off limits per i minorenni. Se il parco Disney è in assoluto l'attrazione di Orlando più nota, esiste anche un altro parco che richiama moltissimi visitatori ogni anno: è il Sea World. Si tratta del più grande parco acquatico degli Stati Uniti, il regno di foche, delfini, balene e persino orche. Qui si organizzano spettacoli interattivi tra pubblico e cetacei, con l'aiuto di bravi e gentili istruttori. Preferite essere celebrità per un giorno e calpestare il set dei film Universal? Gli Studios vi aspettano per regalarvi emozioni uniche. Infine se con la vostra auto a noleggio a Orlando vi siete messi in testa di toccare anche il cielo, potete farlo: bastano le mongolfiere messe a disposizione all'Orlando Balloon Rides.
Fuori Orlando
Con un´auto a noleggio a Orlando ci sono tantissime altre cose che si possono fare, come raggiungere in un paio d'ore la base spaziale della NASA a Cape Canaveral. Sarete accolti con tutti i crismi per un itinerario da brivido, sarete condotti dalla sala di controllo fino all'area in cui si trova l'Apollo 13, per finire con una bella visita allo Shuttle e una prova di simulazione di volo. Nello stesso tempo di viaggio, se allo spazio preferite le spiagge e il lusso, via libera allora per Miami: vi attendono palmizi, relax, surf e tanta, tantissima mondanità.