Quanto costa un'auto a noleggio da a Treviso
Meteo Treviso 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Treviso è un comune situato nel Veneto, ovvero nella parte nord-orientale dell'Italia. Si tratta di una delle città con la migliore qualità della vita all'interno della penisola, che si unisce ad una straordinaria agiatezza economica derivante dalla presenza di fiorenti industrie e servizi che ne fanno un centro di riferimento per tutta l'area.
Proprio il grande flusso di operatori economici, unendosi a quello turistico derivante dall'essere una nota città d'arte ha spinto sempre di più il noleggio auto a Treviso. Le persone che arrivano in città nel corso dell'anno, infatti, trovano nel rental car a Treviso, sempre più fiorente, il modo migliore per girare in lungo e in largo la città, godendone in tal modo le tante attrattive. Tra le tante catene di autonoleggio e Treviso, troviamo marchi noti come Avis, Hertz ed Europcar, sempre pronti a soddisfare le particolari esigenze della clientela, le cui tariffe possono essere reperite su HAPPYCAR, che può aiutare a scoprire con estrema facilità quale possa essere l'offerta migliore per il rapporto tra qualità e prezzo.
Treviso, città d'arte e d'acqua
Treviso è una notissima città d'arte, piena di scorci suggestivi e originali da visitare, a partire da Piazza dei Signori, il vero e proprio salotto cittadino, ove si possono ammirare Palazzo dei Trecento e la Loggia Dei Cavalieri. Il suo centro storico è racchiuso tra mura antiche di pregevole fattura, all'interno delle quali si dipartono strade e vicoli in cui è possibile farsi conquistare dalla visione dalle stupende case provviste di portico e di maestose facciate caratterizzate da affreschi che recano il segno dell'antico splendore.
Treviso è anche città d'acqua, con il Cagnan e il Sile che vanno ad insinuarsi tra le vie cittadine conferendo loro ulteriore fascino, in grado di ammaliare letteralmente i visitatori. Tra i tanti monumenti cittadini va ricordato in particolare il Duomo, al cui interno sono conservati la Pala con l'Annunciazione del Tiziano e gli straordinari affreschi del Pordenone. Non va poi dimenticato il polo museale di Santa Caterina dei Servi di Maria, ove spicca la presenza di una serie di opere di Tiziano, Lotto, Bellini e Bassano, oltre al ciclo delle storie di Sant'Orsola, opera di Tommaso da Modena. La città veneta è in grado di regalare giornate indimenticabili a tutti coloro che amano l'arte, magari da gustare senza avere fretta, facendosi cullare dalle straordinarie suggestioni create dai ciottoli che costellano le viuzze o dai corsi d'acqua che le costeggiano. Un fascino cui possono contribuire in maniera assolutamente determinante anche i caratteristici locali i quali affacciano sulle piazze cittadine e che mettono a disposizione dei visitatori le tante pietanze tipiche della cucina trevigiana. Il tutto contribuisce a creare attimi tali da poter essere goduti ancora meglio appoggiandosi ad un rental car a Treviso sempre più in grado di offrire servizi all'altezza della location.
I canali di Treviso
Treviso vede la presenza di diversi canali, che derivano dalla divisione del Botteniga in una serie di rami, detti cagnani. Tra le diramazioni più pittoresche va menzionato il Cagnan Medio, detto anche canale dei Buranelli, facente riferimento al ponte nei cui pressi è tuttora presente un edificio del '500 usato come magazzino e dimora dai commercianti che un tempo arrivavano in città provenendo da Burano, una delle isole lagunari di Venezia.
Una delle tante straordinarie attrattive di Treviso che possono essere raggiunte anche grazie alla presenza dell'aeroporto Treviso-Sant'Angelo, situato a circa 3 chilometri dal centro cittadino. Una volta raggiunta la città si può utilizzare il noleggio auto di Treviso per avere la possibilità di muoversi nel modo più appropriato all'interno delle mura cittadine. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Aeroporto Treviso è particolarmente comodo.
Dove si può andare partendo da Treviso
Da Treviso si può raggiungere con estrema facilità un'altra città affascinante come Vicenza, dando vita ad uno straordinario percorso in grado di dare una idea più compiuta di alcuni dei periodi più prolifici dell'arte italiana. Il capoluogo berico, infatti, è sede di alcune delle straordinarie perle architettoniche di Andrea Palladio, che hanno spinto l'Unesco a proclamarla patrimonio dell'umanità. Anche in questo caso chi abbia il desiderio di mettersi in viaggio può farlo contando sull'autonoleggio a Treviso e sulle ottime possibilità da esso offerte.