Quanto costa un'auto a noleggio da a Vienna
Meteo Vienna 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Consultate il sito di HAPPYCAR per trovare le migliori offerte di noleggio auto Vienna e partite alla scoperta della capitale mondiale della musica. Passeggiate tra edifici imperiali e opere architettoniche modernissime, godetevi la vivace vita culturale e notturna della città, assaggiate le buonissime specialità enogastronomiche locali e lasciatevi stupire dallo charme viennese.
Vienna, capitale della musica
Vienna è una vivace città mitteleuropea, dove edifici del passato e del presente si fondono alla perfezione per donare un profilo straordinario alla città. Vienna fu la capitale dell'impero austro-ungarico e tra il '600 e il '700 attraversò un lungo periodo di pace, durante il quale ottenne un ruolo di primo piano a livello internazionale, diventando la culla dell'arte e della musica europea. In questo periodo di splendore, geni creativi come Mozart, Beethoven, Haydn e Schubert contribuirono a diffondere la fama di Vienna in tutto il mondo.
Lo splendore dell'impero asburgico si mantiene vivo negli antichi palazzi della città. Già solo percorrendo la Ringstrasse, lunga circa 5 chilometri, troverete alcuni degli edifici storici più belli e importanti di Vienna. Qui infatti potrete visitare: l'Opera di Stato di Vienna, uno dei più importanti teatri lirici del mondo, in stile neorinascimentale, dove si esibiscono ballerini, cantanti lirici e musicisti di fama internazionale; il Parlamento, costruito tra il 1873 e il 1883 in stile greco, con la fontana dedicata a Pallade-Atena e il Palazzo Epstein, le cui sale vengono utilizzate dal Parlamento; il Municipio, che è anche la più importante costruzione neogotica laica di Vienna, costruita tra il 1872 e il 1883. La sua torre, alta 97,9 metri, è il simbolo della città e la sede del sindaco; il Teatro Nazionale, edificio costruito nel 1874 in stile neobarocco; il Museo di Storia dell'Arte, costruito nel 1891 per ospitare le collezioni della casa imperiale. Le sue opere d'arte sono tra le più importanti del mondo e comprendono dipinti di Raffaello, Velazquez, Rembrandt, Tiziano e Tintoretto; il Museo di Arte Applicata, regno degli appassionati di design.
Il palazzo più visitato di Vienna è il Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia imperiale e Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Il complesso comprende il castello e il parco, tutto costruito in stile barocco e proprietà degli Asburgo dal 1569. Le sale del Castello visitabili sono prevalentemente in stile rococò, con pareti e soffitti verniciati in bianco con ornamenti in lamina d'oro, lampadari in cristallo di Boemia e stufe di maiolica bianca. All'interno del parco vi è il Labirinto e il Dedalo.
Il palazzo di Hofburg situato nel cuore di Vienna è stato fino al 1918 il centro politico della monarchia, oggi riveste la stessa funzione ma per l'Austria democratica. Gli appartamenti imperiali sono visitabili e il complesso del palazzo ospita anche il Museo di Sissi e il Museo delle Argenterie di Corte.
L'edificio simbolo della città è la Cattedrale di Santo Stefano, costruita nel 1147 in stile gotico. La Cattedrale é caratterizzata dal tetto decorato con più di 200.000 piastrelle smaltate e l'alto e snello campanile gotico.
Inoltre, Vienna presenta numerosi edifici di architettura contemporanea particolarmente belli, realizzati da illustri architetti, vincitori del Premio Nobel Pritzker, il più importante nell'ambito dell'architettura.
Il noleggio auto a Vienna
Con l'autonoleggio Vienna, potrete ampliare le vostre possibilità di viaggio, visitando le attrazioni presenti nei dintorni della capitale: troverete incantevoli paesaggi e villaggi pittoreschi, oltre che attrazioni culturali interessanti.
Consigliamo ad esempio una crociera attraverso la Wachau, un tratto molto bello della Valle del Danubio, l'abbazia benedettina di Melk o i centri vinicoli di Spitz, Dürnstein e Weißenkirchen.
A 20 chilometri da Vienna, si trova il centro termale di Baden, con sorgenti sulfuree, un casinò e un ippodromo.
A un'ora di auto, potrete visitare il lago di Neusiedl, il lago steppico più esteso dell'Europa centrale, habitat di molti uccelli rari. In riva al lago sorgono pittoreschi villaggi vinicoli, dove vengono anche organizzati festival estivi.
Il noleggio auto a Vienna con HAPPYCAR e non perdete l'occasione di viaggiare in autonomia, in comodità e spendendo poco!