Quanto costa un'auto a noleggio da a Ajaccio
Meteo Ajaccio 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state programmando una vacanza in Corsica, sicuramente non dovete dimenticarvi di visitare il suo capoluogo: Ajaccio! Storia, monumenti, montagne e spiagge vi attendono in una città che non smette di incantare i suoi visitatori.
Il sito di HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il vostro autonoleggio ad Ajaccio confrontando per voi i prezzi e dandovi la possibilità di trovare le migliori offerte online!
Ajaccio, la città di Napoleone.
Situata nel cuore di uno dei golfi più belli di Francia, Ajaccio è una città stupenda, situata tra mare e montagna.
Ajaccio fu fondata da alcuni coloni greci focesi e, dopo diverse occupazioni da parte di altri popoli, passò nelle mani dei genovesi, che costruirono, nel 1492, una cittadella fortificata. Ajaccio fu occupata per la prima volta dai francesi tra il 1553 il 1559, anno in cui la restituirono ai genovesi, e poi ancora nel 1768, in seguito al trattato di Versailles. Dal 1793 al 1796 la città entrò a far parte del regno anglo-corso, per tornare a essere definitivamente parte della Francia nel 1796. È ad Ajaccio che nacque, nel 1796, Napoleone Bonaparte.
La sua storia e la sua posizione geografica rendono Ajaccio una meta perfetta per i turisti.
La vostra visita della città può iniziare dalla Cittadella, che si trova in posizione rialzata rispetto al porto e al resto della città. Si tratta di un edificio militare e fino al 2005 era di proprietà del ministero della difesa francese. Dalle mura della Cittadella e dal suo molo, sul lato rivolto verso il mare, si può apprezzare una vista molto bella. Proprio di fianco alla Cittadella troverete la spiaggia di San François, che costeggia una passeggiata molto carina ed animata.
Non potrete certo fare a meno di visitare la casa natale di Napoleone, simbolo di Ajaccio. In questa casa Napoleone passò la sua infanzia e all'interno sono custoditi ritratti di famiglia, arazzi e mobili d'epoca di grande valore.
Accanto alla casa di Napoleone sorge la Cattedrale Notre-Dame de la Miséricorde, dove nel 1771 fu battezzato Napoleone. La cattedrale possiede un importante dipinto dell'artista Delacroix.
Sebbene la tomba di Napoleone si trovi a Parigi, le tombe della sua famiglia si trovano ad Ajaccio, nella Chapelle Impériale, costruita nel 1855 da Napoleone III.
A pochi passi dalla Cappella si trova la Biblioteca di Ajaccio, creata nel 1801 dal fratello di Napoleone. La biblioteca conserva più di 40.000 libri antichi, risalenti al periodo che va dal XV al XIX secolo, oltre che manoscritti.
Il centro della città vecchia corrisponde con la Place Foch, circondata da caffè e ristorantini, mentre al suo centro si trova la statua di Napoleone. Accanto alla piazza sorgono il Museo Napoleonico del Municipio di Ajaccio, un edificio degli anni '30 che custodisce l'atto di battesimo di Napoleone e altri cimeli di famiglia.
Per gli amanti dell'arte raccomandiamo il Museo Fesch, Museo di Belle Arti, che ospita una bellissima e grandissima collezione di pittura italiana, seconda in Francia dopo quella del Louvre.
Inoltre, dal molo Cittadella, potrete prendere un traghetto per raggiungere le isole Sanguinarie, il cui nome deriva dal colore rosso che assume il cielo al tramonto. Le isole attirano molti visitatori per la loro natura selvaggia e per il castello, situato sulla punta più alta.
Non dimenticate di provare le specialità gastronomiche locali, la regione di Ajaccio è famosa per i suoi mille sapori: vini pregiati, formaggi, salumi, miele e pesce fresco direttamente dal mare!
Rent a car Ajaccio.
Il noleggio auto Ajaccio vi permetterà di non limitare il vostro viaggio alla sola città, ma di spostarvi in libertà raggiungendo altri luoghi magici della Corsica.
Per esempio, in meno di un'ora di auto da Ajaccio, potrete visitare il sito archeologico di Filitosa, che fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Questo luogo fu scoperto nel 1946 dal proprietario del terreno e nel 1954 gli scavi portarono alla luce oggetti in ceramica, punte di frecce e statue menhir col volto scolpito, testimonianza del fatto che il sito era probabilmente già abitato nel 3000 a.C.
Lasciatevi tentare, visitate il sito di HAPPYCAR e scegliete il vostro noleggio auto ad Ajaccio per organizzare un viaggio da sogno!