Quanto costa un'auto a noleggio da a Rimini
Meteo Rimini 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Per una vacanza all’insegna del sole e del divertimento, Rimini è la città ideale, ricca di lidi, discoteche e alberghi per ogni tasca. Visitate ora il sito HAPPYCAR, trovate l’offerta migliore di noleggio auto a Rimini e viaggerete in totale autonomia attraverso la riviera romagnola e le bellezze della Romagna.
Mare e storia
Rimini è il centro principale della Riviera Romagnola. Si estende per quindici chilometri sulla costa del mare Adriatico ed è una località di vacanza di fama internazionale, che ospita infiniti hotel, locali notturni, impianti sportivi e balneari.
Ma Rimini non è solo un luogo di villeggiatura, anche a livello storico e culturale non è indifferente, anche se spesso viene sottovalutata e quest’aspetto viene messo in secondo piano. La città nacque come colonia romana nel 268 a.C., quando era importante nodo di comunicazione tra nord e sud dell’Italia. Numerose sono infatti le testimonianze romane come l’Arco di Augusto, il Ponte Tiberio e l’Anfiteatro. Il primo fu costruito nel 27 a.C. in onore di Augusto per aver restaurato la via Flaminia e altre strade importanti della città. In origine era inserito nelle mura della città, tra due torri lapidee più antiche. Il ponte Tiberio fu eretto nel II secolo d.C. e fu uno dei maggiori anfiteatri dell’Emilia Romana e poteva contenere dalle dieci alle dodicimila persone. Oggi sono rimaste in piedi solo alcune parti dell’edificio. Il Ponte di Tiberio porta fuori dal quartiere della cosiddetta “rimini romana”. È un grande ponte a cinque arcate in pietra d’Istria sul fiume Marecchia, che in passato era chiamato Ariminus e che diede il nome alla città. La sua capacità di mantenersi per così tanti anni è impressionante.
Anche le chiese a Rimini sono numerose, quella di maggiore interesse artistico è il Tempio Malatestiano, una delle opere architettoniche più significative del Rinascimento in Italia. La chiesa era precedentemente dedicata a San Francesco, oggi alla Santa Colomba e fu tradizionale luogo di sepoltura dei Malatesta. Altre chiese importanti sono quella di Sant’Agostino e di San Giuliano Martire. I Malatesta fecero costruire anche Castel Sigismondo, nel 1437. Il castello era considerato un grande segno di potere e di supremazia della cittá. La costruzione ha un certo fascino, circondato da un grande fossato, con le sue torri quadrate e le muraglie a scarpa dovevano fare grande effetto al tempo.
Se volete far divertire i vostri bambini, ma anche voi, vi consigliamo un giro al delfinario di Rimini, nella zona del porto. Qui potrete ammirare ogni giorno le esibizioni di questi simpatici cetacei. Un’altra attrazione affascinante è l’Italia in Miniatura, il parco tematico dedicato al patrimonio storico ma soprattutto architettonico italiano, che comprende 272 riproduzioni delle meraviglie italiane. Da Rimini potete in soli 25 minuti, con il vostro autonoleggio Rimini, raggiungere la città di Riccione; anche qui si trovano moltissime strutture balneari, l’Acquafan, il più famoso parco acquatico d’Europa, con innumerevoli piscine, scivoli e attrazioni. A cattolica, pochissimi minuti dopo Riccione, si trova l’Acquario più grande dell’Adriatico, con cento vasche espositive che ospitano squali, pinguini, tartarughe e tanti altri esemplari marini.
Rimini inoltre si trova in una posizione strategica da cui poter partire per visitare una vasta area italiana. La distanza da Bologna è di meno di un’ora e mezza con il vostro noleggio auto Rimini. In poco più di due ore raggiungete Firenze e avete la possibilità di ammirare le sue meraviglie architettoniche e storiche. Mentre in due ore e mezza arrivate a Verona e Venezia, altre due città italiane splendide e ricche di arte. Oppure prendere un Auslfug ad Ancona e godersi la spiaggia. Lungo la strada lungo la costa è anche una sosta nella splendida città di Pesaro valore.
Non perdete altro tempo, prenotate subito il vostro affitto auto Rimini con HAPPYCAR e non ve ne pentirete, vivrete delle vacanze indimenticabili! Allacciate le cinture!