Quanto costa un'auto a noleggio da a Dresda
Meteo Dresda 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state organizzando una vacanza in Germania, non perdete l’occasione di vedere Dresda, in passato chiamata la Firenze dell’Elba. Visitate il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare il migliore noleggio auto Dresda. Potrete vivere la vostra vacanza in completa autonomia ed esplorare la regione circostante.
Cosa vedere a Dresda
La città di Dresda si trova nella Germania centro orientale, nella Sassonia, quasi al confine con la Repubblica Ceca; sorge sul fiume Elba, la cui valle è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità. È una città affascinante, ricca di elementi barocchi e circondata da una campagna fiabesca. Storica capitale del regno della Sassonia, è una delle città più ricche di tradizione e cultura di tutta la Germania. Durante la seconda guerra mondiale, fu fortemente colpita dai bombardamenti, ma è stata ricostruita e oggi attira turisti da tutto il mondo.
Simbolo di questa rinascita è la Frauenkirche. Questa chiesa fu completamente distrutta nel 1945, furono necessari molti anni di studi accurati per riprodurre fedelmente la sua struttura originaria e nel 1992 iniziarono finalmente i lavori di ricostruzione, che terminò nel 2005. Oggi è sede della Chiesa Protestante. Poco distante dalla chiesa si trova l’edificio più famoso di Dresda: lo Zwinger. È un castello barocco dotato di grandiosi giardini modello Versailles; infatti, fu fatto costruire da Augusto II di Polonia nel 1710, ispirandosi proprio alla reggia francese. L’imperatore desiderava uno spazio idoneo per accogliere spettacoli teatrali e tornei equestri. Oggi il castello ospita collezioni artistiche molto importanti, come le porcellane di Meissen e la Pinacoteca degli Antichi Maestri. Lo Zwinger fu il primo edificio restaurato dopo la seconda guerra mondiale, nel 1964.
Un altro luogo da non perdere è il Fürstenzug. È il muro della facciata delle antiche stalle reali, lungo centodue metri e raffigura una lunga processione di nobiltà a cavallo; in origine i soggetti erano dipinti, poi furono trasferiti su ventiquattromila piastrelle di porcellane della vicina città di Meissen. Questo muro rappresenta il mosaico più grande del mondo. Se volete fare una bella passeggiata all’aria aperta, andate alla Brühlsche Terrasse, definito da Goethe il “Balcone d’Europa”, per la vista della città e del fiume Elba che si ammira da qui. Camminando lungo la Terrasse potete ammirare alcuni edifici barocchi della città, come l’Augustinum, la Biblioteca di Brühl e l’Accademia Reale d’Arte.
Scoprire la Sassonia con l’autonoleggio Dresda
Prendete la macchina e raggiungete la cittadina di Meissen in circa trentacinque minuti. Essa è la tipica cittadina tedesca, conosciuta per la produzione delle porcellane. Potete visitare la Manifattura Statale, dove sono prodotte le porcellane; potete anche passeggiare nella città bassa, la parte storica, e vedere le tipiche abitazioni dai colori vivaci, perfettamente allineate. Nella zona alta si trovano invece i due monumenti principali: il castello di Albrechtsburg e il Duomo; inoltre da qui si gode di un panorama bellissimo sull’Elba.
Nella località di Moritzburg, venti minuti verso nord da Dresda, si trova il fiabesco castello di Moriztburg. Esso è situato al centro di un laghetto, che gli dona un aspetto surreale. Fu fatto costruire dal duca di Moritz nel 1542 ed era una lussuosa dimora di caccia. Il suo stile architettonico è tipicamente barocco e gli interni sono ricchi di collezioni di trofei di caccia. Partendo da Dresda e guidando in direzione Repubblica Ceca, si attraversa la campagna sassone e si ammirano splendidi paesaggi. Circa quaranta minuti si raggiunge la zona chiamata Svizzera Sassone, per le sue imponenti alture. Qui si trova uno dei luoghi più affascinanti dell’intera Germania, la Bastei. Un parco naturale, dove si possono vedere formazioni rocciose spettacolari, che spuntano letteralmente da un profondo canyon. A piedi si può raggiungere un ponte di pietra da cui si ha una visione complessiva di queste singolari montagne.
Infine, con il noleggio auto a Dresda potete raggiungere la capitale Berlino in due ore. A Praga, la capitale della Repubblica Ceca, si può arrivare in ancora meno tempo: un’ora e tre quarti.
Allora non perdete altro tempo! Prenotate subito il vostro autonoleggio a Dresda con HAPPYCAR e non ve ne pentirete! Allacciate le cinture, che il viaggio cominci!