Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Lussemburgo?
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La città di Lussemburgo, capitale dell'omonimo Granducato, è un piccolo gioiello tutto da scoprire. Arroccata su un promontorio roccioso nel verdeggiante territorio delle Ardenne, la città ha un aspetto pittoresco, e si snoda tra castelli, mura, vicoli e magnifiche vedute sul paesaggio circostante.
Raggiungere la capitale è molto semplice. Con il servizio di rental car dall'aeroporto di Lussemburgo (LUX), infatti, è possibile spostarsi comodamente in auto dall'aeroporto verso il centro della città, che dista circa 5 km. Da qui si può proseguire, inoltre, in direzione delle altre affascinanti città del Granducato, come la vicina Esch sur Alzette o la bellissima Vlanden, nella parte settentrionale dello Stato.
Il noleggio di un'auto all'aeroporto di Lussemburgo rappresenta sicuramente la soluzione migliore per godersi una vacanza nel Granducato. Infatti, avere un veicolo a propria completa disposizione per spostarsi all'interno del territorio lussemburghese significa poter decidere in completa autonomia gli orari dei propri spostamenti e gli itinerari da seguire.
Gli autobus ed ogni altro mezzo del trasporto pubblico locale possono rappresentare un fastidioso vincolo per il turista, poiché si viene spesso costretti a spostarsi a piedi con i pesanti bagagli al seguito per raggiungere la fermata più vicina, per poi dover rispettare orari e percorsi prestabiliti, che magari non corrispondono alle destinazioni che si desidera visitare. Con un'auto sempre a disposizione, invece, ci si sposta sempre nel massimo comfort, con assoluta comodità per tutti i passeggeri e il giusto spazio da dedicare ai propri bagagli.
Anche rispetto al servizio taxi, l'autonoleggio dall'aeroporto di Lussemburgo presenta innegabili vantaggi, sia dal punto di vista della flessibilità degli spostamenti che sotto l'aspetto della convenienza e trasparenza dei prezzi.
Per trovare l'occasione migliore di rental car all'aeroporto di Lussemburgo, è possibile utilizzare il pratico motore di ricerca messo a disposizione sul sito www.happy-car.it, che consente di individuare le migliori offerte di autonoleggio relativamente alle principali destinazioni turistiche di tutto il mondo. Inserendo semplicemente la città di destinazione e le date del proprio viaggio nell'apposito form presente nella homepage del sito, si possono scoprire le migliori proposte dei principali operatori del settore, quali Europcar, InterRent, Budget.
Sia che si desideri viaggiare con una potente auto sportiva, sia che si sia in cerca di una capiente vettura familiare, su HAPPYCAR è possibile scegliere tra svariate soluzioni di noleggio, ognuna delle quali presenta un particolare modello di auto. Consultando le esaurienti schede esplicative relative alle offerte, l'utente sarà in grado di scegliere la proposta che maggiormente risponde alle sue esigenze in termini di rapporto qualità-prezzo.
Tante attrazioni in un atmosfera affascinante
La città di Lussemburgo offre ai suoi visitatori moltissimi spunti di attrazione. Nel suo complesso, la capitale si presenta come un grande borgo medievale, affascinante per i suoi graziosi vicoli e le sue architetture storiche. Tra i monumenti da non perdere, meritano una visita il Palazzo Granducale e la meravigliosa Cattedrale gotica. Le Casematte del Bock costituiscono un suggestivo dedalo di passaggi sotterranei che furono utilizzati come rifugio per migliaia di persone durante i due conflitti mondiali. Lungo le camminate del borgo antico è possibile ammirare dei fantastici panorami sul paesaggio naturale delle Ardenne e sulla vallata del fiume Alzette.
Un Paese di ottime tradizioni anche a tavola
Il Lussemburgo non offre soltanto paesaggi e atmosfere incantevoli. Il Paese, infatti, vanta anche un'apprezzabile tradizione culinaria. In uno dei tanti ristoranti tipici della capitale, ad esempio, si avrà la possibilità di gustare il caratteristico Bouneschlupp, una gustosa zuppa di fagioli con patate e pancetta. Ovviamente, il Lussemburgo è anche una rinomata regione di produzione di ottime birre, sicuramente da provare. La vicina regione della Mosella è invece culla di pregiati vigneti da cui si producono deliziosi vini bianchi.
Scoprire il Granducato a bordo di un'auto a noleggio
La comodità del noleggio di un'auto all'aeroporto di Lussemburgo consente di spostarsi nel territorio dello Stato con estrema facilità. In tal modo, si ha l'opportunità di scoprire alcuni tra i più pittoreschi borghi del Granducato. Spostandosi a pochi chilometri a est della capitale, ad esempio, è d'obbligo una visita alla città di Echternach, con la sua secolare abbazia. Continuando il viaggio in auto verso nord, si raggiunge Vlanden, grazioso centro medievale con un meraviglioso castello fortificato. Con l'autonoleggio all'aeroporto di Lussemburgo, la vacanza nel Granducato sarà assolutamente piacevole e completa, grazie anche alla possibilità di scegliere l'auto giusta su www.happy-car.it.