Quanto costa un'auto a noleggio presso Aeroporto di Firenze-Peretola?
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Firenze, in Italia, culla delle opere più belle di artisti del calibro di Brunelleschi, Masaccio, Donatello e Michelangelo, merita sicuramente una visita per vivere un'esperienza davvero indimenticabile. Nel corso del Rinascimento, in questo comune affacciato sull'Arno, sono state costruiti palazzi, chiese e ponti e sono state realizzate opere di pittura e di scultura destinate a cambiare, e per sempre, la storia dell'arte. Il suo glorioso passato non ha però impedito alla città di modernizzarsi e ora è una località al passo con i tempi, pronta ad accogliere migliaia di turisti ogni anno, a cui mette a disposizione strutture ricettive e servizi di ogni genere, come la possibilità di arrivare con un volo allo scalo Amerigo Vespucci - distante circa 6 km dal centro - e di approfittare del noleggio auto Firenze Aeroporto. Spostarsi con un mezzo proprio significa godere della libertà di poter visitare anche i dintorni della città e senza spendere una fortuna: il rental car Firenze Aeroporto di HAPPYCAR permette, infatti, di confrontare tutti i prezzi offerti dalle compagnie più conosciute per noleggiare la macchina a un costo davvero conveniente.
Firenze: la città d'arte per eccellenza
Se si è affittato un mezzo presso l'autonoleggio Firenze Aeroporto, si ha la possibilità di raggiungere velocemente il centro storico e, una volta parcheggiata la macchina, di godere, semplicemente passeggiando, di tutte le bellezze artistiche della città. A cominciare dalla cupola del Brunelleschi, che domina dall'alto Firenze, dal campanile, progettato da Giotto, e dal Battistero edificato nel IV secolo: queste opere architettoniche, insieme al Duomo, creano un effetto visivo davvero straordinario. La passeggiata prosegue verso il Ponte Vecchio con le botteghe degli orafi a cui è dedicata la statua di Benvenuto Cellini: proprio sopra a queste passa il Corridoio Vasariano, lungo circa un chilometro, che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, passando dalla Galleria degli Uffizi. Fu costruito nel 1565 da Giorgio Vasari per Cosimo I De' Medici. Vale una visita anche Piazza della Signoria, cuore della vita cittadina, con Palazzo Vecchio, edificato nel 1300, la Torre di Arnolfo e con, all'ingresso, la copia del David di Michelangelo. Accanto alla piazza si trova l'entrata del Museo degli Uffizi, un edificio che ospita opere di inestimabile valore degli artisti più importanti: tra questi, Caravaggio, Raffaello, Tiziano Rosso Fiorentino, Cimabue, Giotto, Botticelli e Leonardo. Sono da vedere anche la Galleria dell'Accademia, che ospita il "vero" David di Michelangelo, la Chiesa di Santa Maria Novella e, naturalmente, la celebre Basilica di Santa Croce. Una meta amata nelle vicinanze è anche Milano.
Una meta per buongustai in ogni stagione dell'anno
Il clima di Firenze è temperato, con estati calde e inverni freddi ma non troppo rigidi. Per tale motivo, si può visitare in ogni periodo dell'anno, per ammirare le sue bellezze artistiche ma anche per assaporare la prelibata gastronomia locale. Con il noleggio auto Firenze Aeroporto si avrà la possibilità di raggiungere facilmente i migliori ristoranti, sia in città che negli immediati dintorni. Celebre per la sua bistecca, la cucina tipica offre anche tanti altri piatti squisiti che provengono dalla tradizione regionale: salumi, bruschette, fegatini come antipasto, la pappa col pomodoro o la ribollita come primo, la fiorentina, il lampredotto o la trippa per secondo, accompagnati dai fagioli cucinati secondo la ricetta del luogo. Il tutto innaffiato dall'ottimo vino rosso toscano, come il Chianti o il Brunello.
Alla scoperta dei dintorni di Firenze
Visitata Firenze, non può mancare una puntata nei luoghi che si trovano sulle colline circostanti. Per raggiungere i dintorni è consigliato l'uso della macchina e il rental car Firenze Aeroporto di HAPPYCAR offre diverse opportunità, garantendo sempre il miglior rapporto qualità prezzo. Le compagnie tra cui scegliere, infatti, sono le più note del settore, come Avis, Hertz, Europcar e Sicily by Car. Fiesole, Bellosguardo, Bagni di Ripoli con le loro architetture e le botteghe di artigiani sono solo alcune delle tante località da visitare, ma anche il panorama vale la gita: colline punteggiate da castelli, torri e fortificazioni regalano un'atmosfera piena di fascino in tutte le stagioni dell'anno. Molti turisti in visita a Firenze preferiscono soggiornare in questi luoghi, immersi nella natura e anche più economici rispetto agli hotel della città che, grazie all'autonoleggio Firenze Aeroporto di HAPPYCAR, sarà comunque semplicissimo raggiungere.