Meteo Massa 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Massa è una località che offre al turista tante opportunità. Ci sono il mare, le colline, non mancano gli edifici di interesse storico-culturale e i monti, le Alpi Apuane, sono davvero vicinissime. Atterrando all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa San Giusto, la città può essere raggiunta in circa 40 minuti ricorrendo al rental car Massa e, una volta in possesso di una vettura, ci si può lanciare alla scoperta delle diverse frazioni, da quelle marine a quelle abbarbicate sui colli. Avendo a propria completa disposizione un'auto non ci si deve preoccupare degli orari dei mezzi pubblici e ci si può regalare una vacanza all'insegna della più totale indipendenza. Quanto ai costi del noleggio auto a Massa, non ci si deve preoccupare perché, rivolgendosi a Happy Car, si trovano veicoli dei maggiori operatori del settore, Avis, EuropCar, Budget, solo per citarne alcuni, ma alle migliori tariffe. Dunque si può noleggiare con la sicurezza di ottenere grande qualità al minor prezzo.
Noleggio auto Massa per scoprire la capitale del ducato dei Malaspina
Massa, città a misura d'uomo per le sua estensione non eccessiva, ha origini molto antiche, ma fu nel medioevo e nel rinascimento che conobbe il suo massimo splendore quando i Malaspina decisero di spostare la capitale del loro ducato da Carrara a Massa. La città era sempre stata strategica per la ricca famiglia toscana, infatti già attorno all'anno Mille vi aveva edificato una rocca, Rocca Malaspina che possiamo ammirare ancor oggi alzando lo sguardo verso il colle che domina l'abitato, ma con il suo divenire capitale, i signori provvidero a renderla splendida. Ecco la possente cerchia di mura che cinge ancora adesso il centro storico e lo splendido Palazzo Ducale che dona alla particolare Piazza degli Aranci, un tocco di signorilità con le sue mura rosse e poi tante chiese e diverse dimore signorili, prima fra tutte Villa La Rinchiostra, il casino di caccia seicentesco costruito dal duca Carlo II e che oggi è proprietà del comune insieme al suo bel parco. Da non perdere, poi, nel centro cittadino, una visita al Duomo. Con l'autonoleggio a Massa ci si può spingere senza problemi anche nelle frazioni e allora perché non visitare l'elegante Villa Massoni o la Pieve di San Vitale al Mirteto? Quest'ultima venne eretta per la prima volta nel X secolo e, seppure ricostruita, è una bellissima testimonianza dell'architettura religiosa toscana del passato.
Rental car Massa per raggiungere Marina
Il nome che probabilmente tutti abbiamo sentito nominare più spesso non è però Massa, ma Marina di Massa, notissima località turistica balneare. Si tratta della frazione più popolosa della città e iniziò a essere frequentata a fine Ottocento quando vennero intrapresi dei lavori di bonifica lungo la costa. Divenuta in breve una meta per le famiglie della ricca borghesia del nord, Marina di Massa offre oggi bellissime spiagge, locali e tanto divertimento per grandi e piccoli. Non ha però perso completamente il suo fascino di località turistica alto borghese, ed ecco allora tante ville in stile liberty a ricordarci i fasti del passato.
Autonoleggio a Massa per scoprire la Lunigiana e tanto altro
La Lunigiana, il territorio che ospita il bacino del fiume Magra, si suddivide tra la provincia di Massa e quella di La Spezia. Si tratta di una terra che offre paesaggi collinari, natura ancora selvaggia e testimonianze storiche e architettoniche di rilievo. Impossibile non fare una gita a Luni, la cittadina che ha dato il nome al territorio e che era un tempo una florida località romana. Tra colli e castelli sarà interessante scoprire Pontremoli, Aulla, Fivizzano, Fosdinovo e il borgo medioevale di Villafranca in Lunigiana.
Con un'auto a noleggio non ci si deve poi perdere Carrara, la città che da secoli è indissolubilmente legata a Massa e, ovviamente, vanno viste da vicino le sue celeberrime cave di marmo prima di proseguire l'esplorazione delle Alpi Apuane.
Avendo a disposizione un'auto, è facile raggiungere altre località vicine notissime ai turisti di tutto il mondo. Pisa, ad esempio, con la sua Torre Pendente, il Duomo, il Battistero e il lungarno, è una meta da non perdere e lo stesso si può dire di Firenze, città d'arte per eccellenza.