Quanto costa un'auto a noleggio da a Cracovia
Meteo Cracovia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Cracovia, questa piccola ma stupenda città, situata in Polonia, ben collegata con il resto dell’Europa e del mondo grazie al vicino aeroporto Giovanni Paolo II, è la perfetta meta per quei viaggiatori che amano l’arte, la buona cucina e le atmosfere magiche, ma allo stesso tempo lo svago ed il divertimento. Non dovrete fare altro che atterrare e recarvi al più vicino servizio di noleggio auto a Cracovia e scegliere con comodità il vostro mezzo con GLOBAL Rent-a-Car, Hertz o Europacar. Una volta che potrete spostarvi liberamente non vi pentirete neanche un attimo della vostra scelta. Oltre che vedere la città ebraica di Kasimiro, la fabbrica di Schindler, la collina con il Castello Wavel, la Basilica di Santa Maria ed esservi persi nelle antichissime e magiche vie del centro, potrete visitare Wroclaw, altra stupenda e vicina città.
Una perla della Polonia Meridionale.
Con HAPPYCAR avete già trovato il vostro autonoleggio a Cracovia ? Bene, allora preparatevi, perché i vostri occhi stanno per essere colmati di meraviglia. La Città Vecchia, con le sue bellissime architetture gotiche e barocche, racconta la gloriosa storia di Cracovia. Vi è una parte che si è conservata quasi completamente come è stata costruita, ovvero il quartiere centrale. Questa è una gran fortuna, proprio qua vi è infatti la Piazza del Mercato: questa è la più grande piazza medievale d'Europa. A partire da tale piazza sono nati stupendi palazzi, che hanno fatto della città un perfetto quadro artistico. Potrete inoltre dire orgogliosamente di aver visto la torre civica del Municipio, o ancora il grande Mercato dei tessuti e soprattutto la Basilica di Santa Maria, con le sue due torri di altezza diversa, cosa che in molti vi invidieranno. Sulla sommità di una di queste torri si può ammirare un fantastico panorama con tutto l'orizzonte della città. A sud sorge invece il quartiere di Kazimierz, cioè Kasimiro, il centro della vita della Cracovia ebraica. Tale quartiere aveva in sé la vita religiosa e amministrativa degli ebrei. La sua triste fine è dovuta alla seconda guerra mondiale, precisamente alla deportazione di massa di Cracovia, raccontata nel film Schindler’s List, di Steven Spielberg, girato proprio qua. Un’altra importante zona è la collina di Wawel con il castello dove vi è uno stupendo cortile rinascimentale, progettato da architetti fiorentini. Sia nel centro città, in tutte le vie colme di locali tipici in cui perdersi a partire dalla Cattedrale, sia nella città ebraica, la vita notturna sorge fiorente e all’avanguardia. Grazie al vostro autonoleggio a Cracovia potrete innamorarvi ancora di più di questo posto, con birre introvabili e prezzi vantaggiosi. Grazie al vostro servizio di noleggio auto Cracovia potrete avere dei prezzi imbattibili, sia nella vita della città, che nell’aver noleggiato la vostra auto Hertz o GLOBAL Rent-a-Car.
La Polonia, l’Europa giovane dei giovani.
È proprio vero, la Polonia è il futuro dell’Europa. Prezzi vantaggiosissimi, piatti tipici fenomenali e clima sempre più mediterraneo. Le atmosfere che incontrerete, poi, sono delle migliori: gente amichevole e gentile, passanti pronti ad aiutarvi e darvi indicazioni, soprattutto se, con il vostro autonoleggio Cracovia, viaggerete molto, e con i nostri prezzi sarà impossibile farlo. La cucina polacca è molto varia e di ottima qualità. Vi sono ottime minestre tradizionali, comme il barszcz e il kapuśniak, a base di cavoli. Non potrete assolutamente non assaggiare i pierogi, simili ai nostri ravioli, ma cucinati in tutt'altro modo, un pilastro della cucina tradizionale che si perde negli albori del tempo. Il paesaggio invita a spostarsi nella vicina Varsavia.
Una città tutta da visitare.
Non avrete problemi a trovare le vostre destinazioni con il nostro noleggio auto a Cracovia. Teatri come il Vecchio Teatro, l'Opera di Cracovia, l'Operetta di Cracovia e lo Slowacki dominano la scena artistica rappresentativa; e una tappa è d'obbligo. Se volete, inoltre, potrete scegliere di visitare la città durante alcuni importanti festival, come la Biennale Grafica. Tantissime anche le sinagoghe, pensate, ve ne sono già otto solamente nella zona di Kasimiro, tutte tra le più antiche d'Europa!