Quanto costa un'auto a noleggio da a Mendoza
Meteo Mendoza 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se volete conoscere meglio l'Argentina, partite per Mendoza, ai piedi delle Ande: montagne, neve e impianti sciistici vi attendono. Altrimenti, potrete percorrere la strada del vino o semplicemente godervi il fascino di questa città, ricca di attrazioni culturali.
Noleggiate un´auto a Mendoza con HAPPYCAR per viaggiare in autonomia e risparmiando!
Mendoza, tra vino e montagne
Mendoza fu fondata nel 1531 da Pedro del Castillo e si trova su una delle maggiori vie di comunicazione tra Argentina e Cile. Data la sua vicinanza alla Cordigliera delle Ande, Mendoza rappresenta una meta turistica molto frequentata e il punto di partenza per percorsi di trekking sulla Cordigliera. Inoltre, Mendoza è una zona vitivinicola molto importante, che produce il 60% del vino argentino. Il vino più celebre di questa area è il Malbec.
La città è caratterizzata da grandi viali alberati, ai lati dei quali si trovano dei canaletti di origine precolombiana, costruiti in pietra e sassi e utilizzati per irrigare le piante. Piante e alberi sono disseminati per tutta Mendoza.
Il centro della città corrisponde con la Plaza de la Independencia, dove spiccano specchi d'acqua e piante.
Tra i parchi più importanti risalta il Parque San Martin, costruito da Carlos Thays, un celebre progettista di giardini vissuto tra il XIX e il XX secolo. All'interno del parco si trovano: l'Università del Cuyo, lo zoo, il Museo di Storia Naturale Cornelio Moyano e una statua dedicata a José de San Martin e al suo esercito, che attraversarono le Ande.
Per ammirare Mendoza dall'alto, vi consigliamo di salire sulla collina Cerro de la Gloria, mentre per assaporare la vita notturna della città, recatevi nel viale Villanueva Arístides, dove troverete numerosi ristoranti, negozi e locali notturni.
La tua auto a noleggio a Mendoza.
Come detto, Mendoza è collocata in un'area particolarmente bella, ricca di attrazioni naturali.
La vicinanza alla Cordigliera delle Ande offre svariate opportunità di svago ai visitatori. I più intraprendenti potranno praticare sci e snowboard sulle vette innevate della Cordigliera, durante i mesi invernali, e ogni altro tipo di attività durante i mesi estivi.
Segnaliamo, inoltre, la presenza del Monte Aconcagua, all'interno dell'omonimo Parco Nazionale, che è una delle cime più alte del mondo (6.949 metri). I più coraggiosi potranno scalarlo nella stagione che va da novembre a marzo. Sempre nella stessa stagione, gli amanti del trekking potranno recarsi nel luogo in cui, nell'ottobre del 1972, cadde un aereo della Fuerza Aérea Uruguaya. I sopravvissuti all'incidente passarono più di due mesi sulle Ande, prima di essere ritrovati. Da questa vicenda è stato tratto il famoso film “Alive”. Oggi è possibile recarsi nel luogo in cui si trovano i resti dell'aereo.
Per gli amanti del vino, invece, consigliamo di seguire il “camino del vino” per scoprire le migliori cantine in cui si produce il Malbec.
Vale proprio la pena di fare una gita a Buenos Aires.
Visitate il sito di HAPPYCAR per scegliere il vostro car rental Mendoza e preparatevi a partire alla scoperta di questa magnifica città e dei sorprendenti paesaggi naturali che la circondano!