Quanto costa un'auto a noleggio da alla stazione ferroviaria di Cile ?
Meteo Cile 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Se state progettando una vacanza in America Latina, venite a visitare il Cile. Con il noleggio auto, avrete la possibilità di scoprire tutto il paese in totale libertà. Visitate il sito HAPPYCAR e vi aiuteremo a trovare l’offerta migliore per le vostre esigenze.
Il paese più lungo del mondo
Il Cile è un paese situato nell’estremo sud ovest del continente americano e si estende su un lungo e stretto lembo di terra, che si affaccia sull’oceano Pacifico. È in assoluto il paese più lungo al mondo, circa 4300 chilometri contro i 1800 da est ad ovest. È considerato inoltre il paese dei tre continenti, poiché oltre alla sua superficie territoriale, possiede territori anche in Oceania e Antartide. È proprio il suo sviluppo in lunghezza che lo rende così ricco; il Cile offre ai viaggiatori una quantità di paesaggi impossibile da trovare in altri paesi: dalla regione settentrionale, con il deserto più arido del mondo, agli iceberg dell’estremo sud.
Grazie all’autonoleggio in Cile potete scoprire le bellezze del paese letteralmente da nord a sud. La regione settentrionale, tutta l’area a nord di Santiago del Cile, è divisa in due settori: il Norte Chico e il Norte Grande. Il Norte Chico ha una vegetazione molto variabile: foreste rigogliose, pampa e il deserto di Atacama. In questa zona viene estratto rame, ferro oro, ma anche sali di sodio e potassio, grazie all’evaporazione di antichi grandi laghi interni della Cordigliera Occidentale. Inoltre il Norte Chico gode di un cielo particolarmente limpido, tanto da attrarre il più alto numero di osservatori astronomici di tutto l’emisfero australe. Il Norte Grande è invece la zona più arida del paese e accoglie importanti siti archeologici, che dimostrano l’alto livello di sviluppo delle popolazioni che lo abitavano. Nell parte settentrionale del paese si susseguono un numero altissimo di parchi nazionali e riserve naturali; vi consigliamo in particolare di vedere il Parque Nacional Lauca, dichiarato Reserva Mondial de la Biosfera dall’Unesco, con la sua laguna dai colori vivaci e i vulcani come il Payachatas; i nevai de Payachatas, che ricoprono le vette dei vulcano Parinacota e Pomerape sono uno dei paesaggi più affascinanti dell’altipiano cileno.
Il centro del Cile è tutta l’area intorno a Santiago e la Valle Central, qui si trovano i principali centri economici e industriali del paese, legati soprattutto al commercio portuale. Nella Valle Centra inoltre viene prodotto il miglior vino cileno. Come detto, in questa zona si trova Santiago del Cile, la capitale del paese, considerata la prima città dell’America latina per la qualità della vita; è una città immensa con più di 5 milioni di abitanti, che costituiscono il 35% della popolazione totale del paese. Vale la pena vedere il centro storico di Plaza de Armas e l’isola pedonale di Paseo Ahumada, dove si concentrano artisti di strada e venditori ambulanti. Inoltre la regione centrale è ricca di zone termali dove poter rilassarsi.
E infine arriviamo al sud del Cile, che inizia subito dopo il fiume Bio-Bio; è un territorio di boschi, valli verdi e vette innevate per molti mesi all’anno. Qui è possibile praticare pesca, windsurf e fare escursioni a cavallo. Le attrazioni di questa zona sono costituite aree protette e Parchi Nazionali; visitate le cascate pittoresche del Salto dell'Indio, il Salto de la Pricesa e del León. Se amate lo sci, troverete qui numerosi impianti, come il Centro de Ski Villarica-Pucon. Infine, come nella regione centrale, anche il sud è ricco di centri termali. Dopo Puerto Montt si entra nella Patagonia cilena, un’ampia area dai confini incerti, caratterizzata da una natura selvaggia, governata dai ghiacciai e dai fiordi. È sicuramente una delle regioni più interessanti del pianeta dal punto di vista naturalistico.
Vi abbiamo affascinato? Allora non aspettate oltre, prenotate subito il vostro noleggio auto in Cile con HAPPYCAR e partite verso questo paese unico al mondo. Buon viaggio!