Quanto costa un'auto a noleggio da a San Francisco
Meteo San Francisco 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Il car renting San Francisco tramite HAPPYCAR è la soluzione migliore per scoprire le migliori offerte di auto a noleggio e per organizzare in autonomia la vostra vacanza nella città più europea degli Stati Uniti d'America. Visitate questa città unica al mondo, dove culture e stili di vita diversi tra loro convivono e si contaminano a vicenda. Passeggiate nelle stradine di questa città culturalmente ricca e godetevi gli scorci al tramonto sulla Baia e la vista sul Golden Gate Bridge e l'isola di Alcatraz.
Mettetevi al volante della vostra auto a noleggio e visitate le regioni del vino di Napa e Sonoma, lo Yosemite National Park e le altre bellezze della California, uno stato ricco di fascino.
San Francisco, la città alternativa.
San Francisco è indubbiamente la capitale alternativa degli Stati Uniti. Da sempre è una città liberale e tollerante, ed è proprio qui che si sono sviluppati i movimenti letterari e poetici della Beat Generation o quelli della Summer of Love, nell'estate del 1967, che hanno fatto di San Francisco la capitale degli Hippie e degli oppositori alla Guerra del Vietnam.
Il profilo della città è caratterizzato dalla presenza del Golden Gate Bridge, il ponte più celebre del mondo, lungo circa 2,7 chilometri e con torri che arrivano ai 210 metri di altezza.
L'area più visitata della città è Fisherman's Wharf, dove si esibiscono artisti di strada e dove è possibile acquistare prodotti alimentari freschi nei negozietti trendy. Ma a rendere speciale questa zona è soprattutto il Pier 39, dove una colonia di leoni marini sta placidamente sdraiata al sole, lasciandosi osservare dai passanti. Da questo punto, si può anche ammirare il profilo dell'isola di Alcatraz, situata al centro della baia di San Francisco. Anticamente era una prigione, dove furono incarcerati alcuni dei più famosi criminali degli Stati Uniti. Oggi l'isola è visitabile, tour guidati in 8 lingue diverse vengono organizzati giornalmente.
Il quartiere dello shopping si concentra in Union Square, dove potrete trovare grandi magazzini e boutique esclusive.
Una tappa raccomandata è una passeggiata all'interno del Golden Gate Park, al cui interno si trovano il Consevatory of Flowers, il Japanese Tea Garden e il San Francisco Botanical Garden. Inoltre, dentro al parco, si trova anche la California Academy of Sciences e il De Young Memorial Museum, che ospita opere d'arte americana, africana, orientale e delle civiltà precolombiane, oltre che esposizioni temporanee. Tra i musei, segnaliamo anche il San Francisco Museum of Modern Art, che ospita importantissime opere d'arte contemporanea, soprattutto pop-art, e il Cartoon Art Museum, dedicato ai cartoni animati.
Se volete visitare quartieri meno turistici e non lontani dal centro, consigliamo North Beach, dove si trova il quartiere italiano, ma che rappresenta anche uno dei luoghi importanti della controcultura americana. Qui si trova, infatti, la libreria City Lights di Lawrence Ferlinghetti, luogo di incontro degli scrittori che hanno dato vita alla Beat Generation. Ancora oggi, all'interno della libreria si possono trovare interessanti saggi politici e libri controversi. Inoltre, in questo quartiere, Francis Ford Coppola ha girato alcune scene de “Il Padrino”.
Per gli amanti della Summer of Love, raccomandiamo il quartiere di Haight-Ashbury, dove potrete trovare oggetti new age e l'Amoeba Music, uno dei negozi di dischi meglio fornito negli States.
Lo spirito tollerante di San Francisco è rappresentato dal quartiere di Castro, dove, nel 1975, l'attivista Harvey Milk diede vita al movimento omosessuale. Oggi Castro è il quartiere omosessuale e qui ogni anno, la prima domenica di ottobre, viene organizzato uno spettacolo che celebra i principi della tolleranza e della solidarietà. Altro quartiere degno di nota è Mission, l'area latina. Qui si trovano dei meravigliosi murales, realizzati a partire dagli anni '70, espressione artistica della comunità messicana.
Non dimenticate di visitare la città a bordo dei Cable Cars, i piccoli tram di legno che dalla fine del XIX secolo, salgono e scendono per le ripide strade di San Francisco.
Rent a car San Francisco.
Il noleggio auto a San Francisco è la scelta migliore per visitare le bellezze presenti nei dintorni della città.
Se avete tempo, a 4 ore di viaggio, troverete lo Yosemite National Park, Patrimonio dell'Umanità per la sua natura selvaggia, le cascate, le vallate, le antiche sequoie giganti e la varietà della fauna.
Per gli amanti del vino, raccomandiamo una sosta nella Napa Valley, dove si trovano cantine famose di vino rosso e bianco e meta di un raffinato turismo eno-gastronomico. Qui si produce oltre il 60% del vino californiano. Inoltre, merita una visita per il suo meraviglioso scenario naturale.
Se invece, siete alla ricerca di un punto panoramico sull'Oceano Pacifico, consigliamo una sosta a Pigeon Point, il cui faro è il più alto e il più fotografato della costa e al cui interno si trova anche un ostello. Procedendo verso nord, lungo una passeggiata a picco sul mare, troverete il faro di Point Reyes, un piccolo avamposto sulla scogliera. Il ritiro direttamente all'aeroporto di San Francisco è particolarmente comodo.
Comparate i prezzi del vostro noleggio auto San Francisco sul sito di HAPPYCAR, scegliete la soluzione più adatta alle vostre esigenze e partite all'avventura!