Meteo Taranto 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Taranto, una bella e antica città pugliese affacciata sul mare, merita senz'altro una visita, come pure Brindisi, altra caratteristica città pugliese a circa 70 km di distanza. Arrivando all'aeroporto di Taranto-Grottaglie, potrete subito usufruire del comodissimo servizio HAPPYCAR, che troverà l'auto più conveniente per voi nel minor tempo possibile. Il noleggio auto a Taranto è semplice e veloce e potrete scegliere l'autovettura più adatta a voi a un prezzo estremamente competitivo. HAPPYCAR collabora con partner di prim'ordine come Maggiore, Hertz ed Europcar, in grado di garantirvi un servizio curato nei minimi particolari. Un ulteriore vantaggio consiste nel fatto che con autonoleggio a Taranto avrete la possibilità di prenotare la compagnia di noleggio auto che preferite in base al costo ed alla copertura assicurativa. Il rental car a Taranto è un servizio assolutamente affidabile e puntuale e, in brevissimo tempo, potrete cominciare a visitare la città e i suoi dintorni. L'autonoleggio a Taranto vi permetterà di viaggiare comodamente con amici o famiglia senza preoccupazioni o vincoli di orario. Un'autentica vacanza libera e spensierata!
Taranto: una città tutta da scoprire
Taranto, unica città al mondo bagnata dai due mari, il Mar Grande e il Mar Piccolo è soprannominata la Capitale della Magna Grecia ospita diversi siti archeologici e tra i reperti rinvenuti figurano in primo piano i famosi "ori di Taranto". Assolutamente da visitare il Ponte Girevole, una struttura metallica che collega il Borgo Antico con la Penisola del Borgo Nuovo. Attraverso questo ponte si entra nel meraviglioso centro storico, ricco di monumenti di origine greca. È possibile ammirare il bellissimo Castello Aragonese, che ha ben 7 torri. Proseguendo si può visitare un caratteristico ipogeo, costruzione sotterranea ricca di reperti greci, bizantini e medievali. Il Museo Archeologico di Taranto è un'altra meta imperdibile per la ricchezza delle sue collezioni di opere greche, romane. In alcuni giorni è previsto anche l'ingresso gratuito. Un altro tuffo nel passato è rappresentato dalla Città Vecchia, dove è possibile vedere le caratteristiche abitazioni dei pescatori più che centenarie. Anche la Cattedrale di San Cataldo, splendida chiesa con una superba navata merita una visita per ammirare i marmi e gli intarsi al suo interno. Una bella passeggiata sul Lungomare Vittorio Emanuele III, che ospita la fontana della rosa dei venti, completa la visita a questa città dalle mille sorprese. Offre una finestra naturale sul Mar Ionio ed è indimenticabile al tramonto!
Taranto: una cucina ed un clima che non si dimenticano
La cucina tarantina offre ai turisti ottimi piatti di una cucina semplice, saporita ed assolutamente genuina. Il pesce freschissimo ne costituisce la base e viene utilizzato per gustosi primi piatti come i cavatelli con le cozze. Cozze, orate, cernie, calamari e gamberi vengono cucinati nei modi più svariati ed estremamente gustosi. Peperoni, carciofi, melanzane e pomodori vengono utilizzati nella preparazione di primi piatti oppure costituiscono deliziosi contorni alle squisite portate di pesce. Anche i formaggi locali sono molto saporiti: provole fresche, gli squisiti involtini di melanzane e le ottime mozzarelle.
Il clima di Taranto è generalmente mite durante tutto l'anno, grazie alla presenza del mare e d'estate non è eccessivamente caldo con una temperatura media che si aggira sui 30/32°.
Noleggio auto a Taranto: godetevi una vacanza veramente libera!
Usufruendo di un rental car a Taranto avrete via libera per le gite fuori porta. Potrete visitare i dintorni della città, come per esempio la bella cittadina di Martina Franca con il caratteristico Palazzo Ducale e il Bosco delle Pianelle oppure la cittadina di Massafra, distante circa 20 km con le sue gravine e le spettacolari chiese rupestri. O ancora potrete visitare Maruggio, che dista circa 30 km da Taranto. Maruggio possiede la splendida Spiaggia D'Ayala, altrimenti detta "le Maldive della Puglia". Una distesa di sabbia bianchissima e incontaminata e un mare stupendo sia d'inverno che d'estate. Un'altra gita che non si può perdere è Torre Colimena, una frazione del comune di Manduria a circa 70 km da Taranto. Un grazioso paesino di pescatori a ridosso di una splendida riserva naturale da tempo scelta da stupendi fenicotteri rosa. Un paesino incantevole, che si affaccia su un pittoresco porticciolo naturale. Un indimenticabile tramonto allieterà la vostra gita!