Quanto costa un'auto a noleggio da a Tolosa
Meteo Tolosa 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Organizzate il vostro viaggio a Tolosa trovando le migliori offerte di noleggio auto Tolosa proposte da HAPPYCAR. Visitate Tolosa, la “città rosa”, così chiamata per il colore rosato dei suoi edifici. Passeggiate tra le viuzze medievali o lungo gli argini del Canal du Midi e godetevi una serata in una delle numerose bodegas di Tolosa, i bar locali!
Tolosa, la città rosa.
Situata a un'ora e mezza dai Pirenei e dal Mediterraneo, Tolosa è una città ricca di storia e arte, che mescola il fascino francese alle facciate italiane degli edifici e al carattere spagnolo. Inoltre, la città è celebre a livello internazionale come centro tecnologico: il settore più sviluppato è quello aerospaziale e qui ha sede Airbus.
La visita della città può iniziare dal palazzo del Campidoglio, situato nel centro di Tolosa. L'edificio è caratterizzato da otto colonne, corrispondenti ai magistrati comunali che qui si riunivano e dal colore rosa della sua facciata, lunga oltre 128 metri. Il palazzo è oggi sede del Municipio e del Teatro Nazionale del Campidoglio. Nelle sale del palazzo si possono ammirare i bellissimi soffitti dipinti e le decorazioni in oro delle pareti.
Situata tra il Campidoglio e la Garonna, troverete un gioiello dell'arte gotica della Linguadoca: la Chiesa dei Giacobini, un antico convento appartenente ai Frati Predicatori. All'interno della chiesa si trova la tomba di San Tommaso d'Aquino e il convento, dal 1229 fino alla Rivoluzione Francese, ha ospitato l'antica università di Tolosa.
Uno dei massimi esempi di architettura romanica è invece la Chiesa di Saint Sernin, costruita per commemorare Saint Sarnin, primo vescovo e martire di Tolosa. La chiesa fu successivamente ampliata, in quanto rappresentava una delle tappe principali in città sul percorso diretto a Santiago di Compostela.
La Cattedrale di Saint Étienne, invece, con i suoi stili differenti, copre oltre cinque secoli di storia, dall'XI al XVII secolo.
Visitando Tolosa non si può evitare di passeggiare lungo il Canal du Midi, costituito da 103 chiuse, ponti, dighe e tunnel. Quando fu costruito, il Canale fu considerato uno dei più grandi progetti della sua epoca e per la sua importanza ingegneristica, nel 1996 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il canale fu costruito a partire dal 1666 per favorire gli scambi commerciali, evitando di passare dallo stretto di Gibilterra.
Un altro simbolo di Tolosa è il Pont Neuf (ponte nuovo), che, nonostante il suo nome, è uno dei più antichi ponti in città. Un tempo il ponte rappresentava la via d'accesso alla città vecchia, simbolizzata anche dalla presenza di un arco di trionfo. L'arco fu distrutto nel 1860, ma il Pont Neuf è sempre in piedi e rimane accessibile ai passanti, del resto, sin dagli inizi, fu costruito per resistere alla forza della Garonna e i suoi pilastri furono ulteriormente rinforzati tra il 1937 e il 1948.
Per gli amanti della tecnologia aerospaziale, consigliamo di visitare la Cité de l'Espace, un parco a tema dedicato alle conquiste spaziali, o la fabbrica dell'Airbus.
Rent a car Toulouse.
Con la scelta dell'autonoleggio Tolosa, potrete organizzare in totale autonomia il vostro viaggio, concedendovi l'opportunità di visitare anche i dintorni della città.
Percorrendo pochi chilometri, potrete organizzare una visita di Carcassonne, un borgo medievale perfettamente restaurato e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Tutto il borgo, il castello e la magnifica cattedrale gotica sono circondati da mura e da 52 torrette di controllo. Queste fortificazioni, visibili già in lontananza, sono lunghe circa 3 chilometri e il borgo all'interno è tuttora abitato. Proprio grazie all'atmosfera surreale di questo villaggio, circondato anche dalle bellissime campagne e dai vigneti della Valle dell'Aude, Carcassonne è stata più volte utilizzata come ambientazione per numerosi film.
Proseguendo verso il mare, vi ritroverete a Narbona, prima colonia romana fuori dall'Italia e città natale di uno dei maggiori cantanti e compositori francesi, Charles Trenet. Narbona fu costruita sulla via Domitia, la prima strada romana in Gallia, che permetteva di collegare l'Italia alla Spagna. Una delle attrazioni principali in città è la Cattedrale Saint-Juste-et-Saint-Pasteur in stile gotico.
Ovviamente, tra Carcassonne e Tolosa, potrete seguire il percorso del Canal du Midi, ammirando la vasta distesa di vigneti Minervois e Cabardès e le vallate circostanti.
Solo scegliendo di viaggiare in autonomia potrete permettervi di visitare tutti questi luoghi meravigliosi. Affidatevi a HAPPYCAR per trovare le migliori offerte di noleggio auto Toulouse e partite per una vacanza senza eguali!