Quanto costa un'auto a noleggio da a Udon Thani
Meteo Udon Thani 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La città di Udon Thani è la capitale della provincia di Udon, nel nord-est della Thailandia. Grazie alla sua posizione è stato un centro di grande importanza strategica e militare. Infatti, questa città, inizialmente rurale, si è sviluppata enormemente a partire dal 1960 quando gli Stati Uniti costruirono la Udon Royal Thai Air Force, una base militare utilizzata durante la guerra nel Vietnam - questa base è ora l'Udon Thani International Airport.
Sebbene la città non sia di grande richiamo turistico, essa rappresenta un punto di partenza ottimale per esplorare le bellezze naturali ed archeologiche del nord della Thailandia. Quindi, se siete alla ricerca di un noleggio auto ad Udon Thani per iniziare un avventuroso viaggio on the road, potete usufruire di HAPPY CAR. Con HAPPY CAR potrete cercare fra diversi operatori che offrono servizi di rental car ad Udon Thani, tra cui Herzt, Sixt ed Thai Rent A Car, la vettura che fa al caso vostro con il miglior rapporto qualità prezzo.
Cosa vedere nella città di Udon Thani.
Dopo aver ritirato il veicolo al servizio di autonoleggio ad Udon Thani, potrete recarvi presso il vostro alloggio e riprendervi dalla fatica del viaggio esplorando la città.
Tra le attrazioni più rinomate vi è certamente la fattoria dell'orchidea Udon Sunshine, dove è stato selezionato un ibrido che danza al suono della musica.
Se siete interessati ad approfondire la storia locale, il museo della città si trova a sud del parco Nong Prajak, all'interno di un edificio scolastico in stile coloniale degli anni '20.
Tra i monumenti religiosi più importanti, si segnalano il tempio cinese di Sanjao Pu-Ya, particolarmente animato durante la festa del Thung Si Meuang, o il tempio Wat Phothisomphon, composto di 20 edifici e decorato da stupendi murales.
Il principali festival di Udon Thani.
Il momento più atteso dell'anno è il Songkran Festival che celebra il nuovo anno thailandese ed ha luogo a metà aprile. Secondo la tradizione, è di buon auspicio per l'imminente stagione delle piogge gettare acqua sui passanti. Questo genera delle vere e proprie battaglie di gavettoni che coinvolgono locali e turisti per cinque giorni, a cui si aggiungono parate di auto decorate da fiori e danze.
Un altro festival che si svolge a novembre è il Loy Krathong. Al crepuscolo la gente del luogo si riunisce presso i diversi specchi d'acqua della città ed offrono a Mae Khongkha, la dea madre delle acque, una piccola composizione floreale con una candela accesa e delle piccole offerte. Questo dono viene lasciato sulla superficie dell'acqua e trasportato via dalla corrente a simboleggiare l'accettazione del dono da parte della divinità.
Adesso è tuttavia giunto il momento di salire a bordo dell'auto ritirata al rental car ad Udon Thani e partire all'avventura.
La Thailandia del Nord, tra archeologia e natura.
Affittando un'auto presso un autonoleggio di Udon Thani, potrete usufruire di un mezzo comodo ed efficace per esplorare i dintorni.
In questa zona della Thailandia sono stati ritrovati resti di attività umana risalenti all'Età del Bronzo. Una visita che dovete assolutamente fare è quella presso il sito archeologico di Ban Chiang, patrimonio dell'umanità UNESCO. E' composto da numerosi scavi di tombe dove le persone furono sepolte con diversi oggetti ed utensili di uso comune. E' inoltre presente un museo dedicato al villaggio di Ban Chiang e alla sua cultura.
Altro luogo dedicato alla storia è il parco storico Phu Phrabat, a 70 km da Udon Thani, con la sua celebre foresta pietrificata, le pitture preistoriche e le pietre sima buddiste che creano un'atmosfera misteriosa.
Chi è alla ricerca di un contatto con la natura può scegliere di dirigersi verso il parco nazionale di Nam Nao, a circa 200 km da Udon Thani, seguendo due diversi tragitti, uno dei quali passa attraverso la città di Khon Kaen. Questo parco è la riserva naturale più importante di tutta la Thailandia con oltre 966 m2 di foresta vergine popolata da elefanti, tigri e centinaia di specie di volatili.
Coloro che amano il trekking possono raggiungere il parco nazionale di Phu Kradeung, a circa 150km da Udon Thani. Sulla sua estensione si possono trovare enormi praterie, foreste pietrificate e foreste di sempreverdi con sentieri che conducono a cascate mozzafiato o meravigliose vedute dall'alto. E' famoso per essere il luogo più freddo della Thailandia con temperature che vanno da 0°C tra dicembre e gennaio a 21° C nella stagione più calda.
Scegliendo quindi di avvalersi di un servizio di noleggio auto ad Udon Thani potrete conoscere le varie facce del nord-est della Thailandia, zona poca battuta dal turismo di massa ma estremamente ricca ed affascinante.