Quanto costa un'auto a noleggio da a Zurigo
Meteo Zurigo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Scoprite la città di Zurigo, capitale culturale della Svizzera grazie ai suoi numerosi musei e gallerie d'arte. Passeggiate lungo il lago di Zurigo e vivete la vivace vita notturna di questa città, tra le più animate della Svizzera.
HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il vostro noleggio auto Svizzera e le migliori offerte presenti online.
Alla scoperta di Zurigo.
Zurigo è la più grande città svizzera ed è divisa in due dal fiume Limmat. Sulla riva destra la strada principale è la Bahnhofstrasse, che collega la Stazione Centrale al lago di Zurigo. Si tratta di un viale pieno di negozi, boutiques e gioiellerie. Avvicinandosi al lago i negozi diventano più lussuosi e quindi più costosi.
Il viale arriva in Bürkinplatz, che deve il suo nome all'architetto Bürkli. Verso la fine del XIX secolo fu trasportata della terra lungo la sponda del lago per costruire una passeggiata. Oggi questo è il luogo da cui partono i battelli che compiono il giro panoramico del lago. Dalla Bürkliterrasse, inaugurata nel 1887, nei giorni più limpidi si possono ammirare le Alpi in lontananza.
La Bahnhofstrasse è collegata al centro storico di Zurigo dalla Augustinergasse, la via storica più bella caratterizzata dai bovindi dipinti.
Tra le chiese di Zurigo segnaliamo la Chiesa di St. Peter, la più antica della città. Sulla torre della chiesa si trova il quadrante più grande d'Europa, con un diametro di 8,7 metri, e il campanile è formato da cinque campane del 1880, di cui la più grande pesa 6.000 kg. Mentre la chiesa Fraumünster e il suo convento femminile, fondati nel 853 per le donne dell'alta nobiltà, sono celebri per le vetrate del coro e il rosone del transetto meridionale realizzate da Marc Chagall negli anni '70.
Il profilo della città è dominato dalle torri gemelle del duomo di Zurigo, Grossmünster, costruito, secondo la leggenda, sulle tombe dei patroni della città. La costruzione del duomo ebbe inizio nel 1100 e nella prima metà XVI secolo Grossmünster diventò il punto di partenza della Riforma svizzera tedesca sotto la guida di Ulrico Zwingli e Heinrich Bullinger.
Sul lungofiume sorgono diversi edifici, tra cui il Rathaus, Municipio, in stile barocco e costruito tra il 1694 e il 1698 e la Wasserkirche, la chiesa sull'acqua, in origine costruita su una piccola isola. La leggenda narra che qui furono giustiziati dai romani i santi patroni della città. Durante il periodo della Riforma la chiesa divenne un magazzino per le merci onde evitare che la gente vi si recasse per pregare i santi.
Noleggio auto a Zurigo
A bordo della vostra auto a noleggio potrete visitare i dintorni di Zurigo in autonomia e relax.
A pochi chilometri di distanza da Zurigo vi attende Rapperswil, una cittadina medievale situata sulle sponde del lago di Zurigo. Rapperswil è anche conosciuta come città delle rose, poiché nei roseti del Monastero dei Cappuccini e nel giardino per non vedenti Schanz si trovano numerose rose. Non scordate di visitare il Castello di Rapperswil.
Sempre a poca distanza da Zurigo potrete visitare Lucerna, una bellissima cittadina situata sul lago dei Quattro Cantoni, che vanta un centro storico meraviglioso caratterizzato da antichi edifici decorati con affreschi. Il suo simbolo è il ponte Kapellbrücke con la Torre sull'acqua, costruita nel 1300 e parte delle antiche fortificazioni della città.
Tra le attrazioni naturali, vi raccomandiamo invece le Cascate del Reno di Sciaffusa, che sono tra le più grandi d'Europa. Potrete fare un giro in battello per raggiungere la roccia centrale. Oppure godersi il paesaggio e di viaggio per San Gallo.
Consultate il nostro sito web, il team di HAPPYCAR vi aiuterà a trovare il vostro autonoleggio Zurigo a prezzi convenienti!