Meteo Coo 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Sognate di visitare i luoghi pieni di fascino e di storia dell'isola di Kos, gioiello della Grecia, farvi incantare dalle sue spiagge bianche e dalle sue acque cristalline? Per non perdere nemmeno un angolo di questa splendida isola, è consigliabile affidarsi al portale HAPPYCAR, dove si trovano i più convenienti servizi diautonoleggio a Kos, con i quali raggiungere tutte le mete desiderate, scegliendo quando mettersi in viaggio, con la massima flessibilità, ai prezzi più competitivi sul mercato. Con HAPPYCAR è possibile filtrare la propria ricerca, sulla base delle proprie esigenze, per trovare la macchina a noleggio a Kos più adatta al tipo di viaggio desiderato. Sono tante le partnership che HAPPYCAR può vantare tra cui Thrifty, Alamo e Enterprise. Un team esperto e aggiornato è sempre disponibile per una ricerca attenta e mirata sul tipo di veicolo preferito, sul tipo di copertura assicurativa e su tutte le offerte low cost e last minute.
Con HAPPYCAR confronta e scegli il miglior noleggio auto a Kos
Se dall'aeroporto Ippocrate di Kos volete trasferirvi in uno degli hotel del centro abitato, il noleggio auto a Kos è la soluzione ideale per avere grande flessibilità di orario, scegliere quali percorsi fare, risparmiando sui tempi e sui costi. Dal centro della città si può iniziare il percorso con l'antica agorà: un insieme di templi, colonnati, porticati fino al Museo di Kos che conserva i reperti, le statue e i mosaici più antichi. Uno degli aspetti più affascinanti dell'isola è senza dubbio il tempio, l'Asklepion, che nell'antichità era adibito alla cura e al benessere del corpo, secondo gli insegnamenti trasmessi dal famoso medico greco Ippocrate. Se si desidera relax e benessere, non si può rinunciare alle proprietà terapeutiche delle acque delle terme di Bros e al piacevole massaggio dei flussi d'acqua che sgorgano dalle rocce. Una delle meraviglie di Kos sono i paesaggi caratterizzati da calette, da spiagge dalla sabbia bianchissima o ricca di ciottoli, dall'acqua verde smeraldo. Questi luoghi incantevoli come Paradise Beach e Kardamena contribuiscono a rendere Kos una vera perla del mar Egeo.
Kos: l'isola dai mille sapori
Una delle cose che rimane impressa di Kos sono le sue Psistarias, cioè le rosticcerie dove vengono servite delle specialità a base di pesce fresco, ma sono molto apprezzati anche i ristoranti dove si possono assaggiare la famosa insalata greca con il loro formaggio, la feta, le mezedes ovvero delle polpettine di lenticchie, spinaci e formaggio. Se il nome galaktomboreko non vi dice niente, sappiate che è il dessert più tipico preparato con pasta sfoglia farcita di crema di latte. In alternativa potreste assaggere i dolcetti più rinomati, ossia i baklava, pasticcini di pistacchi e mandorle, non molto diversi da quelli che potreste assaggiare nella vicina Istanbul. Il clima mediterraneo di Kos consente di godersi le visite ai siti archeologici durante tutto l'anno. Ancora meglio se ci si può organizzare senza limiti di orari, senza attese di treni o autobus, disponendo di auto rispondente alle proprie esigenze di viaggio, come quelle dell'autonoleggio a Kos, ai prezzi più convenienti, trovate nel portale HAPPYCAR. Così programmerete le mete che desiderate raggiungere in tutta libertà: come per esempio alcuni villaggi, come quello di Pyli, a cui è impossibile accedere con i mezzi pubblici.
Con ila sua auto a noleggio a Kos: Tutte le escursioni che vuoi e quando vuoi!
Sapete che cosa è impossibile fare a Kos? E' impossibile non lasciarsi catturare dalla voglia di esplorare le sue baie e i suoi paesaggi verdeggianti. Preparatevi a conoscere villaggi e altre piccole isole che distano pochi chilometri da Kos, piene di bellezza e fascino. Un esempio è Kalymnos, la caratteristica isola delle spugne, oltre ad essere conosciuta per i suoi panorami, le spugne e il buon pesce, è una meta ideale per chi ama l'avventura e arrampiccarsi nelle pareti rocciose. Pronti ad avvistare le più particolari specie di uccelli? Allora un'escursione che fa per voi è quella verso l'isola di Pserimos, dalle pittoresche casette bianche e blu. Anche l'isola di Patmos somiglia a uno di quei dipinti dai colori pastello: si passa dalle spiagge di rara bellezza alla spiritualità e alla pace che caratterizza il monastero di San Giovanni.