Quanto costa un'auto a noleggio da a Casablanca
Meteo Casablanca 14 giorni
Che tipo di assicurazione dovrei scegliere, e come funziona l'anticipo? Leggi il nostro articolo con informazioni e suggerimenti utili per assicurarti di scegliere il tipo di noleggio adatto a te.
Troviamo e compariamo le migliori offerte
La città marocchina di Casablanca nasce nel 1575 come colonia portoghese. Il suo nome vuol dire “casa bianca”, così chiamata per via delle abitazioni caratteristiche, interamente bianche, un colore strategico contro il caldo africano. Situata sull'Oceano Atlantico costituisce un grande porto, il secondo più grande del Marocco tanto che ne è la capitale economica. Nel corso degli anni ha subito varie dominazioni passando da quella portoghese a quella francese nel '900. Con HAPPYCAR è possibile trovare la vostra auto a noleggio a Casablanca confrontando le offerte dei maggiori partner come Avis o Thrifty. Compariranno tutte le auto disponibili in quel momento, con il relativo costo e caratteristiche, in maniera tale da poter selezionare quella che maggiormente si conforma alle varie esigenze. Con una propria automobile è possibile visitare la città spostandosi da un punto all'altro in maniera flessibile senza dover attendere autobus o treni. A Casablanca si può visitare la Moschea di Hassan II, terza per grandezza mondiale dopo quella di La Mecca e Medina e può contenere circa 25000 fedeli e 80000 se si occupa anche il cortile circostante. La città è la più grande del Marocco con circa 4 milioni di abitanti. I cattolici potranno rimanere affascinati dalle grandi vetrate realizzate dal maestro Gabriel Loire per la chiesa di Notre Dame de Lourdes, che poco ha a che vedere con la quasi omonima parigina, ma è piuttosto interessante.
Casablanca rappresenta un crocevia di culture che si sono intrecciate nel corso della sua storia e che sono presenti nella strutture degli edifici, nella cultura e nelle tradizioni. Dapprima la città ha subito l’influenza dei portoghesi, cacciati dopo numerosi attacchi dei musulmani, poi dei francesi. Il tutto si mescola con la modernità, quando tra gli antichi quartieri si ergono imponenti i grandi centri commerciali, alberghi di lusso e palazzi dai molteplici piani. Casablanca si affaccia sull'Oceano Indiano e dalla parte della spiaggia si può visitare il lungomare di Ain-Diab. Grazie all'autonoleggio a Casablanca, visitare questi posti diventa facile e divertente, spostandosi da un punto all'altro della città in maniera comoda e conveniente, potendo così portare con sé anche il necessario per la giornata, senza sovraccaricarsi con ingombranti zaini o borse pesanti. Casablanca ospita anche l'unico cinodromo di tutta l'Africa in cui settimanalmente si svolgono le corse dei levrieri irlandesi. Con un'auto a noleggio a Casablanca ci si può spostare anche di notte per non perdersi nessun evento.
Le prelibatezze culinarie di Casablanca
Il noleggio auto a Casablanca comporta anche tanti altri benefici, poiché spesso i mezzi di trasporto servono soltanto i siti di maggiore interesse turistico e lavorativo. Se si ha a disposizione un'autovettura ci si può spostare nei ristoranti tipici per degustare le bontà del posto come il cous cous con il pollo, la cui ricetta originaria si tramanda da generazioni e che tanti paesi occidentali tentano di imitare. Inoltre, anche la gastronomia risente dell'influsso di altre popolazioni, quindi molto diffuse sono le spezie che richiamano i piatti tipici turchi, o la cucina portoghese. Altri piatti tipici sono: il Tajine, un mix di pollame, l'agnello cotto sui carboni ardenti, detto Mechoui, e il Maamaar, pollo ripieno e insaporito di spezie tipiche.
Casablanca e dintorni
Anche se la città è tanto grande vale anche la pena visitare le città vicine, di dimensioni più ridotte, che possono essere raggiunte grazie all'autonoleggio di Casablanca. Già nei pressi dell'aeroporto internazionale si può noleggiare un'autovettura, dopo aver confrontato i vari prezzi e spostarsi anche nelle zone limitrofe come Tit Mellil che dista soltanto 12 km, oppure Mediouna, o anche Melilla a 50 km. Ogni città presenta delle caratteristiche peculiari che vale la pena visitare in modo da cogliere completamente la bellezza dei posti. Nulla vieta, di recarsi anche nell'affascinante capitale Rabat, meno grande di Casablanca, ma con una medina tipica e molto meno turistica.
Con la vostra auto a noleggio a Casablanca è facile e conveniente spostarsi e godersi al meglio la villeggiatura. Su HAPPYCAR si può fare un confronto veloce tra modelli e prezzi.