Meteo Isernia 14 giorni
Troviamo e compariamo le migliori offerte
Isernia sorge su di un territorio prevalentemente collinare, tra i fiumi Sordo e Carpino; con circa ventiduemila abitanti, è il terzo comune del Molise per popolazione, dopo Campobasso e Termoli.
La città è meta ideale degli appassionati di trekking, ma anche dei buongustai, per via del tartufo bianco e delle sue tipiche trattorie. Isernia, inoltre, forte del suo passato, porta ben visibili i segni delle dominazioni che vi si sono succedute: romana, longobarda e saracena.
Caratterizzata da un meraviglioso centro storico e da un territorio lussureggiante, Isernia non possiede uno scalo. Gli aeroporti più utilizzati dai viaggiatori per raggiungere la città sono: l’Aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci (195 km), quello di Ciampino (166 km), di Napoli (98 km) e di Foggia (144).
Qualsiasi sia la ragione del vostro viaggio, HAPPYCAR confronterà per voi le migliori offerte di noleggio auto Isernia, proposte dalle più affidabili compagnie(come Avis, Hertz, Europecar, Autoescape…) così che, con pochi click, potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e viaggiare in maniera flessibile, semplice e conveniente.
Isernia, tra cultura e paesaggi
Con il servizio rental car Isernia, potrete girovagare per la bella cittadina molisana e i suoi dintorni senza essere dipendenti dagli orari e dalle tratte dei mezzi pubblici; troveremo la soluzione migliore alle vostre richieste, così che il viaggio sia all'insegna del relax.
Cuore pulsante d’Isernia è certamente il suo centro storico, caratterizzato da stretti vicoli, mirabili edifici e caratteristiche botteghe artigiane.
Il simbolo della rinascita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale è Piazza Celestino V, la quale accoglie la celebre Fontana Fraterna, uno dei simboli della città, eretta in nome dello stesso Papa.
Merita certamente attenzione anche l’Acquedotto romano, ottimamente conservato e ancora funzionante dopo due millenni. Interessanti e suggestive le varie chiese disseminate per la zona, tra le quali spicca la Cattedrale fatta costruire da San Francesco e a lui dedicata. Facilmente raggiungibile in pochi minuti, grazie al servizio rental car Isernia, è il santuario della Madonna Addolorata di Castelpetroso, dove si ritiene che la Vergine apparve a due pastorelle.
Con HAPPYCAR, potrai addentrarti anche nel territorio della provincia, ricco di castelli medievali e siti archeologici, in tutta tranquillità, magari concedendoti anche qualche passeggiata nelle splendide distese verdi che circondano la città.
I simboli di Isernia: tartufo, cipolla e merletti
Passeggiando per la città, non perdete l’occasione di fermarvi presso una delle trattorie dislocate lungo le vie e assaggiate il celebre tartufo bianco molisano, dal sapore intenso, ma delicato. Una curiosità: nel 2008, ne venne trovato un esemplare gigante, di oltre 1 chilo; fu venduto in occasione di un’asta di beneficenza per 200.000 dollari.
Altro prodotto tipico della zona, è la cipolla, dalla varietà tonda, schiacciata e di notevoli dimensioni. Infine, i buongustai si concedano anche un assaggio di turcelli e frattaruoli, entrambi a base di carne.
Non dimenticate che Isernia è definita “la città dei merletti”: entrate anche nelle affascinanti botteghe artigiane e ammirate la lavorazione del merletto a tombolo, caratteristico per il tipo di filo usato, oltre che per la finissima fattura.
A pochi passi da Isernia: verde, montagne, mare e borghi
La particolare posizione della città vi consentirà, grazie al servizio autonoleggio Isernia, di raggiungere facilmente le stazioni sciistiche di Roccaraso, Campitello Matese e Capracotta.
Gli amanti del trekking non rimarranno delusi: a bordo della vostra auto, potrete agilmente raggiungere il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, nonché l’Oasi del WWF Le Mortine di Venafro, la Riserva Naturale Montedimezzo e il massiccio del Matese: luoghi incantati, dove flora e fauna prosperano protette e salvaguardate.
Per gli amanti del mare, Termoli (a circa 100 km) offre un lungomare attrezzato e curato; da segnalare, nelle vicinanze, anche Campomarino e Petacciato.
Grazie al noleggio auto Isernia, avrete la possibilità di visitare anche le altre città del Molise, come Campobasso, il capoluogo; Agnone, famosa per le sue campane; Castelpetroso e il suo magnificente Santuario dell’Addolorata, in stile neogotico; Riccia, con la sua Festa dell’Uva…
Insomma, qualunque sia il motivo che vi porti a nella provincia molisana, con il servizio autonoleggio Isernia avrete la possibilità di vivere la città e le zone limitrofe in completo relax, grazie alle ottime soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo che HAPPYCAR troverà per voi!